• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Dico questo perchè con le registrazioni con un altro decoder, a volte riesco a vederle tranquillamente con VLC, certe invece solo con quel programma.
Credo che il problema sia diverso.
L'avevo riportato nel topic di VLC mi sembra. Succede che VLC si impalla se il ts registrato risulta corrotto in testa nel flusso video... cioè il flusso video non inizia dove dovrebbe effettivamente cominciare, e questo dipende dal "caso" cioè da che istante il decoder fa partire la registrazione una volta premuto REC. Alcuni modelli sono più grezzi e altri più "intelligenti" e fanno cominciare nel punto più logico da cui dovrebbe cominciare qualunque flusso video H264, cioè da un K-Frame (fotogramma chiave), saltando i frames non collegabili al K-frame precedente da cui sono stati derivati. Quando succede, almeno nel mio caso, con un decoder, succede che VLC si blocca sul primo fotogramma che trova nel file e non scorre la riproduzione. Altri player se ne fregano e riproducono quello che trovano anche visualizzando quadretti a video (sintomo di fotogrammi mancanti) per qualche istante.
 
Sì sì, nel caso che descrivevo io non c'è possibilità di lavorare quei TS, se non dal decoder stesso... nessun programma riesce ad editarli nè ad aprirli. :eusa_doh:
 
Sì si comporta proprio come quei decoder che non consentono di rendere visibile la registrazione al di fuori di essi.

Nel caso dell'F777 però non ho mai capito se è un bug dei firmware o no.
Anche perché coi canali FTA e almeno con plugin per la card non succede, mentre con quegli altri decoder il limite è su tutti i canali.
 
Domanda: ma perché non vuoi usare il lettore integrato? :) E' preferibile anche per altri motivi: molto più stabile e praticamente nessun rischio di inceppamenti...
 
Domanda: ma perché non vuoi usare il lettore integrato? :) E' preferibile anche per altri motivi: molto più stabile e praticamente nessun rischio di inceppamenti...

Infatti l'ho sempre utilizzato fino a quando è durata la card blu.

Ora che ho una gold, volevo adoperare la cam per evitare che ogni volta mi si blocchi la visione a causa dell'aggiornamento delle keys (che da quanto ho capito, avviene ogni settimana). Dato che il lettore integrato per Tivùsat è emulato tramite un plugin (quindi in teoria non certificato), è molto probabile che ciò avvenga... a proposito, qualcuno ha riscontri di questa situazione? Io non lo so ancora per certo, in quanto sto usando la gold da pochi giorni.

Al momento sto comunque usando la gold nello slot integrato, anche perché altrimenti avrei tutte le registrazioni criptate e non utilizzabili su PC.
Per adesso sta andando...
 
Ma non avviene su tutti i modelli quel problema, sul digiquest f777 no, che io sappia, il problema non c'è.
E non dimenticare che attualmente pure sui modelli certificati ci sono problemi ;)

Come dicevo pagine indietro, l'F777, non è ufficiale tivusat, ma si è sempre comportato benissimo su questo fronte, come se lo fosse ;)
 
Ma non avviene su tutti i modelli quel problema, sul digiquest f777 no, che io sappia, il problema non c'è.
E non dimenticare che attualmente pure sui modelli certificati ci sono problemi ;)

Come dicevo pagine indietro, l'F777, non è ufficiale tivusat, ma si è sempre comportato benissimo su questo fronte, come se lo fosse ;)

Eh ma come vedi, alcune cose si scoprono sul momento (ad esempio che le reg sono criptate usando la CAM) :D
Che lo slot funziona bene lo so, ci mancherebbe... l'ho sempre utilizzato per anni con la card azzurra.
Ma il problema è che ultimamente Tivùsat permettte gli aggiornamenti delle keys, usando la gold, tramite decoder ufficiali o CAM. Per far leggere la cam gold allo slot integrato è comunque necessario un plugin, quindi funziona tramite emulazione (che poi per certi versi il funzionamento sia più efficiente di alcuni modelli dove non è necessario installare fw/plugin alternativi, quello senza dubbio).
Comunque, proverò e vedremo che succede... al momento nessuno ha riscontri, se effettivamente la gold aggiorni le keys usando lo slot integrato nell'F777? :eusa_think:
Ripeto, si tratta delle modifiche recenti, da quando bloccano le tessere blu e i decoder non ufficiali (l'F777 di fatto non includeva la card in dotazione)... se parliamo di prima, ovviamente tutto filava liscio al 100%.
 
Per me nel lettore senza l'uso della cam funziona tutto.
Funziona con le tessere come quelle di colore azzurro fornite coi dispositivi HD (quelle più vecchie SD mi pare le avessero disattivate) e con le tessere Tivusat prese tramite la Rai di qualunque tipologia. E qui te lo posso confermare, mai un problema pure se non uso il decoder per una settimana, quando lo accendo si vedono i canali.

Con le tessere HD oro dovrebbe avere un comportamento molto simile, se la tessera in questo caso perdesse i diritti di visione, dovrebbe tornare la visione entro pochi minuti restando su un canale Rai, Mediaset, TV8... Su un tv Samsung con la cam CI+ e tessera oro che mi capita non accedere ai canali sat magari per 10 giorni, può capitare che restino codificati ma poi torna la visione.
Come vedi nemmeno con la cam nel tv non è esente da problemi, ma in caso di uso giornaliero questi rischi diventano ridottissimi.

Il Digiquest invece non dovrebbe funzionare, o funzionare male, con le cam di tipo CI+ Tivusat e non funziona in alcun modo (con o senza cam) con le nuove tessere Nagravision Merlin.
 
Beh certo, le card azzurre e quelle Rai è normale che vadano senza problemi. Queste non hanno le keys che vengono aggiornate ogni tot, tra l'altro funzionano anche nei decoder non ufficiali in quanto, da come ho capito, essendo le più datate non sono limitabili in questo senso.

Le gold invece ultimamente le hanno rese utilizzabili tramite CAM o decoder ufficiali con slot integrato. Però c'è da fare una precisazione: in realtà funzionano anche su dispositivi non certificati, ma per un tempo limitato (ovvero fino al prossimo aggiornamento delle keys, che non può avvenire se non si reinserisce la card in una CAM o decoder ufficiale).

Quindi il dubbio è questo: se lo slot integrato dell'F777 viene rilevato come emulato (e di fatto in teoria lo è, dato che serve un plugin... fosse stato ufficiale a tutti gli effetti, l'avrebbe letta nativamente senza installare nulla di "esterno"), la gold continuerà a funzionare fino al prossimo aggiornamento, ma quando ciò avverrà la visione rimarrà bloccata. Per renderla nuovamente leggibile, va reinserita la card su una CAM o decoder ufficiale e poi reinserita nell'F777.
Parlo ovviamente in via teorica, ho la gold da poco tempo e ancora non ho avuto modo di verificare questa cosa... con la azzurra confermo che non è mai stato necessario tutto questo, ma è normale... se ne avessi una azzurra ancora attiva, funzionerebbe come ha sempre fatto in questi anni.

Senza dubbio poi ci sono decoder ufficiali che faticano ad aggiornare le keys e rimangono bloccati per tot minuti, dalle segnalazioni che ho visto nell'altro thread in sez. Tivùsat... chiaramente come già detto serve un po' di tempo al decoder per riaggiornare la card, e su questo non tutti i dispositivi si comportano allo stesso modo. Ma è ben differente dall'utilizzo di un decoder che a loro risulta come non certificato, in quest'ultimo caso le keys non si riaggiornerebbero neanche dopo ore (proprio perché l'hanno reso impossibile, se non collegando la card su un dispositivo tra quelli "autorizzati" per ricevere le keys)... :D

Ovviamente spero che non sia il caso dello slot interno dell'F777. Con la CAM diciamo che si sarebbe andati sul sicuro, anche perché l'ho utilizzata per poter attivare la card gold... quindi già è stata rilevata come "ufficiale", altrimenti credo non si sarebbe visto nulla.
Quello che però è strano è che in effetti non sia saltata fuori questa cosa delle registrazioni criptate dalla CAM, non è che dipende dal modello utilizzato a questo punto?
Vabbè che come già detto, lo slot interno era perfetto e non c'era motivo di utilizzare la CAM al suo posto per registrare. :eusa_think:

La CAM CI+ neanche l'ho mai avuta, quindi mai provata, ho solamente questa CI normale che è tra le prime uscite.

Comunque, staremo a vedere... se nel frattempo qualcuno avesse fatto altri test o avesse altri riscontri, ben vengano :thumbsup:
 
Comunque, staremo a vedere... se nel frattempo qualcuno avesse fatto altri test o avesse altri riscontri, ben vengano :thumbsup:

Nell'altra discussione dicono che le chiavi sono cambiate ieri notte. Se tu riesci ancora a vedere vuol dire che lo slot funziona e dovresti essere a posto.

Comunque meglio evitare di pubblicizzare troppo la cosa, sia mai che prendono provvedimenti :D
 
Purtroppo si è verificato ciò che mi aspettavo: dallo slot diretto, utilizzando la card gold, è apparso "canale codificato" e ovviamente non si riaggiorna... se non rimettendola nella cam.
 
Purtroppo si è verificato ciò che mi aspettavo: dallo slot diretto, utilizzando la card gold, è apparso "canale codificato" e ovviamente non si riaggiorna... se non rimettendola nella cam.

Uhm... Quando ti dava quella scritta, avevi guardato nel menu apposito se te la riconosceva? Esempio: ti appariva il n. di serie della tessera?
 
Uhm... Quando ti dava quella scritta, avevi guardato nel menu apposito se te la riconosceva? Esempio: ti appariva il n. di serie della tessera?

Sinceramente non ci ho fatto caso. Ma l'unico modo per farla ripartire è stato rimetterla nella cam (e anche lì ho dovuto togliere la card e rimetterla nella cam, non so se c'era da aspettare o se si fosse bloccato)... :sad:
Dopodiché ovviamente è tornata a rifunzionare nello slot diretto.
 
Ultima modifica:
Perché potrebbe essere che semplicemente non facesse più contatto.
Non risulta infatti che l'F777 soffra del problema che pensi... Al limite ne soffre come alcuni certificati, che ci stanno impiegando tempo per prendere l'aggiornamento, per questo mi è venuto il sospetto che non stesse facendo più contatto coi pin.
 
Confermo anche io quanto detto da Jkz.
Ho lasciato il decoder su canale 5 per circa una mezz’ora ma la card Gold non ha aggiornato i diritti e il canale rimane codificato.
 
@DottorG
Intendi con lo slot diretto immagino... beh è normale, dato che è emulato tramite un plugin e c'è il blocco sulle gold per i decoder non ufficiali... l'unica al momento è usare una card azzurra.

A me addirittura con card gold e cam non si aggiorna facilmente, devo ogni volta staccare e rimettere la scheda e risintonizzare più volte. :eusa_doh:
 
@DottorG
Intendi con lo slot diretto immagino... beh è normale, dato che è emulato tramite un plugin e c'è il blocco sulle gold per i decoder non ufficiali... l'unica al momento è usare una card azzurra.
Sì, direttamente la card nello slot. Siccome S7efano in alcuni post sembrava suggerire il contrario, ho voluto ribadire che purtroppo il decoder non è immune dal blocco degli emulatori.
 
Sì, direttamente la card nello slot. Siccome S7efano in alcuni post sembrava suggerire il contrario, ho voluto ribadire che purtroppo il decoder non è immune dal blocco degli emulatori.

Sì confermo: suggerivo il contrario. ;)
Inizialmente certamente reggeva, ma tuttora non escludo si comporti come gli ufficiali tivusat che si stanno inceppando pure quelli con gli aggiornamenti...
La prima cosa che si tende a fare poi quando non si ha visione e quella di estrarre e reinserire la card... e facilmente, si verifica un classicone: la card va per un po' ma poi magari salta fuori il falso contatto (dopo ore o pure il giorno dopo! questo caldo poi non aiuta)... e questo va a sommarsi eventualmente all'altro problema generato dalla contromisura... per cui quando non si ha visione non si ha più la certezza della causa di mancata visione...

Una cosa del genere mi è successa di recente con la cam tivusat, che non è certamente un'emulazione...
 
Ultima modifica:
Guarda io ho ripescato il decoder che era staccato dall'anno scorso, non ho toccato la card e l’ho lasciato sintonizzato su diversi canali per provare diverse frequenze, gli anni passati i diritti si aggiornavano dopo pochi minuti, quest’anno nulla.

Per me è perché non funziona più l'emulazione, poi magari sbaglio e io e Jkz siamo particolarmente sfortunati anche se dubito :D
 
Indietro
Alto Basso