Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ricevo dalla Calabria quindi Scrisi. Mi trovo tra Nizza di Sicilia e Alì Terme
Ricevo il ch 46 di Mediaset con il 100 % di qualità solo per fare un esempio.
Ma queste cose le ho scritte all'indirizzo di Persidera, quindi sanno
Ok vediamo cosa possiamo fare...

Sposata la postazione da Scrisi, c'è da attivare Pentimele , quindi l’utenza in certe zone non vede più le frequenze Persidera.
Aspettare l'attivazione di Pentimele.

Non ho capito? Disattivato il sito prima di attivare quello nuovo? E perché?

Persidera smentisce trasferimenti di sito.
Ma se stasera volessi vedere Fazio? Streaming?

E se dopo una giornata di vento i 3 mux Persidera non si sono più visti, dopo la giornata di vento di ieri sera è tornata al 100% la qualità del segnale del Mux 1 quello che contiene Nove, proprio durate Che tempo che fa......vento molto vento :badgrin: quando si dice il caso. Rimangono OFF gli altri due mux
Noto però una gestione molto approssimativa e superba da parte dei tecnici. Forse il problema è più banale di quello che sembra ma se non vengono fatti controlli sul campo ma ci si limita a controllare i parametri da remoto non se ne viene a capo. Bocciati !

da stasera nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21) GS CHANNEL - Made in Calabria, sempre identificata RETE REGGIO sulla LCN 83, ha attivato l'alta definizione con la risoluzione 1280x720p

Da oltre due settimane ancora pessimi i mux Persidera nella riviera ionica della provincia di Messina da Scrisi
Molto bassa la qualità dei mux1, 2, 3 interferiti probabilmente dai siti vicini

Stavo appena guardando il programma “Chi vuol essere Siciliano?” su Video Regione (LCN 14) e devo dire che nonostante il canale sia in HD, la qualità è in palese SD.

Da oltre due settimane ancora pessimi i mux Persidera nella riviera ionica della provincia di Messina da Scrisi
Molto bassa la qualità dei mux1, 2, 3 interferiti probabilmente dai siti vicini

Ricapitolando, nella zona dove hai detto di stare, il 46 che ricevi NON e' da SCRISI ma da Pentimele...
Quindi se non ricevi più i Persidera attualmente NON RICEVI PIU' NULLA da SCRISI!
E se Persidera non attiva da Pentimele, avrai sempre problemi a meno di non ricevere da Forza d'Agrò...
(Mi sembra di aver già sentito certi discorsi... :laughing7:)

Ultima modifica:
Ricapitolando, nella zona dove hai detto di stare, il 46 che ricevi NON e' da SCRISI ma da Pentimele...
Quindi se non ricevi più i Persidera attualmente NON RICEVI PIU' NULLA da SCRISI!
E se Persidera non attiva da Pentimele, avrai sempre problemi a meno di non ricevere da Forza d'Agrò...
(Mi sembra di aver già sentito certi discorsi... :laughing7:)

Io i mux Persidera li ho sempre ricevuti bene fino al 29 Novembre

Hai la testa dura
Ti avevo scritto che Persidera deve attivare Pentimele, devi solo attendere.
Grazie
Non so chi ti passa queste informazioni.
1) è anomalo e sui generis disattivare un impianto senza la contemporanea attivazione del nuovo lasciando disserviti per oltre un mese e anche più un'ampia zona
2) Persidera smentisce che sia in atto un trasloco e che sia in programma un cambio di sito da Scrisi a Pentimele
O tu nei sai più di Persidera o c'è il caos più totale in atto
Avrò la testa dura ma ho una mail che dice questo

1) è anomalo e sui generis disattivare un impianto senza la contemporanea attivazione del nuovo lasciando disserviti per oltre un mese e anche più un'ampia zona
2) Persidera smentisce che sia in atto un trasloco e che sia in programma un cambio di sito da Scrisi a Pentimele
Ok vai dietro alle mail

buone feste

NON è un cambio di siti. Nessuno spegne Scrisi: semplicemente NON copre più fino alla tua zona!!!
Ma è inutile continuare...

Buongiorno,vorrei segnalare che i Persidera(44,47,48) li ho sempre ricevuti bene senza squadrettamenti ma non perfetti come qualità del segnale ,abito a Messina Camaro e li ricevo da monte Scrisi,da fine novembre il segnale e di molto migliorato come livello della qualità.

Indietro
Alto Basso