In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Grande Sky,aggiorna prima i decoder a chi non è beta tester .
Comunque hai notato novità col nuovo firmware?

È SEMPRE così. I beta tester sono pochissimi e le iscrizioni sempre aperte. quando a loro non sorgono problemi. Lo mandano a tutti e qui che siamo tanti ce ne accorgiamo subito.

Spero che con questo aggiornamento, si possa risolvere definitivamente la perdita di connessione con i mini. E' diventata una cosa snervante.

EDIT:

Anche forzando l'aggiornamento (platinum) continuo ad avere la versione vecchia: Q200 xxx

Ultima modifica:
anche voi avete problemi con le locandine dei caricamenti recenti?
parlo di 2- 3 gg max

anche voi avete problemi con le locandine dei caricamenti recenti?
parlo di 2- 3 gg max

non mi sembra ma magari è cache da liberare dopo eventuale aggiornamento. fai un riavvio vecchia maniera (staccando il cavo o agendo sul pulsante) che quelli notturni di sky sono un po' farlocchi. a me sembra che quelli di notte siano come aggiornamenti forzati che non portano a niente piuttosto che riavvii.

Anche a me ieri sera sul nuovo modello non aggiornato "laggavano" le locandine dei film o almeno il primo accesso a una sezione era lento, però volevo vedere un film e anche con una connessione lenta dopo qualche secondo era disponibile alla visione e me l'ha scaricato tutto in mezzora.

A me platinum e mini continuano a non aggiornarsi, anche forzando manualmente.

A me platinum e mini continuano a non aggiornarsi, anche forzando manualmente.

ci puoi stare una vita se la tua smartcard non è del numero che deve ricevere l'aggiornamento non si aggiornerà mai. non serve. a niente e non c'è nessun cambiamento. anche la faccenda dell'audio hvec è già stata smentita perchè presente nel 200

forse neanche io ho aggiornato, non ci guardo nemmeno

Io ho il problema di disconnessione dei mini dal platinum e spero sempre in un aggiornamento risolutivo.

Non credo, quei problemi dobbiamo risolverli noi da soli in qualche modo. Solo in occasione di una vecchia versione sw, 160, 170 abbastanza vecchia, mi ero trovato il Mini che alla prima accensione ogni giorno non comunicava più col Platinum, allora dovevo andare ad accendere il Platinum per qualche decina di secondi e il Mini tornava a funzionare. Poi da quando si sono aggiornati alla versione sw successiva tutto è tornato a funzionare perfettamente. Quindi l'aggiornamento che ha sistemato il tutto non è questo che aspettiamo ma doveva già risolversi con la versione 180 o 190.

Io ho il problema di disconnessione dei mini dal platinum e spero sempre in un aggiornamento risolutivo.

Io ho risolto dopo che ho diviso le due reti 2.4 e 5 ghz direttamente dal mio modem Tim HUB ( in precedenza erano unite) . Evidentemente creava conflitto. E lo skyq e il mini sono collegati a quella 2.4. Ad oggi non ho più avuto problemi di collegamenti.

Io ho fatto un ulteriore step, avendo una connessione internet lenta ho solo lasciato la 2.4 GHz e ho disattivato del tutto la 5 GHz. Poi ho messo mi pare un canale wi-fi fisso tipo 1 mentre la gestione degli IP l'ho lasciata automatica. Ho il modem Fastgate di Fastweb e in wi-fi funziona sempre tutto bene. E quando funziona tutto bene è un motivo in più di non cambiare troppo spesso gestore per risparmiare pochi Euro.

Giusto per raccontare la mia esperienza...io ho rimasto tutto in default cioè com'era ...qualche anno fa avevo provato con Ethernet cioè con cavo e ogni 2/3 giorni si bloccava il Mini e delle volte anche il Platinum ...spero solo che non mi sono autosfigato :eusa_think:

Raggiunto stamattina dal nuovo aggiornamento. Ho notato che i collegamenti a YouTube sono istantanei e fanno partire il video senza troppi click sul telecomando. Per il resto sperimenteró appena avrò la possibilità di passare qualche minuto davanti alla tv. La mia domanda è: si avrà mai la possibilità di poter utilizzare la ricerca globale tra le app così come succede con skyglass e sky stream, anche su skyq?

Indietro
Alto Basso