• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Buon per te!
i black out di questo tipo riguardano centraline locali. Quando è saltata la mia nel rione Monti sono saltate quattro o cinque vie, mica tutto il rione.
Ciò non toglie che i disagi esistano e restino perchè tutte le volte deve venire prima il camion dei pompieri e poi i camion coi generatori per ridare corrente ai palazzi in quanto va a fuoco una centrale sotterranea che serve parecchi KW.
Se un problema non ti tocca, non significa che non esista.
Per me il discorso si chiude qui.
 
Abito in quelle zone e non abbiamo avuto blackout

giornalisticamente parlando si confondono sovraccarichi e i guasti coi blackout da condizionatori. gli stessi guasti che ci sono anche in inverno, ma le temperature ambientali sono più basse ma non rigide specie a roma e dove sono rigidissime non c'è la densità abitativa di roma.
detto questo. sicurissimamente da oggi a quando "tutti dovremo ricaricare l'auto" cioè nel 2500mai, avranno anche rinnovato queste maledette centraline che fanno i blackout.

ce la fa l'america con quegli scatoloni di condizionatori da motel con fuori 89 gradi e dentro 15...e quegli impianti a valvole mai evolutisi dai tempi che si vedono in stranger things...ce la farà anche terna in italia.
 
Condivido il tuo ottimismo Burchio, per dare una svolta sono utili anche gli "scossoni" :)
 
Ho letto un po' velocemente, ma quello che ho capito è che la migliore proposta è aumentare il bollo...
non dico da parte di chi perchè mi pare sia vietato far politica.
 
6 mesi? Sono andato a sondare il terreno prima di partire per le vacanze ed i tempi sono sui 12/14 mesi.
Tentano inoltre di dirottarti sulle pronte consegne (che secondo me sono precedenti rinunce dovute all' eccessivo tempo di attesa)
Concordo con chi ha detto che ormai producono solo su ordinazione.
 
si per la clio mi avevavo chiesto circa 9 mesi

alla fine ho optato per il pando cross hybrid che era gia' li' in pronta consegna ..
 
6 mesi? Sono andato a sondare il terreno prima di partire per le vacanze ed i tempi sono sui 12/14 mesi.
Tentano inoltre di dirottarti sulle pronte consegne (che secondo me sono precedenti rinunce dovute all' eccessivo tempo di attesa)
Concordo con chi ha detto che ormai producono solo su ordinazione.

Confermo . Per la Suzuki Swift mi hanno dato 8-9 mesi di attesa . Per la Toyota Yaris 6-7 , per la Honda Jazz 4-5 . Salvo imprevisti
 
Confermo . Per la Suzuki Swift mi hanno dato 8-9 mesi di attesa . Per la Toyota Yaris 6-7 , per la Honda Jazz 4-5 . Salvo imprevisti

aggiungi un bell'UNO davanti a tutte quelle date...se tutto va bene. mancano i chip...e su certi segmenti tipo i camper...mancano gli chassis dopo che erano riusciti a colmare le mancanze di elettrodomestici e componenti elettronici.

+ che la guerra sono strascichi della pandemia apri e chiudi e la politica contagio zero cinese+eccessive domande impreviste ecc ecc. le cause sono sempre molteplici, molto semplice dare la colpa all'ultima cosa. i chip mancano da prima della pandemia figurarsi dopo. vi ricordo che era impossibile trovare l'alcool :badgrin:
 
La risposta è sempre la stessa: dipende. Io continuo ad usare EnelX e/o BeCharge che con i pacchetti prepagati continuano a costare tra gli 0,31 e gli 0,36 al kWh. Ovviamente se sfruttati al 100%, cosa che faccio sempre ;)
Altri operatori fanno pagare cifre molto più alte. Come con la telefonia, ci sono varie proposte ed ognuno aderirà a quella più adatta (o alla meno peggiore) alle sue circostanze
 
Ultima modifica:
Ho paura anche io, ma per piangere attendo l'ufficialità. Anche se forse forse possiamo sperare che Enel ed Eni abbiano le spalle abbastanza larghe da poter tenere i prezzi attuali, anche perché il parco circolante -soprattutto di chi carica alle pubbliche- è veramente piccolissimo. Comunque vedremo, non possiamo fare altro :D
 
Ho paura anche io, ma per piangere attendo l'ufficialità. Anche se forse forse possiamo sperare che Enel ed Eni abbiano le spalle abbastanza larghe da poter tenere i prezzi attuali, anche perché il parco circolante -soprattutto di chi carica alle pubbliche- è veramente piccolissimo. Comunque vedremo, non possiamo fare altro :D
infatti oltre essere parsimoniosi non possiamo fare altro. come "l'altra volta" potevamo stare + attenti e puliti, stavolta possiamo guidare meglio, + lentamente e solo per tratte utili :D
 
Indietro
Alto Basso