• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà, ma questa regola allora varrebbe per tutto lo sport agonistico.Tutti gli sport possono essere duelli fisici e mentali.

Il coaching è vietato anche in altri sport individuali di duello uno contro uno come le arti marziali o la scherma.
Così su due piedi l'unico sport di duello che mi viene in mente in cui è consentito è la boxe.
 
Il coaching è vietato anche in altri sport individuali di duello uno contro uno come le arti marziali o la scherma.
Così su due piedi l'unico sport di duello che mi viene in mente in cui è consentito è la boxe.

Leggevo che verbale sarà consentito solo col giocatore nella propria metà campo, cioè vicino.
 
Su Sky dicono che non hanno il segnale della partita di Seppi sul campo 11 perché la regia internazionale sta diffondendo quello di una partita sul campo 13
 
Il coaching è vietato anche in altri sport individuali di duello uno contro uno come le arti marziali o la scherma.
Così su due piedi l'unico sport di duello che mi viene in mente in cui è consentito è la boxe.
Nella scherma è vietato durante il punto, è consentito nel minuto di pausa tra un tempo e l'altro (come se si facesse al cambio campo nel tennis), gli arbitri chiudono un occhio tra una stoccata e l'altra.
 
Secondo me la Giorgi è allo stesso livello della Muguruza che era la terza in classifica, in passato è stata anche la prima. Il livello è lo stesso
 
Nella scherma è vietato durante il punto, è consentito nel minuto di pausa tra un tempo e l'altro (come se si facesse al cambio campo nel tennis), gli arbitri chiudono un occhio tra una stoccata e l'altra.
Tra un cambio di cambio e l'altro, a gioco fermo sarebbe l'deale visto che in coppa devis c'è il capitano che da consigli.:evil5:
 
Perchè nel tennis è sempre stato vietato farlo?Mi spiegate il concetto del suo divieto?In tutti gli sport gli allenatori possono dare consigli ai propri atleti durante una competizione,perchè nel tennis no?:eusa_think:
È un retaggio della natura "nobiliare" del tennis, dei gentiluomini che si sfidano senza intrusioni e aiuti esterni (opposto agli scagnozzi e ai faccendieri da sempre presenti intorno a sport praticati da fasce di popolazione diverse come la boxe piuttosto che alla mistica del gruppo di ragazzi giovani "istruiti" e guidati da un allenatore come gli sport di squadra)...

Qualcuno potrebbe chiamarlo conservatorismo, altri ipocrisia (come la refrattarieta' del mondo del calcio a qualunque innovazione tecnologica, che siano i campi sintetici piuttosto che il tempo effettivo o il VAR)...
 
Il coaching è vietato anche in altri sport individuali di duello uno contro uno come le arti marziali o la scherma.
Così su due piedi l'unico sport di duello che mi viene in mente in cui è consentito è la boxe.
Nel judo è vietato solo durante l'azione...
Nelle (brevissime) pause tra mate' e hajime' è concesso...
 
l'erba non è ancora il suo forte, è l'esatto opposto di Berrettini, poi almeno quest'anno, se non passasse turni a Wimbledon, per il ranking non ci sono problemi, visto che non darà punti
 
Sinner sull’erba non ce lo vedo proprio, a rete poi non ci sa fare. Ne ha di cose da imparare ancora
 
Berrettini dalla parte di Nadal
In semi però!
Primo turno Garin buona
Eventuale 2° turno vincente tra qualificato e Lucky Looser ottimo
Ev. 3° turno Brooksby sarebbe ostico ma non su erba
Ev. Ottavi Schwartzmann o De Minaur (siamo lì lì). Comunque non ostacoli insormontabili.
Ev. Quarti Tsitsipas? Shapovalov? Bautista? Krajijovic? Io dico che ai quarti ci sarà Kyrgios. Sempre temibile.
Ev. Semi Nadal, se però la sua forma fisica gli impedirà di entrare in semifinale potremmo vedere Auger o Cilic o Fritz.
Ev. Finale Djokovic, unici ostacoli Alcaraz o Hurkacz
 
Alcaraz sull' erba non me lo vedo proprio... già con Struff rischia... su Nadal lo scoglio è la prima settimana...poi i campi diventano di sabbia e allora potrebbe essere pericoloso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso