• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

grazie mille ...attivato parental control con pin...e lasciato ovviamente libere le fasce d'età :D

comunque è "successo" dalla tv e relativa app...
E non è la prima volta... :D
 
A proposito di TNT. Spedizione inizialmente in consegna oggi, cambio di data con questa dicitura assurda. Ovviamente nessun accordo preso con il destinatario. È una prassi comune di TNT quando non riescono a rispettare la data prevista.

4ead3e8b2b5b16efbc525bdd8c051d91.jpg
 
A proposito di TNT. Spedizione inizialmente in consegna oggi, cambio di data con questa dicitura assurda. Ovviamente nessun accordo preso con il destinatario. È una prassi comune di TNT quando non riescono a rispettare la data prevista.

4ead3e8b2b5b16efbc525bdd8c051d91.jpg

Con amazon che ha spedito con questo corriere e successo anche a me...da una consegna in un giorno al giovedì ha consegnato lunedì sera, nonostante che avevo telefonato e mi avessero detto che la consegna era stata riprogrammata per venerdì pomeriggio...
 
oggi UPS(non via amazon). dal venditore mi avvisano della consegna anticipata, nel tracking non risulta la dicitura "in consegna" ma la data prevista è stata appunto anticipata ad oggi e la merce risulta nella mia città. dopo un po' compare anche il presunto orario di consegna(che non verrà rispettato di qualche minuto ma niente di drammatico) rimane ancora in transito invece che in consegna...vedo arrivare il solito furgone che solitamente lavora per amazon...scende il tipo, si mette una pettorina UPS e mi consegna, monta in furgone la toglie e va via :lol: :lol: :lol:

questa mi mancava proprio. da qui a natale ne vedremo delle belle...forza consegnatori!!!!!
 
io ho smesso di farmela portare a casa/ufficio...locker e se il pacco non c'entra in tabaccheria o simile sempre nelle mie zone
 
Come funziona la consegna negli armadietti?
Beh io la sto usando da due mesi ed è in un supermercato vicino a casa , ti arriva la notifica che il pacco è stato consegnato presso il Locker vai lì entri sull'app Amazon e fai traccia il mio pacco , la app ti chiederà i permessi per il bluetooth e altro per connetterti al Locker e quando fai apri sportello si apre, ritiri il pacco , chiudi lo sportello e sei apposto !!! Veramente comodo, ovviamente le spedizioni devono essere nella norma , non roba gigante e cmq Amazon te lo dice se non è idoneo per la consegna! Però fin ora mi son sempre trovato bene
 
Ho notato che il punto di ritiro è solo su spedizioni fatte da Amazon, e non da negozi fisici.

Molto utile si, lavoro, impegni vari..... e passi a ritirare vicino casa appena hai la possibilità
 
Beh io la sto usando da due mesi ed è in un supermercato vicino a casa , ti arriva la notifica che il pacco è stato consegnato presso il Locker vai lì entri sull'app Amazon e fai traccia il mio pacco , la app ti chiederà i permessi per il bluetooth e altro per connetterti al Locker e quando fai apri sportello si apre, ritiri il pacco , chiudi lo sportello e sei apposto !!! Veramente comodo, ovviamente le spedizioni devono essere nella norma , non roba gigante e cmq Amazon te lo dice se non è idoneo per la consegna! Però fin ora mi son sempre trovato bene

Ah, questa cosa del bluetooth non la sapevo. Io vado di codice a barre o inserisco il codice sulla tastiera del Locker. La prossima volta ci provo.
 
Come funziona la consegna negli armadietti?

Lo utilizzo quasi sempre quando possibile, qui li hanno messi un pò dappertutto dal supermecato al benzinaio...in fase di ordinazione scegli il punto ritiro disponibile vicino casa, a me mi avvisano via mail mandando il codice da scansionale o immettere manualmente al punto ritiro, dal cellulare veramente comodissimo. Ce un limite di giacenza mi sembra di 2-3 giorni dopo il pacco torna ad amazon.
 
I locker sono comodissimi, spesso li preferisco anche al ricevere direttamente il pacco a casa/lavoro perchè non devo stare ad attendere consegne o farmi portare il pacco da qualche collega.

Unico avvertimento è di fare attenzione agli orari del punto che scegliete, indicati sulla pagina di scelta, molti sono all'esterno e sempre disponibili ma non tutti e a volte possono avere degli orari limitati in base all'attività che li ospita. Facile che poi usiate sempre gli stessi punti di ritiro, quindi basta starci attenti la prima volte per evitare sorprese
 
li uso da quando li ho visti...qui sono in ogni enistation e quindi sempre disponibili. solo una volta c'è stato un problema per cui il locker, al momento del ritiro, ha smesso di funzionare. ho chiamato, mi hanno allungato la giacenza. purtroppo non ti comunicano quando il locker torna funzionante quindi ti tocca "provare a ripassare". quindi se è una cosa "urgente" dovete considerare anche questa possibilità. ovvio che se è un oggetto di amazon che può essere recapitato di nuovo in un giorno...si può semplicemente riordinare che ti arriva il giorno dopo magari a casa e non al locker, o dove volete voi...e dell'altro ve ne potrete anche dimenticare che torna ad amazon e ti fanno rimborso tutto automaticamente.
 
si infatti è comoda anche per acquisti di "impulso" ,se magari poi rifletti che non ti serve, lo lasci li e fai un reso "automatico"
 
bè un guasto o un qualunque problema può capitare anche al furgone del corriere durante la consegna, quindi non starei a preoccuparmi del locker che si blocca. Mai visto ma sicuramente può succedere, basta anche solo che salti la corrente in zona ad esempio. Piuttosto a me due volte, ma in diversi anni di utilizzo quindi non è un evento frequente, è capitato come detta anche da qualcun'altro qui che il pacco non sia stato consegnato perchè non c'era spazio libero nel locker, ed è stato poi quindi disponibile il giorno successivo.
 
mai successo, ma cmq ti arriva sempre una mail quando è effettivamente disponibile... basta aspettare quella e il pacco di sicuro c'è...
da me consegnano anche la domenica nei locker
 
Indietro
Alto Basso