Discussioni su Mediaset Italia 2

Davvero un'ottima iniziativa, neanche fosse una paytv :happy3: […]
Aspetta… È una frase sarcastica? Pensi che il mio pensiero fosse troppo ingenuo?

[…] Spero che da maggio trasmetteranno tutti i rimanenti episodi di Dressrosa e poi possono fermarsi per un po'. Meglio cercare di finire Naruto Shippuden che mancano pochi episodi da doppiare.
Se la trasmissione da maggio sarà continuativa fino al termine della saga/stagione, che se non avrà altre interruzioni dovrebbe avvenire a metà ottobre circa, per far sì sarà che Naruto segua subito dopo i doppiatori dovrebbero lavorare molto.
Qualora invece dividessero la saga in tre blocchi, durante la trasmissione di questo secondo blocco (di probabilmente una quarantina di episodi) ci sarebbe tutto il tempo per doppiare almeno metà degli episodi mancanti di Naruto per mandarli subito dopo gli inediti di One Piece.

Comunque quello che spero io è che si gestiscano al meglio: fino a un decennio fa questi due anime erano nel gruppo dei preferiti dal pubblico che hanno fatto la fortuna di Italia1, quindi devono essere portati a termine almeno quelli già conclusi.

Aspetta… È una frase sarcastica? Pensi che il mio pensiero fosse troppo ingenuo? [...].

No, la mia non era una frase sarcastica. A memoria negli ultimi anni nessuna emittente ha passato avvisi con "la serie x tornerà nel mese n". Mi sembra un'ottima cosa, significa che ci tengono a chi li guarda (rai batti un colpo...!?)
Per l'altro discorso, non pretendo che inizino a doppiare subito Naruto, dicevo solo che dopo Dressrosa sarebbe meglio lasciare in pausa One Piece per un po' e concentrare tutti gli sforzi su Naruto per averlo tutto doppiato visto che è finito nel 2017.

Ultima modifica:
No, la mia non era una frase sarcastica. A memoria negli ultimi anni nessuna emittente ha fatto passato avvisi con "la serie x tornerà nel mese n". Mi sembra un'ottima cosa, significa che ci tengono a chi li guarda (rai batti un colpo...!?) […]
Scusa se ho chiesto ma volevo esserne sicuro.
Nel caso fossi stato sarcastico avresti anche avuto ragione considerando come Mediaset tratta molte serie al di fuori di Italia2. Devo dire infatti che, di tutta Mediaset, italia2 è la rete su cui stanno investendo di più in proporzione al budget; Canale5 avrebbe mooolto di più ma va a finire che trasmettono per di più repliche.
Per quanto riguarda la Rai, purtroppo l’animazione l’ha abbandonata anni fa. Poi figurati, non potrebbero mandare quasi nulla che probabilmente si creerebbe polemica nel governo…

[…] Per l'altro discorso, non pretendo che inizino a doppiare subito Naruto, dicevo solo che dopo Dressrosa sarebbe meglio lasciare in pausa One Piece per un po' e concentrare tutti gli sforzi su Naruto per averlo tutto doppiato visto che è finito nel 2017.
Sì sì, anch’io non intendevo subito, ma se dopo One Piece trasmetteranno altro ben venga. Ci sarebbe infatti anche My Hero Academia con la sesta stagione, poi magari Naruto o in contemporanea.

Scusa se ho chiesto ma volevo esserne sicuro.
Per quanto riguarda la Rai, purtroppo l’animazione l’ha abbandonata anni fa. Poi figurati, non potrebbero mandare quasi nulla che probabilmente si creerebbe polemica nel governo…
Veramente le motivazioni per le quali la Rai non trasmette anime non hanno assolutissimamente nulla a che vedere col governo. Le ha esaustivamente spiegate Alessandro Falciatore, direttore editoriale di Animeclick, in questo video.

Veramente le motivazioni per le quali la Rai non trasmette anime non hanno assolutissimamente nulla a che vedere col governo. Le ha esaustivamente spiegate Alessandro Falciatore, direttore editoriale di Animeclick, in questo video.

Sì, purtroppo avevo già visto quel video di Animeclick. Spero sempre in qualche cambiamento. Raramente qualche film animato giapponese lo trasmettono ancora su Rai Gulp.

@Shadowhunter Ok, non preoccuparti. Secondo me dovrebbero fare più promo su Italia1 per pubblicizzare la serata anime e magari d'estate al pomeriggio mettere un anime di cui hanno i diritti alle 14 per variare dai soliti Simpson.

Ultima modifica:
Veramente le motivazioni per le quali la Rai non trasmette anime non hanno assolutissimamente nulla a che vedere col governo. […].
Ho scritto del governo per le polemiche sul festival di Sanremo, ma in effetti ho detto una idiozia che non ha nulla a che fare con la politica.
Al massimo le associazioni potrebbero fare storie come in passato con Mediaset, mi riferisco al MOIGE, però dipende da cosa eventualmente andrebbe in onda.

[…] Le ha esaustivamente spiegate Alessandro Falciatore, direttore editoriale di Animeclick, in questo video
Grazie, non lo conoscevo. Ora me lo guardo.

@Shadowhunter Ok, non preoccuparti. Secondo me dovrebbero fare più promo su Italia1 per pubblicizzare la serata anime e magari d'estate al pomeriggio mettere un anime di cui hanno i diritti alle 14 per variare dai soliti Simpson.
Dovrebbero ma non lo fanno e non ne capisco il motivo. Su Italia2 vedo promo di Canale5, Italia1, La5 e non ricordo se altri, ma mai di Italia 2 sugli altri. Mah…
Comunque io a un palinsesto ideale per Italia1 avrei già pensato per una prova estiva. Se qualcuno volesse inoltrarlo alla Casarotto me lo dica pure…

Da tuttalativu nel dettaglio 30k 0.14% - 34k 0.16% - 30k 0.16% - 29k 0.17%. Stabile nei 4 episodi e non distante dagli ultimi appuntamenti di One Piece, considerando che sono episodi del Medioevo con qualità del Paleolitico non male

[...] Se la trasmissione da maggio sarà continuativa fino al termine della saga/stagione [...]
A tal proposito volevo segnalare che purtroppo il doppiaggio italiano anche della saga di Dressrosa di One Piece è stato interrotto a causa di uno sciopero a oltranza dei doppiatori (maggiori informazioni in questo topic) come ha spiegato Renato Novara in una diretta su Instagram che ha rimosso assieme al reel in cui aveva affermato che la trasmissione sarebbe ripresa a maggio quindi non si sa se e quando riprenderà.

A tal proposito volevo segnalare che purtroppo il doppiaggio italiano anche della saga di Dressrosa di One Piece è stato interrotto a causa di uno sciopero a oltranza dei doppiatori (maggiori informazioni in questo topic) come ha spiegato Renato Novara in una diretta su Instagram che ha rimosso assieme al reel in cui aveva affermato che la trasmissione sarebbe ripresa a maggio quindi non si sa se e quando riprenderà.

Beh, se la rete ha comunicato maggio come ripresa della trasmissione, farebbero una brutta figura se dovessero rimangiarsi quanto detto... Poi non deve mica essere per forza il 2, potrebbe riprendere verso fine mese, si saranno fatti due conti! Attendiamo gli sviluppi, c'è tempo. Mi pare un po' avventato affermare ciò ora. Scusami, sarà pure un tuo parere ma l'ipotesi mi pare un po' forzata sinceramente...

Beh, se la rete ha comunicato maggio come ripresa della trasmissione, farebbero una brutta figura se dovessero rimangiarsi quanto detto... Poi non deve mica essere per forza il 2, potrebbe riprendere verso fine mese, si saranno fatti due conti! Attendiamo gli sviluppi, c'è tempo. Mi pare un po' avventato affermare ciò ora. Scusami, sarà pure un tuo parere ma l'ipotesi mi pare un po' forzata sinceramente...
Avrò pur diritto di esprimere la mia opinione visto che siamo in un forum di discussione e non è la prima volta che ti accanisci ingiustamente contro di me anche perché nel 2017 è capitato che si siano rimangiati quanto avevano detto: in questo post avevano annunciato dei nuovi episodi di One Piece sarebbero arrivati a settembre 2017 e invece sono arrivati a febbraio 2018.

In quella stessa diretta Instagram Novara ha detto che One Piece andrà in onda a Maggio e pertanto c'è ancora tempo per il doppiaggio. In due mesi tutto può succedere, suggerirei di aspettare e vedere come si evolve la situazione 🙂

Certo che ne hai il diritto, ma siccome da come scrivi sembra una cosa assodata, avrò pure io il diritto di dire che mi pare una cavolata? 😅

...non è la prima volta che ti accanisci ingiustamente contro di me

Adesso accanirsi mi pare un tantino esagerato, alla fine questa è una discussione generale sul canale, non facciamo di One Piece una questione di stato...

... nel 2017 è capitato che si siano rimangiati quanto avevano detto: in questo post avevano annunciato dei nuovi episodi di One Piece sarebbero arrivati a settembre 2017 e invece sono arrivati a febbraio 2018.

Questi "aneddoti" lasciano il tempo che trovano

Certo che ne hai il diritto, ma siccome da come scrivi sembra una cosa assodata, avrò pure io il diritto di dire che mi pare una cavolata? ��
Adesso accanirsi mi pare un tantino esagerato, alla fine questa è una discussione generale sul canale, non facciamo di One Piece una questione di stato...
Veramente non ho mai scritto che fosse assodata, l'hai erroneamente supposto tu e, anzi, spero vivamente che quello che ho scritto io risulti essere una cavolata e che Renato Novara non abbia rimosso dal suo profilo Instagram il reel e la diretta in cui dichiarava che la trasmissione sarebbe ripresa a maggio perché non era più certo di garantire la veridicità di tale informazione.
Questi "aneddoti" lasciano il tempo che trovano
Ma dimostrano che ci sono stati casi in cui Mediaset purtroppo non è riuscita a mantenere la parola data - e all'epoca non c'era neanche uno sciopero dei doppiatori.

Ultima modifica:
A tal proposito volevo segnalare che purtroppo il doppiaggio italiano anche della saga di Dressrosa di One Piece è stato interrotto a causa di uno sciopero a oltranza dei doppiatori come ha spiegato Renato Novara in una diretta su Instagram che ha rimosso assieme al reel in cui aveva affermato che la trasmissione sarebbe ripresa a maggio quindi non si sa se e quando riprenderà.

Io non starei a preoccuparmi troppo. La volontà di continuare il doppiaggio c'è :), poi se ci sarà un leggero ritardo nella trasmissione dei nuovi episodi non ne farei un dramma.

Io non starei a preoccuparmi troppo. La volontà di continuare il doppiaggio c'è :), poi se ci sarà un leggero ritardo nella trasmissione dei nuovi episodi non ne farei un dramma.
Effettivamente sono stato troppo pessimista e lo stesso Renato Novara ha spiegato come mai ha rimosso quel reel in questo commento su Facebook.
[...] non mi sono rimangiato la parola (per altro non mia, io sono solo un tramite). Semplicemente ho rimosso il video da Instagram perché, siccome quello era un video che avevo programmato tempo fa, non mi sembrava bello pubblicarlo in giornate in cui stiamo scioperando e quindi non lavorando. Sarebbe stato poco rispettoso verso me e tutto i colleghi che hanno aderito allo sciopero. Tutto qui.

OT
Ditemi se sbaglio, ma ho notato ultimamente che da quando partecipo anch’io alle discussioni, sia in questa che in altre che seguo, alcuni di voi usano i tre puntini di sospensione per citare la frase esatta alla quale si vuole rispondere.

Se vedendola nei miei commenti avete deciso anche voi di utilizzarla mi fa piacere 😄

OT
Ditemi se sbaglio, ma ho notato ultimamente che da quando partecipo anch’io alle discussioni, sia in questa che in altre che seguo, alcuni di voi usano i tre puntini di sospensione per citare la frase esatta alla quale si vuole rispondere.

Se vedendola nei miei commenti avete deciso anche voi di utilizzarla mi fa piacere ��
In realtà io uso i tre puntini di sospensione contornati dalle parentesi quadre [...] quando cito qualcosa e voglio segnalare che ne ho omessa una parte presente dello stesso paragrafo ma comunque sono solito farlo in ogni forum in cui sono iscritto sin da quando, 11 anni fa, sono diventato un internauta quindi, mi spiace, ma non mi sono ispirato a te. :smile:

Ultima modifica:
In realtà io uso i tre puntini di sospensione contornati dalle parentesi quadre [...] quando cito qualcosa e voglio segnalare che ne ho omessa una parte presente dello stesso paragrafo ma comunque sono solito farlo in ogni forum in cui sono iscritto sin da quando, 11 anni fa, sono diventato un internauta quindi, mi spiace, ma non mi sono ispirato a te. :smile:
Avendo notato che alcuni nel forum ultimamente hanno cominciato ad utilizzare questo metodo dei tre puntini di sospensione in parentesi quadra proprio quando avevo cominciato a partecipare anch’io alle discussioni, ho pensato che questi alcuni avessero cominciato ad emularmi.
Se hai notato, un paio di volte ho risposto a dei commenti lungi citando quasi frase per frase, di conseguenza ho ipotizzato che avessero cominciato ad apprezzare il "mio" metodo.
Se lo facevi già prima tanto meglio, hai fatto benissimo.

Purtroppo lo sciopero sembra che si protrarrà a lungo.
[...] il doppiatore Alessio Nissolino ha lasciato intendere in questo commento su Facebook che lo sciopero durerà molto tempo.
Quindi, o a maggio trasmetteranno i pochi episodi già doppiati (non sufficienti per portare a termine la Saga) per poi andare in pausa a tempo indeterminato oppure verrà posticipata la trasmissione di tutti i nuovi episodi ma di certo non si tratterebbe di un "leggero ritardo". Mi auguro che la pagina ufficiale di Italia 2, in entrambi gli scenari, provveda a comunicare che la causa è lo sciopero del mondo del doppiaggio proprio come ha correttamente fatto Sky con il settimo episodio di The last of us.

Segnalo inoltre che in questo post sulla pagina Facebook ufficiale di Italia 2 è stato erroneamente indicato che gli episodi di Detective Conan che verranno trasmessi stasera saranno "nuovi" ma, in realtà, sono episodi trasmessi in Italia oltre 20 anni fa e in Giappone oltre 25!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso