• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quanto scritto su Wikipedia, Tele Alto Veneto era entrata a far parte della syndication Odeon. Quindi, secondo me, c'è stato un accordo tra Odeon Tv e Panto (riguardante forse la comproprietà dell'emittente oppure un aiuto finanziario).

Nel 2009 è cessato il rapporto e, di conseguenza, Tele Alto Veneto è tornata totalmente nelle mani di Panto (Jr.) ;)

Questo è quello che ho inteso, leggendo la pagina su Wikipedia.

Da quando Panto l'ha rilevata nel 1999 e fino alla chiusura (2010), non è avvenuta alcuna cancellazione del telegiornale e/o delle rubriche autoprodotte.
Ah ok capito grazie:)Secondo voi dunque fino a quando è stata utilizzata quella sede a Bassano?Comunque wikipedia farebbe bene ad aggiornare la pagina
 
Ah ok capito grazie:)Secondo voi dunque fino a quando è stata utilizzata quella sede a Bassano?Comunque wikipedia farebbe bene ad aggiornare la pagina
Potrebbe essere quando e' stata acquistata da Giacomuzzi nel 1995,in teoria,ha portato tutto a Noventa vicentina.
 
....Poi nel 1995 viene acquistata dall'editore Giacomuzzi che,prima di Benasciutti,aveva Teliko poi chiamata TeleVeneto.Nel 1999 la acquisisce Panto che si riprende l'emittente che aveva gestito solo la parte tecnica negli anni 80...

Leggendo il post di ste73, viene da pensare che la sede storica di Bassano, è stata utilizzata fino al 1995 o, al massimo, fino al 1999.

Dico ciò, perchè nel 1995 era stata acquistata da Giacomuzzi. E, molto probabilmente, aveva trasferito la sede a Noventa Vicentina (insieme a Teliko - TeleVeneto).

Oppure è stata abbandonata nel 1999 poichè Panto la portò a San Biagio di Callalta.

Comunque, secondo me, la prima ipotesi (1995) potrebbe essere la più realistica. Nel 1995 trasferito tutto a Noventa Vicentina e nel 1999, Panto l'ha portata a "casa sua" :lol: (dove ancora oggi c'è la targhetta con lo storico logo). ;)


EDIT: ste73, mi hai anticipato! :D
 
Leggendo il post di ste73, viene da pensare che la sede storica di Bassano, è stata utilizzata fino al 1995 o, al massimo, fino al 1999.

Dico ciò, perchè nel 1995 era stata acquistata da Giacomuzzi. E, molto probabilmente, aveva trasferito la sede a Noventa Vicentina (insieme a Teliko - TeleVeneto).

Oppure è stata abbandonata nel 1999 poichè Panto la portò a San Biagio di Callalta.

Comunque, secondo me, la prima ipotesi (1995) potrebbe essere la più realistica. Nel 1995 trasferito tutto a Noventa Vicentina e nel 1999, Panto l'ha portata a "casa sua" :lol: (dove ancora oggi c'è la targhetta con lo storico logo). ;)


EDIT: ste73, mi hai anticipato! :D
Però,comunque chissà se quel stabile è ancora lì abbandonato:eusa_think:
 
oh Teliko :crybaby2:
nessuno ha il logo di Teliko???

A proposito di Teliko guardate cosa ho trovato: http://www2.regione.veneto.it/cultura/film-commission/info19.htm (a fondo pagina)

E, grazie a Google Maps: QUI e QUI. ;)

Sfogliando l'elenco di emittenti, ho trovato ancora "in piedi" la sede di Grande Italia Tv: QUI e QUI.

E, per concludere questo post "amarcord", un video relativo ai canali ricevibili a Bibione (VE) nel 1993: http://www.youtube.com/watch?v=OHM8x8eT56A :D
 
A proposito di Teliko guardate cosa ho trovato: http://www2.regione.veneto.it/cultura/film-commission/info19.htm (a fondo pagina)

E, grazie a Google Maps: QUI e QUI. ;)

Sfogliando l'elenco di emittenti, ho trovato ancora "in piedi" la sede di Grande Italia Tv: QUI e QUI.

E, per concludere questo post "amarcord", un video relativo ai canali ricevibili a Bibione (VE) nel 1993: http://www.youtube.com/watch?v=OHM8x8eT56A :D

Grande Italia Tv??????
Mai sentita...... :)

e io che speravo che tra i tanti link ci fosse quello col logo...... ma forse lo trovo.....
forse....
dovrei avere una vecchia VHS.... chissà se si vede ancora.... vi tengo aggiornati... ;)
 
Grande Italia Tv??????
Mai sentita...... :);)

QUI trovi una breve descrizione.

e io che speravo che tra i tanti link ci fosse quello col logo...... ma forse lo trovo.....
forse....
dovrei avere una vecchia VHS.... chissà se si vede ancora.... vi tengo aggiornati... ;)

In Internet è impossibile trovarlo. Un paio di siti citano il nome, ma nulla di più.

Speriamo che la VHS si veda e ci sia la registrazione con il logo di Teliko.

Io sinceramente non l'ho mai visto. Ricordo da sempre solo Televeneto. ;)
 
Purtroppo il logo a video non c'era perché la cassetta se la fece mandare mio papà direttamente dall'emittente.
Però come tante buone emittenti all'inizio c'era la scritta "Téliko presenta", quindi, signore e signori, ecco a voi una schermata col logo di Teliko (mi ricordo che a video la losanga era colorata....) :D :)

28ck2s4.jpg


Originale qui: https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1005652_317119045091204_1430820819_n.jpg

(vorrei mettere un'immagine piccola ma non so come si fa, scusatemi :icon_redface:)
 
Ultima modifica:
Tèliko me la ricordo abbastanza :) ma non hanno sempre avuto il 27, vero??? mi pare che all'inizio fossero su un 56 successivamente lasciato libero per spostarsi sul 27, appunto...
A proposito: sul 56 verso padova non si ricorda nessuno di un canale senza nome che ritrasmise Mtv, prima, ed MCM dopo.. canale che durò alcuni mesi e poi spense tutto... mi pareva che si trattasse proprio di tèliko PRIMA che iniziasse le trasmissioni vere e proprie, diciamo, e PRIMA di spostarsi sul 27 :)
E chi si ricorda sul 50, atr-teleliscio?!?!?!? :D sul 21 ormai la vecchia atr aveva cambiato nome in italia9 da alcuni anni.... e un giorno accesero il 50 proponendo inizialmente film tutto il giorno con il nome di "circuito cinema" mi pare... e poi tornò in scena il vecchio nome atr (e probabilmente ritornarono alle consuete televendite) :D

Potrei aggiungere: chi si ricorda di Tele Abano Montegrotto, sulle cui ceneri nacque Onda Padova Televisione, dopo pochi giorni ribattezzata Telecittà di Padova? :D
e DIFFUSIONE BACINO EUGANEO??? e CANALE 12 MESTRE??? :D

aaaahhhhh basta basta che sennò prendo il largo :crybaby2:
 
Ehehehehhe qua si va troppo indietro nel tempo e nella memoria.... ;)

Comunque, ATR = La9 di oggi ?
Mi ricordo invece molto bene di una certa R.T.R. ;)

Di più non riesco a ricordare...

Riguardo alle frequenze di trasmissione, allora non sapevo neanche cosa fossero, mi spiace! :D
 
Ehehehehhe qua si va troppo indietro nel tempo e nella memoria.... ;)

Comunque, ATR = La9 di oggi ?

Di più non riesco a ricordare...

Riguardo alle frequenze di trasmissione, allora non sapevo neanche cosa fossero, mi spiace! :D

Che ricordi! :)

A.T.R. era sul 33 UHF. L'ultimo logo (prima della chiusura), era un rettangolo a sfondo nero con la scritta "ATR".

Subito dopo la chiusura, fu trasformato nell'attuale La 8.

Di La 9 (UHF 21), ricordo il periodo in cui si chiamava Rete 9, poi Super 9 e, infine, l'attuale La 9.

Penso che A.T.R. abbia avuto sicuramente, dagli anni '80 fino all'inizio del 1990, 2 frequenze in Veneto (appunto 21 - 33 UHF).
Poi, Romi Osti ha deciso di creare la "seconda rete", ora diventata la principale.

Comunque, aveva già le idee bizzarre all'epoca: :laughing7: :lol:

...il fondatore Roberto Osti detto Romi per invogliare le persone a comprare le antenne portatili (che allora costavano 6000 lire) decise di proporre spogliarelli notturni, la sede dell'emittente era presso il convento dei Frati Cappuccini di Rovigo Non appena si sparse la voce in città Padre Urbano domandò ad Osti se è Televeneto a mandare in onda programmi osè, Osti negò ma poi venne colto sul fatto e la tv, trasformatasi in Atr (Azienda Televisiva Regionale) dovette cambiare sede.


...Mi ricordo invece molto bene di una certa R.T.R. ;)

R.T.R. trasmetteva sull'UHF 65. Mi ricordo bene anche di questa emittente. Una cosa che mi è rimasta impressa, riguarda l'ultimo periodo (poco prima della chiusura avvenuta nel 2004 circa).

Un giorno, mi sono accorto che un cartello (con il logo dell'emittente) indicava che le trasmissioni riprendevano alle 12.00.

Per me, era una cosa alquanto strana visto che, tranne la mitica Canale 68 Veneto :D (inizio programmi alle 10.00), nessun'altra emittente iniziava la programmazione così tardi.

E, purtroppo, quello era già un brutto segno. Infatti, R.T.R. chiuse i battenti e, su quella frequenza, TIMB irradiò il suo mux DTT (insieme al 26 UHF).

__________________________________

@John 91

Grazie mille per il logo di Téliko. Vedo che il rombo è da sempre nel D.N.A. del logo. :)

Per ridimensionare l'immagine, puoi utilizzare TinyPic.

Consiglio: scegli 320x240 oppure 640x480. ;)
 
Ultima modifica:
@John 91

Grazie mille per il logo di Téliko. Vedo che il rombo è da sempre nel D.N.A. del logo. :)

Per ridimensionare l'immagine, puoi utilizzare TinyPic.

Consiglio: scegli 320x240 oppure 640x480. ;)

Grazie, sistemato :D
Ma sto tinypic come funziona? Nel senso: l'immagine rimarrà disponibile? A chi appartiene? (scusate l'OT, ma di solito preferisco caricarmi le immagini diversamente ;))
 
Grazie, sistemato :D
Ma sto tinypic come funziona? Nel senso: l'immagine rimarrà disponibile? A chi appartiene? (scusate l'OT, ma di solito preferisco caricarmi le immagini diversamente ;))

Ok! Ora è perfetta. ;)

Come la maggior parte dei servizi di "Free Image Hosting", le immagini vengono caricate sui loro server, ti viene fornito un link per visionarle sul loro sito e un altro link (.jpg) se vuoi incollarle sul Forum.

Le immagini caricate sono disponibili per un certo periodo di tempo (di solito dopo un anno che nessuno la apre, viene eliminata).

Attenzione! Se invece ti registri nel sito, le immagini non vengono eliminate. ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso