Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ricevo dalla Calabria quindi Scrisi. Mi trovo tra Nizza di Sicilia e Alì Terme
Ricevo il ch 46 di Mediaset con il 100 % di qualità solo per fare un esempio.
Ma queste cose le ho scritte all'indirizzo di Persidera, quindi sanno
Ok vediamo cosa possiamo fare...[emoji6]

Sposata la postazione da Scrisi, c'è da attivare Pentimele , quindi l’utenza in certe zone non vede più le frequenze Persidera.
Aspettare l'attivazione di Pentimele.

Non ho capito? Disattivato il sito prima di attivare quello nuovo? E perché?

Persidera smentisce trasferimenti di sito.
Ma se stasera volessi vedere Fazio? Streaming?

E se dopo una giornata di vento i 3 mux Persidera non si sono più visti, dopo la giornata di vento di ieri sera è tornata al 100% la qualità del segnale del Mux 1 quello che contiene Nove, proprio durate Che tempo che fa......vento molto vento :badgrin: quando si dice il caso. Rimangono OFF gli altri due mux
Noto però una gestione molto approssimativa e superba da parte dei tecnici. Forse il problema è più banale di quello che sembra ma se non vengono fatti controlli sul campo ma ci si limita a controllare i parametri da remoto non se ne viene a capo. Bocciati !

da stasera nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21) GS CHANNEL - Made in Calabria, sempre identificata RETE REGGIO sulla LCN 83, ha attivato l'alta definizione con la risoluzione 1280x720p

Da oltre due settimane ancora pessimi i mux Persidera nella riviera ionica della provincia di Messina da Scrisi
Molto bassa la qualità dei mux1, 2, 3 interferiti probabilmente dai siti vicini

Stavo appena guardando il programma “Chi vuol essere Siciliano?” su Video Regione (LCN 14) e devo dire che nonostante il canale sia in HD, la qualità è in palese SD.

Da oltre due settimane ancora pessimi i mux Persidera nella riviera ionica della provincia di Messina da Scrisi
Molto bassa la qualità dei mux1, 2, 3 interferiti probabilmente dai siti vicini

Ricapitolando, nella zona dove hai detto di stare, il 46 che ricevi NON e' da SCRISI ma da Pentimele...
Quindi se non ricevi più i Persidera attualmente NON RICEVI PIU' NULLA da SCRISI!
E se Persidera non attiva da Pentimele, avrai sempre problemi a meno di non ricevere da Forza d'Agrò...
(Mi sembra di aver già sentito certi discorsi... :laughing7:)

Ultima modifica:
Ricapitolando, nella zona dove hai detto di stare, il 46 che ricevi NON e' da SCRISI ma da Pentimele...
Quindi se non ricevi più i Persidera attualmente NON RICEVI PIU' NULLA da SCRISI!
E se Persidera non attiva da Pentimele, avrai sempre problemi a meno di non ricevere da Forza d'Agrò...
(Mi sembra di aver già sentito certi discorsi... :laughing7:)

Io i mux Persidera li ho sempre ricevuti bene fino al 29 Novembre

Hai la testa dura [emoji3]
Ti avevo scritto che Persidera deve attivare Pentimele, devi solo attendere.
Grazie
Non so chi ti passa queste informazioni.
1) è anomalo e sui generis disattivare un impianto senza la contemporanea attivazione del nuovo lasciando disserviti per oltre un mese e anche più un'ampia zona
2) Persidera smentisce che sia in atto un trasloco e che sia in programma un cambio di sito da Scrisi a Pentimele
O tu nei sai più di Persidera o c'è il caos più totale in atto
Avrò la testa dura ma ho una mail che dice questo

1) è anomalo e sui generis disattivare un impianto senza la contemporanea attivazione del nuovo lasciando disserviti per oltre un mese e anche più un'ampia zona
2) Persidera smentisce che sia in atto un trasloco e che sia in programma un cambio di sito da Scrisi a Pentimele
Ok vai dietro alle mail [emoji6]

buone feste

NON è un cambio di siti. Nessuno spegne Scrisi: semplicemente NON copre più fino alla tua zona!!!
Ma è inutile continuare...

Buongiorno,vorrei segnalare che i Persidera(44,47,48) li ho sempre ricevuti bene senza squadrettamenti ma non perfetti come qualità del segnale ,abito a Messina Camaro e li ricevo da monte Scrisi,da fine novembre il segnale e di molto migliorato come livello della qualità.

Indietro
Alto Basso