• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Motorsport

Sicuramente sia Sky che Dazn ci hanno guadagnato, la prima economicamente per la subcessione dei diritti tv, la seconda perchè integra ancor di più la sua offerta sportiva.
Sotto il profilo economico Sky ci ha guadagnato sicuramente, ma a livello editoriale è innegabile che l'offerta sportiva si è impoverita. Hanno perso (volutamente, a quanto pare) l'esclusiva su un prodotto che in questi anni è stato presentato come uno di punta tanto da dedicargli pure un canale intero. Più passa il tempo e più sarà difficile per Sky giustificare i suoi alti prezzi a fronte di un'offerta sempre più povera e sempre meno irrinunciabile.

Per me, chi vince veramente in questa vicenda è solo DAZN che, nonostante l'interesse per la MotoGP non sia più quello di qualche anno fa, adesso potrà comunque proporre un prodotto forte diverso dal calcio.
 
Sono 2 "prime voci", insieme, più che completarsi, si pesterebbero i piedi...

Di Pillo é scarso in tutto. peró ci mette impegno e amore, puó fare la prima, la seconda o l'ultima voce, perché tanto non ne fa bene nessuna. peró é passione pura ed é coinvolgente ascoltarlo, lui si che é appassionato di moto, se ci fosse stato lui invece di meda a commentare la motoGP negli anni d'oro del dottore, adesso tutti in italia sapremo i nomi di tutti i piloti e avremo una cultura che permetterebbe di seguire la motoGP a prescindere da Rossi.
 
il problema che dal comunicato non si capisce nulla cmq la gazzetta dice che stanno trattando per le libere e le qualifiche e avranno una squadra loro

Ho letto. Allora aspettiamo.

Immagino che Dazn farà tutto da Milano e solamente con immagini Dorna.
Mentre Sky farà ancora con inviati e telecronisti "in loco", ma per tagliare i costi scommetto che non farà più alcun pre e post-gara sul posto ma solo da Milano (forse giusto per Mugello e Misano li terranno).

Sotto il profilo economico Sky ci ha guadagnato sicuramente, ma a livello editoriale è innegabile che l'offerta sportiva si è impoverita. Hanno perso (volutamente, a quanto pare) l'esclusiva su un prodotto che in questi anni è stato presentato come uno di punta tanto da dedicargli pure un canale intero. Più passa il tempo e più sarà difficile per Sky giustificare i suoi alti prezzi a fronte di un'offerta sempre più povera e sempre meno irrinunciabile.

Per me, chi vince veramente in questa vicenda è solo DAZN che, nonostante l'interesse per la MotoGP non sia più quello di qualche anno fa, adesso potrà comunque proporre un prodotto forte diverso dal calcio.

Ma infatti penso che prima o poi Sky arriverà a fare un pacchetto unico, questa storia di pack Sport e Calcio non sta più in piedi, la devono smettere. Fino al 2018 era giustificabile, ora non più.
 
https://www.oasport.it/2020/01/motogp-in-tv-il-mondiale-sbarca-su-dazn-per-il-biennio-2020-2021/

secondo loro hanno acquisito l'intero pack in condivisione con sky...:eusa_think:

personalmente, sono basito...invece di curare ciò che hanno in esclusiva, aggiungono un mare di doppioni inutili (questo, i canali tematici delle squadre di calcio, se vogliamo, persino gli Eurosport)...mah...:doubt:
per me si dovrebbe andare su qesto modelo per noi telspetatori sarebbe perfetto si spende poco e si vede quello che si vuole e magari si poi seglere su come piace di piu il prodetto certo alcuni sport a dazn sono trattati male su qesto hai ragione
 
[

personalmente, sono basito...invece di curare ciò che hanno in esclusiva, aggiungono un mare di doppioni inutili (questo, i canali tematici delle squadre di calcio, se vogliamo, persino gli Eurosport)...mah...:doubt:


Eurosport è stato aggiunto in modo da avere la bundesliga in germania.
 
Ottimo per gli abbonati solo DAZN, mentre per chi ha Sky o Sky+DAZN è abbastanza ininfluente. Magari ci sarà più scelta per la telecronaca, o si guardano le qualifiche su uno e le gare sull'altro per esempio. Anche per chi ha un solo decoder Sky, verrà comodo avere il motomondiale su DAZN e vederlo sull'altro tv o dove vuole.

Per il chiaro, su TV8 se confermato o su altre tv free, non penso che questo accordo vada a stravolgere le cose, nel senso che il motomondiale sarà solo più pay e non più in chiaro, penso di no.
 
Mamma mia, peggio della mazzata dei diritti Disney.

Ah, questo è niente, io me l'aspettavo ahimè dati i risultati non solo in pista, ma anche nell'audience sempre più in calo negli ultimi 2 anni (l'ultima stagione poi è stato un tracollo, oltre il 40% in meno)... Finito Rossi, finita la MotoGp. Perchè purtroppo così la pensa l'italiano medio che guarda(va) le moto in tv, "MotoGp=VR46".

Non è una mazzata secondo me per Sky, anche perchè è chiaramente voluto questo "passo indietro", dato che è lei ad aver subceduto i diritti non esclusivi a Dazn per i rimanenti 2 anni (poi al 99%, a meno di clamorosi colpi di scena, "bye-bye" definitivo da parte di Sky alla MotoGp e tutto solo su Dazn...).

P.S.: per me è peggio (e non di poco) quella dei diritti Disney...
 
Ultima modifica:
Ah, questo è niente, io me l'aspettavo ahimè dati i risultati non solo in pista, ma anche nell'audience sempre più in calo negli ultimi 2 anni (l'ultima stagione poi è stato un tracollo, oltre il 40% in meno)... Finito Rossi, finita la MotoGp. Perchè purtroppo così la pensa l'italiano medio che guarda(va) le moto in tv, "MotoGp=VR46".

Non è una mazzata secondo me per Sky, anche perchè è chiaramente voluto questo "passo indietro", dato che è lei ad aver subceduto i diritti non esclusivi a Dazn per i rimanenti 2 anni (poi al 99%, a meno di clamorosi colpi di scena, "bye-bye" definitivo da parte di Sky alla MotoGp e tutto solo su Dazn...).

❤️
 
una cosa non mi è chiara

lo sbarco su dazn preclude la trasmissione su go e nowtv?
 
allora ribatto tornando in topic

x dazn dov'è la convenienza? non esistono abbonati dazn che non abbiano sky....
 
Ho la sensazione che non sarà l'unico accordo di subcessione di diritti tra le due piattaforme
 
Indietro
Alto Basso