• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Oppure va lasciato su auto così se la vede tutto da solo.
NB. Volendo gli sviluppatori possono forzare il cambio del refresh rate. Amazon dovrebbe aver rilasciato le API per comandare quell'impostazione.
 
Oppure va lasciato su auto così se la vede tutto da solo.
NB. Volendo gli sviluppatori possono forzare il cambio del refresh rate. Amazon dovrebbe aver rilasciato le API per comandare quell'impostazione.

Se lo lascio in automatico lo sport mi va a scatti, bene invece serie tv e film.
 
Andrebbe implementato uno switch di frequenza anche nelle app di terze parti ma è da vedere se la colpa è di Amazon o degli sviluppatori di queste ultime
 
Si ma ogni volta si devono cambiare settaggi? E' allucinante.
Fortunatamente non guardo sport quindi non si pone il problema. piccolo OT non so se Apple TV si adatta da sola ma costa un botto prova a sentire in sezione chiuso OT
 
Fortunatamente non guardo sport quindi non si pone il problema. piccolo OT non so se Apple TV si adatta da sola ma costa un botto prova a sentire in sezione chiuso OT

Si ce l'ho l'apple tv e infatti si adatta. Ma nel salone dove di solito la usa mia madre c'è la firestick, lei non se ne accorge ma qualche volta che vedo io mi disturba la cosa.
 
Ho fire stick basic da maggio 2019 e non mi ha dato particolari problemi tranne qualche blocco qua e la di qualche applicazione che si risolve togliendo la spina.

Stasera però quando ho provato ad usare la fire sulla mia seconda TV è comparso questo messaggio: "ottimizzazione archivio sistema e applicazioni"

Una volta completata la procedura lo schermo è diventato nero. Ho atteso per ben 10 minuti, ma alla fine ho dovuto procedere con il togliere l'alimentazione, perché non dava segni di vita, neanche premendo tasti a caso del telecomando

Ho ricollegato la spina e adesso vedo la scritta bianca fire tv con sotto i 3 pallini che caricano per un bel pò di minuti. Alla fine lo schermo diventa nero e non si può fare nulla. Ovviamente questo accade su ogni TV.

È giunta l'ora della fire stick? Anche se a me sembra un problema software più che hardware
C'è un modo per resettarla anche senza poter entrare nel menu?

Edit: ho provato a tenere premuto tasto indietro e il lato destro del cerchio del telecomando e a schermo è comparso il messaggio per il ripristino. Ho acconsentito e adesso c'è di nuovo il messaggio di ottimizzazione sistema, ma stavolta in inglese... vediamo come va a finire

Ok, risolto. Valli a capire...
 
Ultima modifica:
Save, ho la firestick fullhd con i tasti per il volume, da ieri sera con la usb della Tv a cui è sempre stata collegata si riavvia, a volte subito altre mentre guardo prime video.
Con il suo alimentatore per ora non si è riavviata.
 
Save, ho la firestick fullhd con i tasti per il volume, da ieri sera con la usb della Tv a cui è sempre stata collegata si riavvia, a volte subito altre mentre guardo prime video.
Con il suo alimentatore per ora non si è riavviata.
Probabilmente la firestick richiede più energia di quella che può essere erogata dalla usb. Se puoi prova a cambiare usb. Quelle che non danno problemi di solito sono quelle a cui si può collegare gli hard disk che permettono il passaggio fino ad 1A
Oppure la usb ha qualche problema e l alejtazione non è sufficiente.
 
Salve da oggi alcuni tasti del telecomando della fire 2021 non vanno...fino a ieri quando stavo su un altra sorgente tipo tv o unaltra hdmi bastava premere il tasto home oppure uno dei tasti sotto (amazon netflix ecc) per andare direttamente nella home o sulle varie app... bene da oggi non mi reindirizzano piu se premo questi tasti e devo cambiare la sorgente con l altro telecomando manualmente... ho richiesto assistenza via chat ma tra ripristino telecomando ripristino toale fire tv non mi hanno saputo risolvere,,, qualcuno di voi sa qualcosa in più? grazie
 
A proposito di telecomando della Firestick, oggi pomeriggio accendendola mi è comparso il messaggio di aggiornamento del telecomando e mi era indicato di non toccare alcun tasto del telecomando stesso e così ho fatto, ho atteso e poi si è aggiornato, tuttavia volevo chiedervi che tipo di aggiornamenti e migliorie vengono fatti quando ci sono queste procedure automatiche?
Possiedo la Firestick 4k Max.
Grazie a chi chiarirà quest'aspetto.
 
Probabilmente la firestick richiede più energia di quella che può essere erogata dalla usb. Se puoi prova a cambiare usb. Quelle che non danno problemi di solito sono quelle a cui si può collegare gli hard disk che permettono il passaggio fino ad 1A
Oppure la usb ha qualche problema e l alejtazione non è sufficiente.
È un anno che è alimentata nella porta USB(hdd) della tv
 
A proposito di telecomando della Firestick, oggi pomeriggio accendendola mi è comparso il messaggio di aggiornamento del telecomando e mi era indicato di non toccare alcun tasto del telecomando stesso e così ho fatto, ho atteso e poi si è aggiornato, tuttavia volevo chiedervi che tipo di aggiornamenti e migliorie vengono fatti quando ci sono queste procedure automatiche?
Possiedo la Firestick 4k Max.
Grazie a chi chiarirà quest'aspetto.

Non si sa, aggiornano il firmware del telecomando ma non dicono mai cosa cambia
 
È un anno che è alimentata nella porta USB(hdd) della tv

Buonasera,
La porta usb della TV quanti mhA eroga? sul mio vecchio samsung c'è una porta a 500mhA e una a 1.000 mhA. Se si usa una porta da 500 mhA al posto di una da 1.000 mhA (pari alla potenza dell'alimentatore in dotazione) è normale che prima o poi "salti".
Ci sta però anche che con l'utilizzo intensivo le componenti elettroniche si stiano logorando e quindi richiedano più corrente, oppure invece la fire tv stick richieda semplicemente più corrente, perchè hai installato nuove app o le app presenti si sono aggiornate a nuove versioni con più funzionalità ma anche "pesanti" per la fire tv stick che richiede semplicemente più corrente pur restando sempre nelle specifiche dell'alimentatore.
A patto di utilizzare una porta sub da 1.000 mhA, alimentare la Fire TV stick con porta usb è comodo in quando si accende e si spenge con la TV ma, mio personale parere, potrebbe anche essere successo che si sia "rotta" la porta usb del televisore, infatti queste porte non sono pensate per alimentare costantemente dispositivi come la Fire TV stick ma occasionalmente chiavette usb o piccoli HDD. Prova a vedere se la porta usb del televisore ti legge correttamente le chiavette usb o gli hdd autoalimentati, così giusto per fare una prova.
Magari invece è la somma di tutte e 3 le ipotesi.

PS: io nonostante la presenza di porte da 1.000 mhA preferisco usare il suo alimentatore su una ciabatta che la sera spengo e di conseguenza stacco tutto quello che vi è collegato.
 
Ultima modifica:
Salve da oggi alcuni tasti del telecomando della fire 2021 non vanno...fino a ieri quando stavo su un altra sorgente tipo tv o unaltra hdmi bastava premere il tasto home oppure uno dei tasti sotto (amazon netflix ecc) per andare direttamente nella home o sulle varie app... bene da oggi non mi reindirizzano piu se premo questi tasti e devo cambiare la sorgente con l altro telecomando manualmente... ho richiesto assistenza via chat ma tra ripristino telecomando ripristino toale fire tv non mi hanno saputo risolvere,,, qualcuno di voi sa qualcosa in più? grazie

Disattiva e riattiva HDMI CEC della TV e della stick nelle opzioni schermo
 
Buongiorno io ho la prima firestick
Dopo tot anni sta rallentando
Volendo fare una sorta di format e reinstallare le app , è possibile tipo un backup per fare un ripristino ed eventualmente come potrei fare ?

Grazie mille
 
Ora che sono in offerta, meglio la 4k "liscia" a 34,99€ o la 4k max a 39,99€ (non so se siano stati risolti i problemi di cui soffriva appena uscita)?
 
Sulla 4k max non hanno risolto un bel niente.
Dazn inutilizzabile e il calcio su prime video castrato a 25fps.

Inoltre la mia esperienza e' pessima anche per quanto riguarda i colori troppo forti e sballati rispetto a qualsiasi altro device android
 
Sulla 4k max non hanno risolto un bel niente.
Dazn inutilizzabile e il calcio su prime video castrato a 25fps.

Inoltre la mia esperienza e' pessima anche per quanto riguarda i colori troppo forti e sballati rispetto a qualsiasi altro device android
Ma perché non la vendi così magari recuperi le spese :)
 
Indietro
Alto Basso