• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Ogni cosa ha un costo: avranno fatto i loro conti e visto che tali costi non sarebbero ripagati dal numero di abbonati e/o dagli inserzionisti. Dovrebbe essere un discorso logico eppure sembra che le aziende debbano fare beneficenza. Se l'offerta non soddisfa... lo so già ;)
 
Comunque, per gli abbonati più esigenti o che non tollerano certe cose

Non usando mai la app Sport e potendo anche manualmente andare sul 4K io per esempio non capisco come si non possa mettere sotto opzione quegli odiosissimi pallini verdi per accedere a quelle funzione.
Oltretutto una buona parte di schermo risulta opacizzato in quella zona quando si attivano
 
Ogni cosa ha un costo: avranno fatto i loro conti e visto che tali costi non sarebbero ripagati dal numero di abbonati e/o dagli inserzionisti. Dovrebbe essere un discorso logico eppure sembra che le aziende debbano fare beneficenza. Se l'offerta non soddisfa... lo so già ;)
Qua ci sono clienti che desiderano il meglio e de giusto che si lamentano non è compito dei clienti guardare i costi e benefici ma delle aziende
Che aprano allora altri canali è assurda una situazione del genere e dobbiamo dire grazie pure ai rinvii della premier anche se oggi si è comunque giocata una gara alle 16
La Bundesliga è un po sfortunata perché quando gioca alle 15.30 c'è la serie b e la permer che occupano i canali calcio sky però potrebbe usra internet
 
Qua ci sono clienti che desiderano il meglio e de giusto che si lamentano non è compito dei clienti guardare i costi e benefici ma delle aziende

Ed è esattamente quello che fanno. Compito dei clienti è scegliere se pagare oppure no ciò che le aziende offrono. Lamentarsi è totalmente inutile. Altrimenti stiliamo la lista dei desideri. Ti faccio la mia: abbonamento ad 1€/anno, con tutte le competizioni mondiali in definizione 456K (4 è roba vecchia), ogni evento commentato in 73 lingue, ondemand di tutto ciò che è successo nella storia a partire dalla corsa delle quadrighe nel Circo Massimo. Ovviamente il tutto senza esclusiva. Poi se la cosa non è economicamente sostenibile è compito dell'azienda.
Però come cliente ho diritto di lamentarmi che non c'è tutto cosa ho scritto
 
Non usando mai la app Sport e potendo anche manualmente andare sul 4K io per esempio non capisco come si non possa mettere sotto opzione quegli odiosissimi pallini verdi per accedere a quelle funzione.
Oltretutto una buona parte di schermo risulta opacizzato in quella zona quando si attivano

Ovviamente faccio esc.

Ho anche scoperto che quell'opacizzazione non è una protezione del mio tv oled contro lo stampaggio, Sky l'ha fatta proprio così apposta sullo Sky Q visto che mi compare anche sull'lcd. Il senso?
 
Ed è esattamente quello che fanno. Compito dei clienti è scegliere se pagare oppure no ciò che le aziende offrono. Lamentarsi è totalmente inutile. Altrimenti stiliamo la lista dei desideri. Ti faccio la mia: abbonamento ad 1€/anno, con tutte le competizioni mondiali in definizione 456K (4 è roba vecchia), ogni evento commentato in 73 lingue, ondemand di tutto ciò che è successo nella storia a partire dalla corsa delle quadrighe nel Circo Massimo. Ovviamente il tutto senza esclusiva. Poi se la cosa non è economicamente sostenibile è compito dell'azienda.
Però come cliente ho diritto di lamentarmi che non c'è tutto cosa ho scritto
secondo me no in un forum cmq si se non si e sodisfatti e giusto disdire
 
La politica di Sky già con la precedente proprietà era diventata quella di fare i canali tematici. Adesso sono addirittura quattro con altri due dove trasmettono solo il calcio. Forse sono troppi, non saprei dirlo. Comunque valutano le esigenze della media degli abbonati.

Se ritengono che l'attuale offerta del calcio estero sia congrua, probabilmente lo è per la maggioranza degli abbonati. Anche se trasmettono meno della metà delle partite per cui avrebbero i diritti. Altrimenti, se avessero proteste di tutti e ovunque, la situazione sarebbe diversa.

Per la Premier League hanno i diritti per circa 265 partite. Per la Bundesliga tutto, comprese diverse partite della 2. Bundesliga. Il calcio francese è meno considerato anche all'estero, compreso da chi generalmente trasmette tutto. Anche per quello comunque Sky ha i diritti per tutte le partite.
 
Ultima modifica:
I canali monotematici dovrebbero però essere trasformati durante la pausa dei campionati, come quello della NBA o quello del tennis durante gli Slam.
Chi segue repliche di partite vecchie e nella maggior parte dei casi di scarso interesse quando in contemporanea ci sono gli europei di basket e gli us open?
 
Si creerebbe molta confusione se ogni volta che uno sport va in pausa il relativo canale fosse rinominato o stravolto nel palinsesto, meglio lasciarli così come sono anche se pieni di repliche. Tanto alla fine l'abbonato guarda quello che vuole e in caso ci sono i canali Sky Sport dal 251 in avanti. I canali tematici quando trasmettono repliche alla fine penso che non abbiano grossi costi per Sky e quindi preferiscono tenerli così.
 
I canali tematici andrebbero ripensati nel senso che solo repliche non vano bene dovrebbero fare dei speciali tipo quelli di Bobiese per i motori e anno anche un archivio rimandare per intero certe gare ecc
 
i canali tematici sono la versione ancora piú inutile del canali lineari, perché oltre ad essere limitati nel tempo, sono anche limitati nel palinsesto.

servono solo per dare qualcosa da scrivere al marketing e mostrare i loghi nelle pubblicità. non ha senso avere un canale marcato NBA e trasmettere la replica di una replica e mettere un incontro di basket in diretta sul 251+

ma se non fosse così, come potremo avere gli amici del 200, del 207, del 208?
 
Quoto su tutta la linea.
Ad esempio quello sulla F1 sarebbe interessante se trasmettesse gare d'epoca (non le solite che vanno in onda da quando Sky ha i diritti, per di più in sintesi da 20 minuti in cui non si capisce nulla), ma la programmazione é piena di sintesi del 2022... Stessa cosa per la NBA, e meno male che lo scorso anno con The Last Dance tornarono prepotentemente di moda i Bulls dell'epoca di Jordan
 
I canali tematici e anche quello 4K li trovo utili anche perchè Sky li massacra meno di pubblicità rispetto a Sky Sport Uno, che oltre alla pubblicità nelle varie tipologie durante le dirette, tutti i momenti accanto al logo scrive "guarda questo domani a tale ora, e poi c'è pure quest'altro domani", come se cosa sto guardando in quel momento e piace a me non fosse alla loro altezza. E poi i canali tematici seguono per intero gli eventi con orario a lunga durata o non ben definito, magari su Sport Uno ti troncano la fasi finali e decisive di una diretta sul più bello per mandare un vecchio documentario di Buffa o gli highlights della settimana scorsa.
 
Qualcuno sa il motivo per cui Sky, pur avendone i diritti, non trasmette nessuna partita del mondiale femminile di basket?
 
Tra l'altro, l'Italia è l'unico paese europeo in cui lo streaming della fiba Courtside 1891 è geobloccato per ogni singola partita, fase preliminare inclusa.

Quindi, doppio grazie ai censori di casa nostra
 
Tra l'altro, l'Italia è l'unico paese europeo in cui lo streaming della fiba Courtside 1891 è geobloccato per ogni singola partita, fase preliminare inclusa.

Quindi, doppio grazie ai censori di casa nostra

non é colpa di sky.:icon_twisted: ma é un dito medio o stai indicando il mio messaggio? :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso