Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Modificato il logo di Motori TV e la data è stata spostata dal 22 al 23 Maggio. Quindi il cambiamento ci sarà il 23 come annunciava già da giorni il promo. Ma le novità non sono finite qui...

Dal 1° Giugno 7+ CHANNEL si libera di 269 Italia (e presumibilmente anche di Genius 240). La loro programmazione si trasferirà in Piemonte sul canale 93 dove ora c'è Italia 8 Motori. Da capire se Italia 8 Motori cesserà di esistere o se passerà sulla LCN 97. In questo caso sarà Italia 8 Prestige a cessare. In lombardia averrà una cosa simile anche se su altre LCN.

Dopo 365 giorni esatti, il canale tornerà nelle mani di Telecity? Spero non in sergio baracco channel... ha già invaso abbastanza Telecity su LCN 10... Io spero sempre che torni nelle mani di Telecity per mettere RadioCity o per far tornare in vita Telecity1 che ascolti ne faceva e comunque a mio parere un canale regionale a loro serve... cosa che con 7gold non possono fare del tutto a causa della programmazione "nazionale".
Vedremo se ci saranno news in merito.
Anche in Emilia Romagna dal 1 giugno 269italia passerà su LCN 94 che oggi è occupata da italia8 Prestige forse cesserà le trasmissioni ??

Su Videogruppo (Mediapason) l'interattività HbbTV serve solo a far vedere la pubblicità via internet, ad esempio dopo un po' che si è sul canale parte la pubblicità tipo Youtube.

Quindi il cambio di logo è avvenuto a 00.30 circa per entrambi i canali, mentre lo switch tra i due mux è avvenuto alle 14.15 circa. Poi dopo le 15 hanno riposizionato più in alto il logo di Motori TV.

Quindi il cambio di logo è avvenuto a 00.30 circa per entrambi i canali, mentre lo switch tra i due mux è avvenuto alle 14.15 circa. Poi dopo le 15 hanno riposizionato più in alto il logo di Motori TV.

Logo già cambiato. Ora è grosso il doppio e molto in basso. Io lo sposterei un po' più su

Telecupole trasmette il tg da un nuovo studio o hanno rinnovato quello vecchio? Mi riferisco in particolare a questo sfondo che mi pare ci sia stato per tutto il tg senza cambi inquadrature (servizi a parte), la sigla e altre grafiche non sono cambiate.

a.jpg

Hanno anche rinnovato il sito: https://www.telecupole.com/

Segnalo infine che Telecupole ha anche la sua trasmissione calcistica, si chiama "Officine Calcio" con Carolina Varone e Massimiliano Bongarzoni (che è il direttore del programma). La trasmissione è andata per esempio ieri alle 22.30 ed è trasmessa anche su queste emittenti secondo la loro pagina Facebook:

TELEAMBIENTE Lazio ed Umbria
ESPERIA TV Calabria
TELECAPRI Campania
TEF CHANNEL Umbria
SUPER J Abruzzo e Molise
To Be Continued......

Ieri sul sat c'era anche stato un problema curioso. Verso la fine del tg tornano indietro di un minuto e si vedono le stesse cose passate prima, col testo del crowl che però da bianco diventa nero. E in alto a sinistra c'era anche un indicazione del tipo: "input = HD o 1080i, output = SD o altra risoluzione che non ricordo" come per dire che prendono il canale HD dal dtt e lo passano in SD per mandarlo via sat. Poi magari non è proprio così perchè capitava che sul sat mettessero il cartello quando non potevano trasmettere un film.

Nel Mux RaiWay Piemonte ci sono diverse novità... Su PIEMONTE + HD (RETE 7) è stata attivata l'EPG. Programmazione invertita tra ITALIA 8 MOTORI e ITALIA 8 PRESTIGE tra LCN 93 e 97 in vista del 1 Giugno quando ci saranno le novità di programmazione.

Sull'app HbbTV di RADIO 4 YOU TV oltre all'HD del canale c'è ora anche lo streaming di 70-80.tv.

Dal 1 Giugno sul canale 76 potrebbe arrivare Valenza TV? Alcuni indizi fanno pensare a questo... mi sa che vedremo 24/24h o quasi Sergio Baracco... Spero di sbagliarmi :D

Indietro
Alto Basso