Sky Le Serie TV su Sky

Purtroppo per motivi incomprensibili, La Brea fa ancora parte del vecchio contratto Mediaset che aveva con la Universal. Certo, Sky avrebbe potuto provare a prendersi la serie così come ha fatto con Chicago, ma bisogna vedere se Mediaset era disposta a cedergliela e quanto voleva, o addirittura se Sky gliel'ha chiesta. Non le sappiamo queste cose.
Mediaset sicuramente ricaverà milioni e milioni di introiti pubblicitari visto che fra qualche settimana debutterà a mezzanotte su Italia 1 :eusa_wall:

Ma Mediaset non è da anni che non ha più i diritti Universal in prima visione?

Ma Mediaset non è da anni che non ha più i diritti Universal in prima visione?

L’anno non me lo ricordo, ma bisogna vedere quali accordi c’erano. Una cosa è certa, sky non gliel’ha lasciata e Mediaset non l’ha comprata a parte, quindi se l’è ritrovata nel vecchio contratto con Universal

se non sbaglio quello in esclusiva assoluta con Universal è scaduto nel 2018, ha sicuramente i diritti non di prima visione sino al 2026

non è la prima volta che succede, anche law and order organized crime, chucky, ap bio, new amsterdam e a breve su 20 arriverà anche the thing about pam. ho la sensazione che mediaset ruberà a sky anche altro in futuro

New Amsterdam e AP Bio sono partiti prima per cui ci sta che continuino su Mediaset, sugli altri hai ragione.

.Magari a dovuto cedere queste serie per ottenere le serie Chicago ?

credo che tu abbia centrato il punto. non è questione di bisogno di vendere, ma di costi. se si sono accordati per riavere chicago(che ti tappa una voragine di palinsesto tipo law & order) hanno ceduto altre cose(che così se le fanno doppiare dato che peacock mi pare chiaro non abbia slot di doppiaggio, ormai è palese)

Jodie Foster sarà la protagonista della quarta stagione di True Detective, intitolata True Detective: Night Country.

comunque ho scoperto che ordinary joe è stata prodotta da 20th television (e quindi disney) per la NBC, come mai è andata in onda su sky e non su Disney plus? Arriverà anche lì in futuro?

comunque ho scoperto che ordinary joe è stata prodotta da 20th television (e quindi disney) per la NBC, come mai è andata in onda su sky e non su Disney plus? Arriverà anche lì in futuro?

Bisogna guardare la distribuzione ma in effetti è poco chiaro il meccanismo.
A proposito, ho letto che è stata cancellata. Ha finale chiuso? Perché se ce l’ha la guardo, altrimenti no :)

Da quello che leggo però era anche prodotta da Universal Television (ed altre società) ed inoltre sembra che Nbc abbia dapprima ordinato il pilot e poi, dopo il pilot ha ordinato la serie completa. Quindi per me ha più senso che vada sui canali NBC Universal che sui canali Disney, non so, mi sarebbe sembrato strano il contrario. Cioè, di mezzo c'è anche Universal Television, Nbc ordina la serie e poi la fa trasmettere a Disney+? Diciamo che a rigor di logica mi suonerebbe strano, poi boh, tutto può succedere.

Ultima modifica:
Da quello che leggo però era anche prodotta da Universal Television (ed altre società) ed inoltre sembra che Nbc abbia dapprima ordinato il pilot e poi, dopo il pilot ha ordinato la serie completa. Quindi per me ha più senso che vada sui canali NBC Universal che sui canali Disney, non so, mi sarebbe sembrato strano il contrario. Cioè, di mezzo c'è anche Universal Television, Nbc ordina la serie e poi la fa trasmettere a Disney+? Diciamo che a rigor di logica mi suonerebbe strano, poi boh, tutto può succedere.

be this is us è una serie 20th century che va in onda su nbc eppure da noi va in onda su fox e da giugno sarà anche su disney plus

Su Sky serie da sabato 04 giugno ore 21:15 Guerra e Pace BBC 2016 [AG guerra e pace 2016 è classificata come miniserie]

(penso sia il primo passaggio su Sky serie, dopo laF e canale5)

In più dal 22 giugno su Sky serie arriveranno le repliche di sanditon 1 (andato in onda già su LaF)

ma sapete se oltre a questa miniserie sky serie ha acquistato altri titoli andati in onda su LaF?

be this is us è una serie 20th century che va in onda su nbc eppure da noi va in onda su fox e da giugno sarà anche su disney plus
Scusa però, come fai a paragonare le 2 cose? Non c'è una logica in quello che hai scritto. A parte che a differenza dell'altra non è prodotta da Universal Television ma solo dalla 20th century e poi è del 2016, nel 2016 è un'era fa, sky era di Murdoch, Fox non era di Disney, non esisteva Disney+ e sky è stata acquisita da Comcast (Nbc Universal) nel 2018 quindi che c'entra che andava in onda su Nbc ed era prodotta da Fox?

Scusa però, come fai a paragonare le 2 cose? Non c'è una logica in quello che hai scritto. A parte che a differenza dell'altra non è prodotta da Universal Television ma solo dalla 20th century e poi è del 2016, nel 2016 è un'era fa, sky era di Murdoch, Fox non era di Disney, non esisteva Disney+ e sky è stata acquisita da Comcast (Nbc Universal) nel 2018 quindi che c'entra che andava in onda su Nbc ed era prodotta da Fox?

già mi ero dimenticato che this is us risale al 2016. Comunque leggendo quello che hai scritto mi sono reso conto che nel 2016 (che ricordo come se fosse ieri) era tutto così diverso, in appena 6 anni la tv è cambiata radicalmente (disney ha comprato fox, universal ha comprato sky e ora persino discovery ha comprato warner bros). Chissà quale altro acquisto shock accadrà nel prossimo futuro!!

già mi ero dimenticato che this is us risale al 2016. Comunque leggendo quello che hai scritto mi sono reso conto che nel 2016 (che ricordo come se fosse ieri) era tutto così diverso, in appena 6 anni la tv è cambiata radicalmente (disney ha comprato fox, universal ha comprato sky e ora persino discovery ha comprato warner bros). Chissà quale altro acquisto shock accadrà nel prossimo futuro!!
Infatti guarda ti giuro, mentre scrivevo la risposta mi sono venute in mente proprio tutte quelle cose alle quali ormai anch'io non pensavo neanche più (Murdoch, la Fox di Murdoch che non ha niente a che vedere con l'attuale situazione, sky che non c'entrava niente con Nbc all'epoca ecc. ecc.). Anzi, felice che tu abbia scritto quel messaggio, mi ha fatto fare mente locale e fatto ripensare al fatto che 6 anni fa dal punto di vista dei gruppi cinema-TV streaming ecc. era tutto un altro mondo aggiungo anche se OT ma giusto per intenderci di che stiamo parlando che prime video (oggi player di primo piano che diamo per scontato e che si è presa MGM) è arrivata da noi a fine 2016 se non erro. Un'altra era appunto.

Ultima modifica:
Bisogna guardare la distribuzione ma in effetti è poco chiaro il meccanismo.
A proposito, ho letto che è stata cancellata. Ha finale chiuso? Perché se ce l’ha la guardo, altrimenti no :)

Finale apertissimo come pochi altri.
Però merita, per me è stata una delle migliori serie della stagione

Su Sky serie da sabato 04 giugno ore 21:15 Guerra e Pace BBC 2016 [AG guerra e pace 2016 è classificata come miniserie]

(penso sia il primo passaggio su Sky serie, dopo laF e canale5)

In più dal 22 giugno su Sky serie arriveranno le repliche di sanditon 1 (andato in onda già su LaF)

ma sapete se oltre a questa miniserie sky serie ha acquistato altri titoli andati in onda su LaF?
Sì, Guerra e pace non era mai stata trasmessa oltre LaF su Sky. La seconda stagione di Hammarvik - Amori e altri omicidi andrà in onda da venerdì su Sky Investigation. Mentre la seconda stagione di Sanditon molto probabilmente arriverà a luglio al termine delle repliche della prima.

Indietro
Alto Basso