• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Nessuno li obbliga però a tenere quel 12 enorme sullo schermo (più grande della scritta "tv parma").

Ste robe pacchiane sono comunissime negli editori televisivi. Quasi un senso estetico per il cattivo gusto e la non logicità delle cose.
 
12 non rappresenta la posizione del telecomando.
La storia recente dell'ex EuroparmaTv racconta che, una volta entrata in crisi Teleducato, le attivita' televisive sono state cedute alla Dodici Srl, controllata da telereggio, ed ha mutato la denominazione in 12Teleducato, mentre l'operatore di rete e' rimasta a Telemec. Visti i deludenti risultati della nuova gestione, RadioTvParma Srl, esercente l'emittente TvParma si e' fusa con 12Teleducato, cambiando il nome in 12TvParma. [Personalmente avrei trovato invece molto romantico EuroTvParma oppure EuroParmaTv. Qualcuno si ricondera i bei tempi antichi, in cui le due emittenti dovettero arrivare all'accordo sull'uso delle due denominazioni: RadioTeleParmaTv si sarebbe chiamata ParmaTv21).
Il 12 incidentalmente corrispondeva alla numerazione del telecomando (faceva parte probabimente di una idea 'minimalista' che aveva portato telereggio, una volta rilevata Teleducato Piacenza, a rinominare un suo canale '11', poi abortito) e non si vede perche' dovrebbe cambiare il numero in 16 quando l'emittente si chiamava '12'.
Sarebbe come se La9 avesse dovuto cambiare il nome in La169.
Lo stesso varrebbe ad esempio per Rete55, per rete182, ditv92, rete7, rete17.....

TvParma+1 e' il nome con cui si e' piazzata in graduatoria ed era una emittente esistente/autorizzata nella precedente configurazione del dtt, utilizza quindi il nome con cui si e' piazzata in graduatoria. Un po' come il pallone gonfiato, che trasmette DiTv92 ma ha l'accortezza di usare il suo logo.

Non concordo. Non ho mai detto che dovrebbe chiamarsi 16 TV Parma. Stesso discorso per le altre reti. Dovrebbe chiamarsi TV Parma e basta. Stop.
 
Tutta è una parola grossa...più che altro bisogna intendersi su cosa è la Pedemontana... :D
Per un reggiano la pedemontana per antonomasia è fra Scandiano e San Polo e (tranne forse il primo tratto) non ci arrivano neanche se pregano in greco... :eusa_naughty:
(zona che, almeno in alcuni tratti, era servita perfettamente dall'impianto storico di Telereggio, che se era lì era proprio per questo motivo...)
comunque vediamo... ;)

Concordo: a naso direi che serve a niente. casalgrande e gia servita dal 32 cosi come Arceto. Quel 29 ho il sospetto si fermi all altezza dell sp 467 e lasci fuori il centro di Scandiano: oltre non arriva perche i tx di Serramazzoni sono coperti dalle colline, ricordiamoci che gli storici 47, 51, 55 e 62 con antenna a 180 sulla pianura ben piu performanti di quella odierna EIT e con potenze di tutto rispetto, a Scandiano arrivavano malissimo appunto per motivi orografici (nessuno infatti montava la V su Serramazzoni). Men che meno arriva spostandosi da Scandiano verso ovest seguendo la pedemontana appunto per quel motivo.
Quando posso vado a far due misure ma dubito che quel 29 serva a qualcosa (se non a creare un inutile eco sull iso da Ca Ronco), poi tutto e possibile eh, ma la geografia è quella. Piuttosto sarebbe stato infinitamente piu utile e risolutivo accenderlo dal traliccio di Montericco, ovviamente non dalla storica antenna di Telereggio, ma con 4 pannelli su Scandiano e tiltati in basso, facevi agevolmente da Albinea sino appunto a Scandiano senza alcun problema.
Boh, vedrò cosa arriva...
 
Ho una domanda, ammetto per mia ignoranza. Ma a Reggio e dintorni qualcuno ha storicamente una antenna in verticale verso Serramazzoni? Non è sempre stato solo orizzontale? Ignoranza mia, ribadisco, ma qualcosa mi sfugge
 
Ho una domanda, ammetto per mia ignoranza. Ma a Reggio e dintorni qualcuno ha storicamente una antenna in verticale verso Serramazzoni? Non è sempre stato solo orizzontale? Ignoranza mia, ribadisco, ma qualcosa mi sfugge
Da Reggio verso Serramazzoni io le antenne le ho viste solo in orizzontale. Sinceramente non la capisco questa attivazione del 29 in verticale da Serramazzoni verso Reggio, visto che lo riceviamo già da Ca' Ronco
 
Ultima modifica:
Ma è normale che Policinema vada continuamente a scatti?
E poi un minimo di info sulla programmazione non la vogliono mettere queste piccole tv private?
 
Mai stato niente in verticale sa Serramazzoni.
Quel 29 attivato di recente serve per Scandiano e Casalgrande.
Reggio cosi come tutta la pianura sono già ottimamente serviti da Ca Ronco, Canate e dal 32 di Serramazzoni.
 
Suppongo per chi ha antenna verticale su monte Evangelo Scandiano?
 
Vi risulta un cambiamento nel multiplex RL Emilia Romagna 1 al canale lcn 78? Prima l'emittente non veniva segnalata col nome di ER 24 e ora si chiama Via Emilia TV?
 
Vi risulta un cambiamento nel multiplex RL Emilia Romagna 1 al canale lcn 78? Prima l'emittente non veniva segnalata col nome di ER 24 e ora si chiama Via Emilia TV?
Non ER24, ma al limite TR24...comunque i nomi si alternano sapidamente da almeno 2 mesi, i contenuti ahimè sono sempre gli stessi.
 
Indietro
Alto Basso