• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Last of Us - dal 16/01/2023 su Sky Atlantic e in streaming su Now

In realtà anche nel gioco c'erano molti combattimenti con umani, direi metà e metà.

Però anche nel gioco la trama principale è quella che si è vista nella serie (il viaggio di Joel ed Ellie, e la crescita progressiva del rapporto tra loro), solo che ovviamente era necessario fornire anche delle sessioni di gioco vero e proprio (combattimenti con vari nemici più o meno forti) per intrattenere i videogiocatori senza limitarsi a "vedere" un film scena dopo scena.

Invece nella serie ci si è potuti concentrare di più sul racconto, come è giusto che sia visto il mezzo di fruizione, ed era esattamente quello che mi aspettavo conoscendo il gioco e avendo visto quanto anche in questo la trama fosse preponderante rispetto ai combattimenti, che rappresentavano principalmente gli intermezzi per passare da un capitolo all'altro.
 
In realtà anche nel gioco c'erano molti combattimenti con umani, direi metà e metà.

Però anche nel gioco la trama principale è quella che si è vista nella serie (il viaggio di Joel ed Ellie, e la crescita progressiva del rapporto tra loro), solo che ovviamente era necessario fornire anche delle sessioni di gioco vero e proprio (combattimenti con vari nemici più o meno forti) per intrattenere i videogiocatori senza limitarsi a "vedere" un film scena dopo scena.

Invece nella serie ci si è potuti concentrare di più sul racconto, come è giusto che sia visto il mezzo di fruizione, ed era esattamente quello che mi aspettavo conoscendo il gioco e avendo visto quanto anche in questo la trama fosse preponderante rispetto ai combattimenti, che rappresentavano principalmente gli intermezzi per passare da un capitolo all'altro.
Ok,ma come ho sempre detto,se si fosse fatta una trama senza essere una trasposizione da un video gioco,la serie non sarebbe stata giudicata cosi positivamente.:)
 
Bella é l'unica cosa che non mi piace della serie,una ventenne che interpreta una quattordicenne.

Nel videogioco la differenza é netta, dato che trascorrono 4 anni tra la fine del primo e l'inizio del secondo atto.

https://ibb.co/y8S5LK0
 
Bella é l'unica cosa che non mi piace della serie,una ventenne che interpreta una quattordicenne.

Nel videogioco la differenza é netta, dato che trascorrono 4 anni tra la fine del primo e l'inizio del secondo atto.

https://ibb.co/y8S5LK0

Abbiamo avuto anche la fortuna di vedere l'interprete originale di Ellie del videogioco nel ruolo della mamma ;) purtroppo a trent'anni suonati non poteva proprio interpretarla anche nella serie
 
Ma due parole sul finalone no? A me sembrava di essere lì e mi mancherà. Azione e sotterfugi è un infetto Invece di tutte le solite rimostranze sacrosante di chi la pensa così dalla prima puntata ma che è arrivato alla nona. E non mi riferisco solo a chi scrive qui. Ma ai detrattori che sono 9 settimane che ovunque dicono le solite cose eppure se la sono vista. Ergo... se piace anche a chi non piace la serie è un successo e basta, e se ne parla tanto proprio perché ha unito due mondi le serie e i videogiochi come TWD unì fumetti e serie. Perché TWD dopo l'inizio sfolgorante si è appannata ma è durata mille episodi e 2000 spin-off visti da un grande pubblico. E andate a chiedere se il fumetto ha fatto bene o male di vendite. Oltre alle mille versioni pure la riedizione colorata.

Quindi finiamola di farci domande ovvie. È piaciuta perché è bella non perché è perfetta o innovativa o adrenalica. È un prodotto che è piaciuto. STOP

Ps infetti se ne vedono pochi perché so complicati da fare e molto costosi :D:lol:
 
Bella é l'unica cosa che non mi piace della serie,una ventenne che interpreta una quattordicenne.

Nel videogioco la differenza é netta, dato che trascorrono 4 anni tra la fine del primo e l'inizio del secondo atto.

https://ibb.co/y8S5LK0
Se io non avessi letto la sua età in internet l'avrei davvero scambiata per una quattordicenne. Non dimostra affatto 19 anni. E poi immagino tu sia cresciuta con Beverly Hills 90210 dove c'erano Gabrielle Carteris, Ian Ziering e Luke Perry che già alla prima stagione avevano rispettivamente 29, 26 e 24 anni, ma impersonavano dei liceali. Loro sì che dimostravano tutta la loro età!
 
Se io non avessi letto la sua età in internet l'avrei davvero scambiata per una quattordicenne. Non dimostra affatto 19 anni. E poi immagino tu sia cresciuta con Beverly Hills 90210 dove c'erano Gabrielle Carteris, Ian Ziering e Luke Perry che già alla prima stagione avevano rispettivamente 29, 26 e 24 anni, ma impersonavano dei liceali. Loro sì che dimostravano tutta la loro età!

... pure prima di beverly hills

È una bambina...
 
Ok,ma come ho sempre detto,se si fosse fatta una trama senza essere una trasposizione da un video gioco,la serie non sarebbe stata giudicata cosi positivamente.:)
Ma che dici? A me che sia una trasposizione non frega una cippa, non essendo affatto un appassionato di videogiochi. Eppure mi è piaciuta.
 
Ok.Ma questo fatto ha aumentato chi ha seguito la serie.

il fatto di essere ispirato a un videogioco ha solo aumentato il pubblico potenziale(come quanto si traspongono saghe fantasy)...il risultato non poteva essere matematicamente migliore. era comunque un azzardo. il nuovo pubblico poteva dire...non serve a niente perchè non ci dà niente di nuovo e smettere di guardarlo e invece hanno continuato a guardarlo tutti perchè è proprio bello da vedere.

poi ce ne sono tante di serie giuste al momento giusto e tantissime serie giuste nel momento sbagliato. dopo lost uscirono tante serie meritevoli, snobbate dal pubblico che ancora aveva fresca la bruciatura di una serie che sembra voler dire tanto...e poi si perde tipo flash foward segata subito o heroes allungabrodo.
 
AUDIO SKY di The last of us:
INCREDIBILMENTE PESSIMO.
Sarebbe da disdire abbonamento.


Attrice Ellie e sue interpretazioni: PESSIME
 
AUDIO SKY di The last of us:
INCREDIBILMENTE PESSIMO.
Sarebbe da disdire abbonamento.


Attrice Ellie e sue interpretazioni: PESSIME


ehm...mi sa che vediamo due serie diverse...l'attrice che interpreta Ellie specialmente nell'episodio 1x08 fa un capolavoro....ma vabbe' de gustibus
 
ehm...mi sa che vediamo due serie diverse...l'attrice che interpreta Ellie specialmente nell'episodio 1x08 fa un capolavoro....ma vabbe' de gustibus

Ho visto solo i primi 2 episodi, forse troppo presto per giudicare... ma non mi è piaciuta per nulla: asettica, antipatica, apatica e inespressiva.
 
D'accordo sull'audio che è da denuncia.
Totalmente in disaccordo sull'attrice che invece è bravissima.
 
Indietro
Alto Basso