• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Ma come si chiama quel suono classico di notifica, in impostazioni suoni notifica su Android non riesco a trovarlo.
 
Ragazzi c'è un modo, per evitare che mi inviano foto e video, da un contatto o più?
voglio solo testo!
 
Puoi non fare il download automatico dei contenuti multimediali

Io ce l'ho impostato così da anni...
Ma ammetto che quando foto e video sono tanti, mi danno fastidio lo stesso e mi tocca archiviare la finestra del contatto. Meno male che mesi fa aggiunsero la possibilità di archiviare senza riportare in alto la chat rimanendo in archiviati e senza notifica. Una manna.
Certi amici e conoscenti purtroppo non capiscono di non esagerare con video 'divertenti' e simili, che ben presto stancano.
 
Io ce l'ho impostato così da anni...
Ma ammetto che quando foto e video sono tanti, mi danno fastidio lo stesso e mi tocca archiviare la finestra del contatto. Meno male che mesi fa aggiunsero la possibilità di archiviare senza riportare in alto la chat rimanendo in archiviati e senza notifica. Una manna.
Certi amici e conoscenti purtroppo non capiscono di non esagerare con video 'divertenti' e simili, che ben presto stancano.

Fai come me, li avviso un po' di volte. Se sono recidivi vanno in quarantena di un mese con sms. Spesso succede che cambiano atteggiamento.
 
Ieri ho avuto un problema lavorativo e volutamente ho disattivato la connessione dati per non essere disturbato inserendo la modalità aereo. Avevo però dimenticato che le telefonate arrivano pure via whatsapp e purtroppo più di una persona mi ha chiamato vanificando quello che avevo fatto in precedenza. In futuro come posso fare per non essere disturbato? Stacco la connessione dati, ma la connessione di rete mi serve. Come posso fare per non essere chiamato tramite Whatsapp?
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, ma ho letto che soluzione radicale non esiste, almeno al momento.
 
Di nulla :) o usi un'altro cellulare che non ha whatsapp la SIM la sfili e la metti nel cel senza whatsapp oppure mandi a tutti un messaggio di non disturbare in certi orari.

Una altra cosa che ho scoperto adesso esistono dei firewall app che bloccano determinate app mettendole in lista nera però bisogna spulciare lo store di Google non sapendo cosa consigliarti perché non le uso
 
In futuro come posso fare per non essere disturbato? Stacco la connessione dati, ma la connessione di rete mi serve. Come posso fare per non essere chiamato tramite Whatsapp?
Se non vuoi ricevere messaggi e chiamate WhatsApp lasciando la connessione di rete attiva
Vai in impostazioni -> Applicazioni -> WhatsApp
e Termini l'applicazione
quando poi vuoi riavvarla rientri nell'applicazione
 
Non serve a niente prova e vedrai appena arriva un messaggio o una chiamata l'app si riattiva da sola

E non serve neanche disattivare i dati in background quando arrivano messaggi e chiamate li vedi e li senti purtroppo non c'è nessun modo che funzioni realmente solo con il root del telefono puoi bloccare tutto...
 
Ultima modifica:
Forse dipende dalla versione android ?
Provato su piu' cel e se terminata l'applicazione non si riceve assolutamente nulla...
Io ho Android 12 ma già con l'11 fino a pochi mesi fa non riuscivo a terminare whatsapp completamente si riattiva in background appena arrivano notifiche e chiamate se qualcuno vuol provare vediamo cosa dice ma anche su Internet non ci sono soluzioni se non il root del telefono
 
informazione rapida da non utilizzatore di whatsapp.
Se attivo l'account per ricevere messaggi da determinati miei contatti che ho in rubrica, tutti quelli che hanno il mio numero (ma io non ho salvato il loro) possono sapere che utilizzo whatsapp? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso