• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un unico canale (un solo flusso video), solo che viene trasmesso in doppia copia per poter occupare due posizioni LCN.
Gli squadrettamenti sono trasmessi così da loro per cui non c'è nulla che si possa fare a casa per vedere bene il canale.
 
io lo ricevo in bassa frequenza perche' sono il propietario di prima free :) cmq a rovigo dove abbiamo la sede lo ricevo sul mux di teleromagna dal monte cero . mentre nel restante veneto e' sul mux di tele arena . ciao

alews76 davvero complimenti! Non è facile costruire da zero o quasi un'emittente, ed è sempre più difficile produrre programmi,emergere e ritagliarsi un piccolo spazio nell'etere televisivo. ;)

Comunque posso chiedere perchè il canale, sul mux di Telearena (UHF 46), viene trasmesso con evidenti e soprattutto fastidiosi squadrettamenti? Il problema è presente sin da quando eravate sul mux di Eden Tv (UHF 66 ora dismesso).

E' un problema alla fonte, di trasmissione sui vari ponti oppure in fase di assemblaggio del mux?

Se ci togli soltanto questa curiosità ne saremo molto grati. Ancora complimenti! :icon_thumleft:
 
E' un problema alla fonte, di trasmissione sui vari ponti oppure in fase di assemblaggio del mux?

In attesa della risposta dell'interessato, mi viene da pensare sia più probabile un problema sui ponti.
Alla fonte mi sembra difficile ci siano problemi di quel tipo, ed in fase di assemblaggio del mux sarebbe facilmente sistemabile, inoltre se fosse quest'ultima opzione, non si spiegherebbe il perchè dello stesso difetto anche nel mux di Telepordenone.

Ho però anch'io una domanda per alews76. In questi giorni sul canale si parla di nuove posizioni LCN, e si dice anche che per il Friuli le posizini rimangono invariate, e cioè 91 e 691, ma sul 91 non si è mai vista Prima Free. Doveva essere anche sul 91? Tra l'altro la posizione 91 è già occupata da un altro canale friulano.
 
In attesa della risposta dell'interessato, mi viene da pensare sia più probabile un problema sui ponti.
Alla fonte mi sembra difficile ci siano problemi di quel tipo, ed in fase di assemblaggio del mux sarebbe facilmente sistemabile, inoltre se fosse quest'ultima opzione, non si spiegherebbe il perchè dello stesso difetto anche nel mux di Telepordenone.

Ho però anch'io una domanda per alews76. In questi giorni sul canale si parla di nuove posizioni LCN, e si dice anche che per il Friuli le posizini rimangono invariate, e cioè 91 e 691, ma sul 91 non si è mai vista Prima Free. Doveva essere anche sul 91? Tra l'altro la posizione 91 è già occupata da un altro canale friulano.

il segnale non e' perfettissimo perche' il mux di eden tv si trova a vidor....dove non esiste fibra ottica e portare il segnale via ponte da rovigo comporterebbe 5 salti...costosissimi..a mio vedere il segnale e' discreto..comuque questione di opinioni...per quanto riguarda lcn in friuli ero i trattativa con il gruppo ran..ma essendo lcn comunitari..ho dovuto abbandonare l idea..
 
il segnale non e' perfettissimo perche' il mux di eden tv si trova a vidor....dove non esiste fibra ottica e portare il segnale via ponte da rovigo comporterebbe 5 salti...costosissimi..a mio vedere il segnale e' discreto..comuque questione di opinioni...per quanto riguarda lcn in friuli ero i trattativa con il gruppo ran..ma essendo lcn comunitari..ho dovuto abbandonare l idea..

Ok. Grazie mille per i chiarimenti che ci hai dato! :D
 
Sembra che sia morto tutto di quell'emittente(Canale 68 veneto) :( peccato....

Un paio di giorni fa, avevo chiesto qui sul Thread se qualcuno aveva notizie sulla storica emittente di Cornedo Vicentino, ma ormai le speranze di rivederla sono ridottte al minimo.

Si vedeva che la famiglia Barbieri ci metteva passione e impegno. Avevano anche creato nuovi canali con il passaggio al digitale. Davvero peccato! :crybaby2:
 
Aggiornamento: Tele Pordenone è arrivato al LCN 97 e, come prevedibile, sul Mux Telecittà (UHF 35 - 586 Mhz). Al momento non è presente nessun PID video/audio, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere attivato.

In questi istanti sono in corso delle curiose e divertenti prove tecniche sul LCN 97.

Infatti, pochi minuti fa è stata aggiunta la traccia audio di TPN - Telepordenone e poco dopo è arrivato anche il video (prima in B/N poi finalmente a colori dopo varie prove). Stranamente è presente l'insolito logo TPN Veneto.

Adesso dopo qualche istante di schermo nero, è sempre presente l'audio di TPN, ma in video si vedono le immagini di VideoRegione (emittente facente parte dello stesso gruppo di TPN) senza alcun logo. Dovrebbe quindi essere l'emissione in bassa frequenza (mi pare si chiami così) del canale, poichè si vedono anche i fuori onda (poco fa il giornalista della "Redazione Veneto" stava armeggiando con il suo cellulare). :laughing7:
 
Adesso è di nuovo presente il video di Telepordenone con il consueto logo, ma in B/N.

UPDATE 18:14 -> Tornato il video di VideoRegione con audio sempre di Telepordenone.

UPDATE 18:15 -> Tornato il video a colori di Telepordenone. Ma dopo 1 minuto è di nuovo in B/N, con la parte alta dell'immagine che si colora di verde a intermittenza. :eusa_wall:

E' proprio il caso di dire: "Riusciranno i nostri eroi?" :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
E' proprio il caso di dire: "Riusciranno i nostri eroi?" :icon_rolleyes: :eusa_think:

Finalmente, circa 15 minuti fa, sono riusciti a sistemare il problema del video ed ora è stabile, anche se con una qualità non eccellente sia per quanto riguarda il bitrate che per la risoluzione (penso sia così anche in Friuli, visti gli innumerevoli problemi tecnici che hanno a gestire i loro due mux e che vengono segnalati appunto nel Thread del Friuli).

Adesso c'è soltanto un piccolo problema che prima non ho citato. L'audio è trasmesso solo sul canale sinistro! :doubt: Vediamo se riescono a risolverlo.

UPDATE 19:10 -> Al tg di Telepordenone è stato comunicato che da oggi sono visibili 24h su 24h anche in Veneto (35 UHF e LCN 97).
 
Ultima modifica:
Buongiorno
sapete se è stato completato il passaggio dei canali da Udine verso Aviano (Piancavallo o Castaldia)

Io abito in zona S Michele e vorrei eliminare l'antenna puntata su Udine ma, non so se è stato completato il passaggio
 
Buongiorno
sapete se è stato completato il passaggio dei canali da Udine verso Aviano (Piancavallo o Castaldia)
Io abito in zona S Michele e vorrei eliminare l'antenna puntata su Udine ma, non so se è stato completato il passaggio
Ciao,
il ripetitore di Udine resta lì dov'è, solamente saranno drasticamente abbassate o eliminate le emissioni verso SUD per non interferire in Emilia Romagna e sistemare la questione Veneto Orientale.
Per il momento non si sa nulla sullo stato avanzamento lavori ma si vocifera per questa estate.
Speriamo, dato che si tratterà di una modifica non da poco, che avvisino per tempo a 1/2 organi di informazione.
Comunque a Portogruaro e Latisana ho visto che stanno comparendo le prime antenne direttive tipo FR Sigma 6hD o equivalenti dirette sul Piancavallo. Per chi vuole RAI TGR Veneto, si aggiunge una VHF su Monte Venda.(che è utile anche per quello che verrà specialmente da quel sito).
 
Ciao,
il ripetitore di Udine resta lì dov'è, solamente saranno drasticamente abbassate o eliminate le emissioni verso SUD per non interferire in Emilia Romagna e sistemare la questione Veneto Orientale.
Per il momento non si sa nulla sullo stato avanzamento lavori ma si vocifera per questa estate.
Speriamo, dato che si tratterà di una modifica non da poco, che avvisino per tempo a 1/2 organi di informazione.
Comunque a Portogruaro e Latisana ho visto che stanno comparendo le prime antenne direttive tipo FR Sigma 6hD o equivalenti dirette sul Piancavallo. Per chi vuole RAI TGR Veneto, si aggiunge una VHF su Monte Venda.(che è utile anche per quello che verrà specialmente da quel sito).

ti ringrazio per la chiarezza. Speravo avessero già completato l'operazione ma aspettiamo ancora :)
 
Ciao a tutti,volevo segnalare,per chi non ha gia fatto una scansione sul ch 23 di A3 NordEst, che ritorna visibile AB Channel.
 
Segnalo anche qui che, da questa mattina, Telenordest e Telequattro (Mux Reteveneta - UHF 42) hanno il flag 16/9 attivo. Maggiori informazioni le potete trovare sul post che ho pubblicato sul Thread del Friuli. :)

http://www.digital-forum.it/showthr...cluse-Dic-12&p=3446858&viewfull=1#post3446858

Bene per il 16/9, però ci sono già da ieri problemi con la trasmissione sportiva QSVS, nel senso che squadretta continuamente, ma deve essere un problema relativo al segnale che gli arriva da Telelombardia (ammesso che funzioni così) perchè la pubblicità locale non presenta problemi di squadrettamento
 
Bene per il 16/9, però ci sono già da ieri problemi con la trasmissione sportiva QSVS, nel senso che squadretta continuamente, ma deve essere un problema relativo al segnale che gli arriva da Telelombardia (ammesso che funzioni così) perchè la pubblicità locale non presenta problemi di squadrettamento

Sì, me ne sono accorto. Ed è giusto quello che hai detto. Infatti deve esserci qualche problema sui ponti di trasferimento del segnale. Speriamo che se ne siano accorti e che il problema sia risolto in un paio di giorni. ;)
 
Prima Free: risolto problema "squadrettamenti"

alews76 una settimana fa ci aveva detto questo in merito agli squadrettamenti di Prima Free (emittente di cui è proprietario). ;)

il segnale non e' perfettissimo perche' il mux di eden tv si trova a vidor....dove non esiste fibra ottica e portare il segnale via ponte da rovigo comporterebbe 5 salti...costosissimi..a mio vedere il segnale e' discreto..comuque questione di opinioni...

Da ieri il segnale è perfetto e non sono più presenti gli squadrettamenti che disturbavano la visione del canale.

Un grazie va quindi ad alews76 e ai tecnici per aver risolto il problema! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso