• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ogni 3 anni sempre la stessa situazione... :icon_rolleyes:
Come finirà questa volta?
Finirà come le altre volte... Non c'è interesse da parte di nessuno a far rompere il giocattolo, perchè questo giocattolo fa girare i soldi; ogni volta pare non esserci via d'uscita e poi la soluzione la si trova sempre perchè è interesse comune; questo è solo il gioco drlle parti ;)

#andràttuttobbene :thumbsup:
 
Praticamente x meglio di tutti cambiare questa legge melandri e sky puo trasmette tutta la serie a e b

Oppure un un'accordo tipo sky Mediaset premium ai tempi un un'accordo simile con dazn

Il proverbio che dice quando dicevano che stavano peggio(monopolio sky)ora siamo proprio nella cacca

Mi auguro che ritorni al monopolio sky
 
Praticamente x meglio di tutti cambiare questa legge melandri e sky puo trasmette tutta la serie a e b


Mi auguro che ritorni al monopolio sky

La situazione parlamentare non consente una modifica della Melandri, seppur l'avevano promessa a luglio, ormai non c'è più né il tempo né il modo di approvarla
Anche il canale della lega dovrà avere una durata di 3 anni, correggetemi se sbaglio, e quindi non è attrattivo per nessun broadcaster
 
La situazione parlamentare non consente una modifica della Melandri, seppur l'avevano promessa a luglio, ormai non c'è più né il tempo né il modo di approvarla
Anche il canale della lega dovrà avere una durata di 3 anni, correggetemi se sbaglio, e quindi non è attrattivo per nessun broadcaster
No il canale della lega può durare quanto vogliono in quanto non c'è una vendita effettiva a terzi
 
Finirà come le altre volte... Non c'è interesse da parte di nessuno a far rompere il giocattolo, perchè questo giocattolo fa girare i soldi; ogni volta pare non esserci via d'uscita e poi la soluzione la si trova sempre perchè è interesse comune; questo è solo il gioco drlle parti ;)

#andràttuttobbene
Che ci sia interessi sia per le tv e la lega e vero però dico io la tv a sborsare certe cifre non è che poi alla fine ci rimette trppo soldi e la situazione della sentenza contro sky non faccia camire idea alle tv e si arivvi alla vera concorenza per i clienti?
 
Finirà come le altre volte... Non c'è interesse da parte di nessuno a far rompere il giocattolo, perchè questo giocattolo fa girare i soldi; ogni volta pare non esserci via d'uscita e poi la soluzione la si trova sempre perchè è interesse comune; questo è solo il gioco drlle parti ;)

#andràttuttobbene :thumbsup:
yes, d'accordissimo...e anche quest'anno gli appassionati tireranno fuori i quattrini e si abboneranno...perché senza calcio non ce la si fa proprio :laughing7:
ma il kanale sarà diretto da varriale? :laughing7:
speremo di no :laughing7:
 
Finirà come le altre volte... Non c'è interesse da parte di nessuno a far rompere il giocattolo, perchè questo giocattolo fa girare i soldi; ogni volta pare non esserci via d'uscita e poi la soluzione la si trova sempre perchè è interesse comune; questo è solo il gioco drlle parti ;)

#andràttuttobbene
Almeno 2 presidenti di calcio il giocattolo vogliono romperlo per cui dobbiamo aspettarci di tutto. Mi chiedo e se ogni squadra si trasmette le partite in diretta da se? Tanto già in replica ci vanno.
 
Almeno 2 presidenti di calcio il giocattolo vogliono romperlo per cui dobbiamo aspettarci di tutto. Mi chiedo e se ogni squadra si trasmette le partite in diretta da se? Tanto già in replica ci vanno.

E quale sarebbe il vantaggio?
Lo spezia non farebbe mai gli stessi soldi che fa ora

ma riflettendoci nessuna, a quanto dovrebbero vendere le singole partite o un abbonamento?
 
ma canale della lega si intende sia sat,sia in dtt, sia online ? se potete ripetere il punto; come interpretare la parte di articolo che si riferisce al cosiddetto know how; mi confonde il fatto che sky deve per forza "annuire" sul fatto che , data la recente sentenza sull'esclusiva web, il prodotto debba confluire anche su altre finestre visive online..e quindi uno immagina automaticamente nowtv e canaleLegaA vicini vicini per diffondere il segnale .Giusto il ragionamento, ma siamo sicuri che in Italia si rinunci alla visione delle partite su dtt ?
Pero' a quel punto non capisco, se uno si va ad abbonare agli ipotetici 30 euro del canale lega, tanto vale prendersi il ticket sport completo di Nowtv alla stessa cifra, se potete chiarire questo punto sulla "non esclusiva" riguardo nowtv che potrebbe generare dei conflitti sui listini degli operatori con contenuti comuni in scenario, visto che la sentenza pone di fronte una novita' in territorio web e che solo un accordo non concorrenziale fra operatori interessati potrebbe risolvere a monte.

Poi non riesco a comprendere perche' l' articolo citato illustri un periodo di sei mesi per mettere in piedi il canale. Si intende per organizzarlo burocraticamente, col famoso primo euro spasmodicamente atteso e guadagnato in salvadanaio dal primo cliente alla vigilia del campionato ? Perche' lato puramente tecnico, mi sembra che i tempi non necessitino di tale tempistica, soprattutto se il canale si appoggiasse a strutture gia' esistenti sfruttando il know how di chi e'gia'del mestiere. Se su sat certamente c'e' tutto il know how Sky, su dtt bisognerebbe rivolgersi a mediaset piuttosto, che ha le concessioni delle frequenze e la gestione tecnica della piattaforma, in attesa che col dvb t2 si liberino spazi che oggi sul dtt rendono quel sistema piu' penalizzato rispetto alle alternative. Non vedo un motivo logico perche' Sky dovrebbe pagare fior di quattrini l'affitto frequenze dtt per poi "appiccicarci" un prodotto altrui
e quindi non direttamente calcolabile in bilancio diretto e difficilmente inquadrabile per iniziative volte a pubblicizzarne il ruolo in un palinsesto (ed un contesto) proprio.

A livello web, oltre a Sky, fra quelli potenzialmente interessati c'e' anche Amazon con il proprio knowhow, e anche li' Mediaset ha gia' avuto l'esperienza con Premium Online dove venivano trasmesse le partite di calcio , ora non ricordo dal lato tecnico come si comportasse la visione delle partite all'epoca per gli abbonati al servizio, o chi utilizzava Premium Play. Oppure ,vista la vicinanza di interessi e sponsorizzazioni , per la LegaA mettere in piedi un discorso con Tim stessa per una struttura di emissione che offra comunque da subito delle garanzie di stabilita' connessione ed organizzazione di territorio online rispetto ad altri servizi che dovessero venir interpellati. Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
ma canale della lega si intende sia in sat,sia in dtt, sia online ? se potete ripetere; mi confonde il fatto che sky dovrebbe per forza "annuire" sul fatto che , data la recente sentenza sull'esclusiva web, il prodotto debba confluire anche su altre finestre visive online..e quindi uno immagina automaticamente nowtv e canaleLegaA vicini vicini per diffondere il segnale ..
Pero' a quel punto non capisco, se uno si va ad abbonare agli ipotetici 30 euro del canale lega, tanto vale prendersi il ticket sport completo di Nowtv alla stessa cifra, se potete chiarire questo punto sulla "non esclusiva" riguardo nowtv . Poi non riesco a comprendere perche' l' articolo citato illustri un periodo di sei mesi per mettere in piedi il canale. Si intende per organizzarlo burocraticamente, col famoso primo euro guadagnato in salvadanaio dal primo cliente ? Perche' lato puramente tecnico, mi sembra che i tempi non necessitino di tale tempistica, soprattutto se il canale si appoggiasse a strutture gia' esistenti. Se su sat certamente c'e' tutto il know how Sky, su dtt bisognerebbe rivolgersi a mediaset piuttosto, che ha le concessioni delle frequenze e la gestione tecnica della piattaforma, in attesa che col dvb t2 si liberino spazi che oggi sul dtt rendono quel sistema piu' penalizzato rispetto alle alternative. A livello web, anche li' Mediaset ha gia' avuto l'esperienza con Premium Online dove venivano trasmesse le partite di calcio , ora non ricordo dal lato tecnico come si comportasse la visione delle partite all'epoca. Oppure ,vista la vicinanza di interessi e sponsorizzazioni ,
mettere in piedi un discorso con Tim stessa per una struttura di emissione che offra comunque delle garanzie di stabilita' connessione rispetto ad altri servizi che dovessero venir interpellati Vi ringrazio

Da quello che capisco per quanto riguarda satellite e digitale si parla di esclusiva assoluta. Il tanto acclamato canale si avrebbe online. In questo caso la Lega vorrebbe usufruire delle conoscenze di Sky e dell'infrastruttura televisiva della stessa azienda, per poter trasmettere quello che vogliono sul canale. Di fatto, se Sky acquistasse ipoteticamente i diritti per tutte e tre le piattaforme avrebbe la co-esclusiva solo su Now TV, ma, a parer mio, avrebbe anche un fortissimo guadagno poichè un ipotetico cliente dovrebbe decidere se avere solo il servizio Serie A a 30 euro al mese, oppure avere tutti gli sport a 30 euro al mese con Now TV.

Per quanto riguarda la tempistica penso che i tempi si basino su quanto effettivamente richiede la realizzazione di un servizio come quello che vogliono creare. Inoltre, il primo euro guadagnato dalla Lega con il canale arriverebbe sicuramente ad agosto, sempre con l'incognita di quanti utenti scelgano il canale.

Personalmente trovo questo fantomatico canale, proposto a queste condizioni, troppo eccessivo. Penso che il prodotto non valga la richiesta, tuttavia contenti i presidenti, contenti tutti. Un giorno, forse, si accorgeranno degli errori commessi e torneranno sulla strada corretta.
 
E quale sarebbe il vantaggio?
Lo spezia non farebbe mai gli stessi soldi che fa ora

ma riflettendoci nessuna, a quanto dovrebbero vendere le singole partite o un abbonamento?
Se MilanTv mi fa un abbonamento annuale a 300 euro per le sole gare del Milan io me lo farei, me ne frego delle altre sinceramente
 
Finirà come le altre volte... Non c'è interesse da parte di nessuno a far rompere il giocattolo, perchè questo giocattolo fa girare i soldi; ogni volta pare non esserci via d'uscita e poi la soluzione la si trova sempre perchè è interesse comune; questo è solo il gioco drlle parti ;)

#andràttuttobbene :thumbsup:

Concordo
 
Però per fare questo bisognerebbe uscire dalla logica della vendita collettiva dei diritti. E per fare questo bisognerebbe modificare la legge. E per fare questo ci vorrebbero un parlamento e un governo. Quindi per ora non se ne fa nulla.
Poi io sono a favore del merito, quindi i diritti tv devono andare a chi attrae la gente davanti alla TV. E non in misura più o meno uguale sia alle top che alle ultime in classifica. Ma siccome i miei desideri sono differenti dalla realtà delle cose, per ora tocca mettersi il cuore in pace
 
Peraltro questa storia del canale della Lega sommato alla non esclusiva online e sommato alla legge melandri, mi fa venire in mente il modo più facile per aggirare il tutto

Sky compra tutto a prezzo da definire pari a quello di una esclusiva assoluta

La Lega fa il suo "pseudocanale" solo online con tutte le partite (parando il sedere a sky sul divieto di esclusiva) ma vende il servizio a prezzo alto e fuori mercato, diciamo 60 euro al mese per la sola serie A e pure in bassa qualità

Nessuno si abbonerebbe al canale della lega e sky si ritroverebbe di fatto l'esclusiva

Che ne dite? 😁
 
l ma vende il servizio a prezzo alto e fuori mercato, diciamo 60 euro al mese per la sola serie A e pure in bassa qualità

Nessuno si abbonerebbe al canale della lega e sky si ritroverebbe di fatto l'esclusiva

Che ne dite?

Che il prezzo consigliato dalla lega è 30 euro, non lo possono raddoppiare.
Comunque canale della lega in collaborazione con sky, vuol dire canale della lega pure su sky con i rischi finanziari a carico pure della lega
 
ma credete veramente facciano il canale della lega? io credo di no

Devono farlo a meno che non arriva un'altra paytv che trasmette sia sat che web e si prende tutto in esclusiva tramite la vendita mista,evento impossibile, su Hotbird a parte Sky non trasmette nessuno,ovviamente siamo nel campo della fantasia oramai
 
A me sembra che l'unica via d'uscita resti il canale fatto con Sky. Di fatto cosi Sky avrebbe la sua esclusiva assoluta pur rendendo disponibile il canale a chi ne fa richiesta. Rispettando quindi anche la famosa sentenza e la legge Melandri.

Bisogna vedere se ritengono il miliardo e passa un valore credibile.
 
Indietro
Alto Basso