• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non si accoppiano MAI due antenne diverse....devono essere identiche come pure la lunghezza dei cavi e calcolare la distanza esatta sul piano orizzontale fra le due antenne in funzione del canale problematico.
 
Ho letto nel gazzettino che dal 14 settembre la Rai attiva il canale Rai sport 1 in Hd sul 557 e amplierà la copertura di Rai 5 e Rai storia ma non potevano attivare tutti i canali Rai in Hd?
 
non si accoppiano MAI due antenne diverse....devono essere identiche come pure la lunghezza dei cavi e calcolare la distanza esatta sul piano orizzontale fra le due antenne in funzione del canale problematico.
Neanche come elemento passivo cioè l'antenna senza alimentazione TV vicino a quella alimenta?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Scusa Lovison ma hai due antenne da 90 elementi in parallelo?
se si teoricamente si dovrebbe restringere l'angolo di ricezione come fai a beccare 27 e il 33?
io ho solo la offel 96 elementi.
 
Lasciate stare accoppiamenti strani di aeriformi. Già non è cosa semplice farlo in ambito radioamatoriale su frequenze relativamente basse e analogiche, figuriamoci col DTT che richiedono strumentazioni tecnologicamente più adeguate.
Come ho suggerito in precedenza e anche in altri post, la cosa migliore adesso, viste le critiche situazioni radiantistiche e soprattutto burocratiche verso est, per il momento, è meglio avere un'antenna buona come la Offel 92 o FR Blu-920 "come buona e separata" dal resto dell'impianto casalingo. E fare le prove in presa diretta. Metteteci un amplificatore a monte e fate le prove DX.
Quando si sistemeranno le cose, allora poi potremo parlare di filtri e miscelatori e convogliare tutto in un unico impianto.
Occhio che adesso siamo ancora in piena propagazione.(tropo).
 
Buongiorno,
sapete se ci sono problemi al canale 05 VHF dal Monte Venda?
Perché solitamente ricevevo da lì il mux 1 rai invece adesso mi sono accorto che lo ricevo dal canale 24 (Bologna? Ferrara?) con antenna puntata sul Monte Venda e dal canale 34 (Monte Mirabello) con antenna puntata su Velo Veronese.

Ps: abito a Soave (VR)

Grazie! :)
 
Buongiorno a tutti, ho attivato proprio ieri Mediaset Premium e ho appena notato dei problemi di ricezione ai canali del mux Mediaset 3/ch. 38...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ps. Abito a Treviso
 
Segnalo che, nel Mux Studio 1 (UHF 31) sono stati aggiunti UNOMEDIA (LCN 231) e WORLDNETCHANNEL (LCN 246). Entrambi gli slot sono, al momento, a portante vuota.

Mentre, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), è stata aggiunta un'ulteriore copia di "Canale Italia 4" (LCN 150). Ricordo, che da Lunedì 7 Settembre è tornato in onda Canale Italia Musica al posto dell'inutile Italia 157. ;)

Infine, segnalo che il sito di Antennatre ha subito un lieve restyling e, ora, al posto di FREE viene riportato COMPANY TV. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso