• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare che Telecittà non avrà più una sua frequenza, per cui o chiuderà o sarà presente con un solo canale in un mux di altri.
 
Oggi Davide Pase editore di Telecitta,ha detto che stanno mettendo a punto 28 ripetitori ,i quali copriranno capillarmente tutto il Veneto.Al momento opportuno dirà quando bisognerà fare la risintonizzazione.Avranno anche un canale in HD.Sì vedrà anche in altre regioni ,ha specificato ,ma naturalmente con LCN diversa.Ha lasciato intendere che questo avverrà nel mese di maggio.Nessuna menzione su quale mux sbarcheranno.
 
Oggi Davide Pase editore di Telecitta,ha detto che stanno mettendo a punto 28 ripetitori ,i quali copriranno capillarmente tutto il Veneto.Al momento opportuno dirà quando bisognerà fare la risintonizzazione.Avranno anche un canale in HD.Sì vedrà anche in altre regioni ,ha specificato ,ma naturalmente con LCN diversa.Ha lasciato intendere che questo avverrà nel mese di maggio.Nessuna menzione su quale mux sbarcheranno.[/QUOTE

in tv ci si puo' vendere come si vuole.. in ogni caso non credo cambi lcn..
 
Oggi Davide Pase editore di Telecitta,ha detto che stanno mettendo a punto 28 ripetitori, i quali copriranno capillarmente tutto il Veneto.
...
Avranno anche un canale in HD.
...
Sì vedrà anche in altre regioni, ha specificato, ma naturalmente con LCN diversa.
...
Ha lasciato intendere che questo avverrà nel mese di maggio. Nessuna menzione su quale mux sbarcheranno.

Ottima notizia! :D
Fa effetto l'annuncio del canale in HD. Visto che, al momento, trasmettono con evidenti passaggi analogici avranno pensato bene di fare il salto di qualità ed acquistare attrezzature HD (comprese magari le regie mobili per le dirette) e di sfruttarle già dall'inizio non solo nella produzione del canale, ma anche nella trasmissione.

@alews76

Non penso che siano parole (soprattutto per quanto riguarda il numero di ripetitori) sparate a caso per "vantarsi". E la LCN non varierà. Infatti ha solo detto che in altre regioni avrà una LCN diversa (ovviamente). In F.V.G., ad esempio, sono già presenti al LCN 693 (Mux Media Triveneto 2).

Io, mi sbilancerei su un Mux in particolare. Questo:

Ch. 46 (674 MHz) Mux Telearena: 64QAM I.G. 1/4 Fec 2/3 - (Disponibili 19,91 Mbps)
Id Network: "Mux_VR"

- TELEARENA (LCN 16)
- eden TV (LCN 86)
- TELEARENA SPORT (LCN 90)
- TELEPACE (LCN 187)
- eden 2 (LCN 197)
- TELEARENA PLUS (TELEARENA) (LCN 214)
- TELEMANTOVA (LCN 619)
- TELEARENA NEWS (TELEARENA) (LCN 646)
- ARANCIO (eden TV) (LCN 690)
- NEW GENERATION TV (eden TV) (LCN 691)
- eden 5 (eden TV) (LCN 692)
- RADIO VERONA (senza LCN)

Il motivo: con le tabelle di Otg Tv, per il Veneto, si contano 24 ripetitori/impianti di Telearena (anche se alcuni indicati da Otg Tv come "KO", spenti) e 4 sono di Telecittà. Si arriverebbe a quota 28 impianti tondi tondi. Casualità ? :icon_rolleyes:
E ci sarebbe spazio all'interno del Mux (al momento ci sono solo 6 canali, di cui eden 2 con bitrate bassissimo) sia per il canale principale, che per la versione HD.

Oppure l'alternativa è Reteveneta (28 ripetitori di proprietà). Però c'è la questione canali provinciali (solo per il nome, in realtà trasmettono quasi tutto il giorno televendite): li elimineranno per fare spazio a Telecittà ?

Il dubbio che sorge è relativo al passaggio "stanno mettendo a punto". Questi impianti sono già accesi oppure alcuni spenti? :eusa_think:
 
Ottima notizia! :D
Fa effetto l'annuncio del canale in HD. Visto che, al momento, trasmettono con evidenti passaggi analogici avranno pensato bene di fare il salto di qualità ed acquistare attrezzature HD (comprese magari le regie mobili per le dirette) e di sfruttarle già dall'inizio non solo nella produzione del canale, ma anche nella trasmissione.

@alews76

Non penso che siano parole (soprattutto per quanto riguarda il numero di ripetitori) sparate a caso per "vantarsi". E la LCN non varierà. Infatti ha solo detto che in altre regioni avrà una LCN diversa (ovviamente). In F.V.G., ad esempio, sono già presenti al LCN 693 (Mux Media Triveneto 2).

Io, mi sbilancerei su un Mux in particolare. Questo:

Ch. 46 (674 MHz) Mux Telearena: 64QAM I.G. 1/4 Fec 2/3 - (Disponibili 19,91 Mbps)
Id Network: "Mux_VR"

- TELEARENA (LCN 16)
- eden TV (LCN 86)
- TELEARENA SPORT (LCN 90)
- TELEPACE (LCN 187)
- eden 2 (LCN 197)
- TELEARENA PLUS (TELEARENA) (LCN 214)
- TELEMANTOVA (LCN 619)
- TELEARENA NEWS (TELEARENA) (LCN 646)
- ARANCIO (eden TV) (LCN 690)
- NEW GENERATION TV (eden TV) (LCN 691)
- eden 5 (eden TV) (LCN 692)
- RADIO VERONA (senza LCN)

Il motivo: con le tabelle di Otg Tv, per il Veneto, si contano 24 ripetitori/impianti di Telearena (anche se alcuni indicati da Otg Tv come "KO", spenti) e 4 sono di Telecittà. Si arriverebbe a quota 28 impianti tondi tondi. Casualità ? :icon_rolleyes:
E ci sarebbe spazio all'interno del Mux (al momento ci sono solo 6 canali, di cui eden 2 con bitrate bassissimo) sia per il canale principale, che per la versione HD.

Oppure l'alternativa è Reteveneta (28 ripetitori di proprietà). Però c'è la questione canali provinciali (solo per il nome, in realtà trasmettono quasi tutto il giorno televendite): li elimineranno per fare spazio a Telecittà ?

Il dubbio che sorge è relativo al passaggio "stanno mettendo a punto". Questi impianti sono già accesi oppure alcuni spenti? :eusa_think:

Ho scritto cosi perché so con chi sta chiudendo l accordo . Comunque per la cronaca telearena ha 17 impianti
 
Ok. Vedremo a breve come si evolverà la faccenda.
Mi auguro che non sia quel Mux già pieno zeppo di canali e che copre più regioni. Altrimenti non oso immaginare come facciano ad inserire anche Telecittà e l'eventuale canale in HD. :icon_rolleyes:
 
Ottima notizia! :D
Fa effetto l'annuncio del canale in HD. Visto che, al momento, trasmettono con evidenti passaggi analogici avranno pensato bene di fare il salto di qualità ed acquistare attrezzature HD (comprese magari le regie mobili per le dirette) e di sfruttarle già dall'inizio non solo nella produzione del canale, ma anche nella trasmissione.

@alews76

Non penso che siano parole (soprattutto per quanto riguarda il numero di ripetitori) sparate a caso per "vantarsi". E la LCN non varierà. Infatti ha solo detto che in altre regioni avrà una LCN diversa (ovviamente). In F.V.G., ad esempio, sono già presenti al LCN 693 (Mux Media Triveneto 2).

Io, mi sbilancerei su un Mux in particolare. Questo:

Ch. 46 (674 MHz) Mux Telearena: 64QAM I.G. 1/4 Fec 2/3 - (Disponibili 19,91 Mbps)
Id Network: "Mux_VR"

- TELEARENA (LCN 16)
- eden TV (LCN 86)
- TELEARENA SPORT (LCN 90)
- TELEPACE (LCN 187)
- eden 2 (LCN 197)
- TELEARENA PLUS (TELEARENA) (LCN 214)
- TELEMANTOVA (LCN 619)
- TELEARENA NEWS (TELEARENA) (LCN 646)
- ARANCIO (eden TV) (LCN 690)
- NEW GENERATION TV (eden TV) (LCN 691)
- eden 5 (eden TV) (LCN 692)
- RADIO VERONA (senza LCN)

Il motivo: con le tabelle di Otg Tv, per il Veneto, si contano 24 ripetitori/impianti di Telearena (anche se alcuni indicati da Otg Tv come "KO", spenti) e 4 sono di Telecittà. Si arriverebbe a quota 28 impianti tondi tondi. Casualità ? :icon_rolleyes:
E ci sarebbe spazio all'interno del Mux (al momento ci sono solo 6 canali, di cui eden 2 con bitrate bassissimo) sia per il canale principale, che per la versione HD.

Oppure l'alternativa è Reteveneta (28 ripetitori di proprietà). Però c'è la questione canali provinciali (solo per il nome, in realtà trasmettono quasi tutto il giorno televendite): li elimineranno per fare spazio a Telecittà ?

Il dubbio che sorge è relativo al passaggio "stanno mettendo a punto". Questi impianti sono già accesi oppure alcuni spenti? :eusa_think:

I canali del Mux Nord 1 tipo Bassano Tv,Padova Tv,Treviso Tv e Venezia Tv potrebbero tranquillamente essere eliminati,come a questo punto anche La Veneta...Tieni Reteveneta,Telequattro,Udinese Tv e Nordest Tv e hai posto per altri canali...Ovviamente sono solo mie ipotesi personali...
 
Tutte ipotesi molto plausibili.Tuttavia se dovessero entrare nel mux Telearena rimarrebbero scoperti nel polesine,vista la copertura di Teleromagna dal monte Cero_O sbaglio?
 
Riscontrate anche voi problemi al Mux 1 Rai (VHF 5 - Monte Venda) ?
Il segnale ha dei cali improvvisi che durano alcuni secondi.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22):
- CANALE 68 VENETO (LCN 72) è a schermo nero.
- CANALE 77 +1 (LCN 285) è a portante vuota.

EDIT
Su VETRINA 7 GOLD (LCN 227) stava andando in onda un feed di servizio con il fuori onda dei lottologi!!!
Volavano parolacce, bestemmie e insulti gratuiti tra di loro. Nel frattempo cercavano di rintracciare qualcuno via Skype. Inoltre, stavano discutendo dei video fatti (quelli dove incontrano altri "maghi") e parlavano che la prossima volta che girano un video non devono mettere la tovaglia a fiori sul tavolo.
Poco dopo le 14:30 è partita la diretta e sono tornati alla solita litania fatta di numeri e musiche mielose per cercare di acchiappare più persone possibili. :eusa_wall:


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ma tra Reteveneta e 7Gold vi sono ancora accordi?:eusa_think:I canali club tv e la 10 di chi sono proprietà?:eusa_think:
 
voci di corridoio mi hanno detto che Telecittà entrerà nel mux di TeleArena. E' da capire come TelePordenone e Televenezia manterranno lo scambio
 
Agatha Christie diceva: "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova." :evil5:

Grazie @mzm per l'anticipazione, che segue a ruota quella di @antenna 68 ;)
I 28 ripetitori (indicati da Davide Pase) per me sono stati la chiave di volta del Mux su cui potrebbero approdare.

Per Televenezia e Telepordenone, quest'ultima trasferirà il segnale direttamente presso di voi? Avevi accennato a Dicembre 2014 questa possibilità. Al momento è tutto fermo?
Oggi è entrato ufficialmente TPN nel nostro mux con il canale 97. La qualità è un po' bassa perchè ripetiamo il segnale di telecittà, ma dopo le feste porteranno il ponte da noi
Si infatti inizialmente noi riceviamo il loro segnale con il decoder digitale e lo inseriamo nell'encoder. Successivamente sposteranno la linea wifi da Telecittà direttamente da noi così avranno una qualità maggiore

Ma tra Reteveneta e 7Gold vi sono ancora accordi?:eusa_think:I canali club tv e la 10 di chi sono proprietà?:eusa_think:
Club Tv (che veniva pubblicizzato su 7 Gold Telepadova, ma era presente nel Mux di Reteveneta) è stato eliminato da un bel po'. La 10, invece, sembrerebbe far parte dell'accordo (visto che al mattino è presente il rullo con i servizi dei notiziari di Reteveneta).
E, poi, la redazione del TG Padova di Reteveneta è ospitata all'interno della sede di Telepadova.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso