• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando chiuderanno i canali provvisori

Come da titolo,pensavo chiudessero ieri,invece ci sono ancora:eusa_think:
504 Rete4 (provvisorio)
505 Canale5 (provvisorio)
506 Italia1 (provvisorio)
507 LA7 (provvisorio)
508 TV8 HD
509 NOVE (provvisorio)
520 20Mediaset (provvisorio)
522 Iris (provvisorio)
527 27Twentyseven (provvisorio)
528 TV2000
529 LA7d (provvisorio)
530 La5 (provvisorio)
531 RADIO ZETA
532 RADIOFRECCIA
533 RTL 102.5 NEWS
534 Cine34 (provvisorio)
535 Focus (provvisorio)
536 RTL 102.5
539 TOPcrime (provvisorio)
540 Boing
545 Boing Plus
546 Cartoonito
549 Mediaset Italia2
551 TGCOM24
556 Mediaset Extra (provvisorio)
 
Li mantengono per chi ancora riesce a vederli senza dover comprare un altro decoder.
Una marea di anziani stanno nelle condizioni di vedere solo mpeg2.
 
Ultima modifica:
Adesso che abbiamo liberato i 700 se i telefonici accendono il 5G con tutti gli impianti senza filtro oltre il 48 sono curioso di vedere cosa succede nei centri cittadini con i tralicci a meno di 1km dalle nostre antenne . Spero che le aziende siano pronte a fornire filtri come lo è stato per gli 800 . Canali 60/69
 
Adesso che abbiamo liberato i 700 se i telefonici accendono il 5G con tutti gli impianti senza filtro oltre il 48 sono curioso di vedere cosa succede nei centri cittadini con i tralicci a meno di 1km dalle nostre antenne . Spero che le aziende siano pronte a fornire filtri come lo è stato per gli 800 . Canali 60/69
Ma in ogni caso il 49 è canale di guardia.
 
Ma in ogni caso il 49 è canale di guardia.

Giusto, e la banda da 703 MHz a 733 MHz è dedicata all' Uplink, cioè ai segnali dai nostri apparati smartphone verso le BTS telefoniche, quindi con potenze molto basse, al contrario della situazione precedente 4G dove la prima banda era (tutt'ora lo è ancora per un po') dedicata al Downilnk, i segnali dalle BTS verso i nostri apparati con potenze spesso molto elevate.

Fine OT
 
Giusto, e la banda da 703 MHz a 733 MHz è dedicata all' Uplink, cioè ai segnali dai nostri apparati smartphone verso le BTS telefoniche, quindi con potenze molto basse, al contrario della situazione precedente 4G dove la prima banda era (tutt'ora lo è ancora per un po') dedicata al Downilnk, i segnali dalle BTS verso i nostri apparati con potenze spesso molto elevate.

Fine OT

Staremo a vedere l'evolversi della situazione anche se io non ne sono tanto sicuro che non disturbino lo stesso. Quando hanno attivato il 4g sugli 800 ho avuto casi che andavano a disturbare anche frequenze 21/40
 
Non solo anziani, esatto... anch'io non comprerò niente finchè non ci sarà una data ufficiale del passaggio al

DVB-T2, prima devo pensare alle scarpe che quando piove mi bagno i piedi... perchè non può "non

piovere" per sempre
Più che altro bisogna pensare a sciarpe e maglioni, quest'inverno potrebbe fare molto freddo...
Fine OT.
 
Staremo a vedere l'evolversi della situazione anche se io non ne sono tanto sicuro che non disturbino lo stesso. Quando hanno attivato il 4g sugli 800 ho avuto casi che andavano a disturbare anche frequenze 21/40
Probabilmente appunto "non disturberanno lo stesso"...perchè non disturbano già ora...i casi reali bisogna andarli a cercare col lanternino...certo che se ci sono in giro impianti fatti alla caxo, con più antenne a larga banda, iperamplificati...allora chi è causa del suo mal pianga se stesso... ;)
 
Dove? Sono curioso. Se non puoi scriverlo, pace!

Alcuni Mux R Rai che sono tutt'ora su frequenze oltre i 700 MHz, ad esempuio 762 MHz... Sono in piccole zone... però giusramente dovrebbero ricanalizzarli su frequenze sotto i 700 MHz... ;) Questo in Piemonte come ci saranno sicuramente altri casi nel resto d'Italia.
 
E chi sono loro, i più belli? Fossi negli altri operatori di rete farei una bella causa al MISE e alla Rai.
Di fatto sono accesi abusivamente, perché la roadmap non prevedeva deroghe.
Siamo all'assurdo.
 
E chi sono loro, i più belli? Fossi negli altri operatori di rete farei una bella causa al MISE e alla Rai.
Di fatto sono accesi abusivamente, perché la roadmap non prevedeva deroghe.
Siamo all'assurdo.
Non siamo all'assurdo, siamo in Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso