• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM HD+ con Smartcard tivùsat o viceversa

Vash-MC

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
188
Ciao a tutti,
ho un quesito e vado subito al sodo: è possibile utilizzare una CAM HD+ (quella per vedere i canali tedeschi su Astra) con una Smartcard tivùsat (o viceversa, cioè CAM tivùsat e tessera HD+) ?
O devo per forza avere due schede separate (e quindi CAM tivùsat con Smartcard tivùsat e CAM HD+ con Smartcard HD+)?
Tecnicamente la codifica è la stessa (Nagravision se non mi sono informato male), ma è la prima volta che mi imbatto in questo mondo. Il ragionamento che ho fatto è questo: visto che la codifica è la stessa e visto che le CAM non fanno altro che decodificare, magari non è necessario avere 2 CAM separate ma solo le due Smartcard da inserire dentro una delle due CAM.

Ho aperto un nuovo thread, perché non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito. Ho solo trovato richieste riguardanti la compatibilità tra tivùsat e Mediaset Premium, ma non è ciò che interessa a me!

ps. se ho scritto scempiaggini, vi prego di perdonarmi. Come già detto è la prima volta che mi imbatto nel tema Satellitare.

Grazie in anticipo
 
Non credo che sia possibile, la codifica non è proprio la stessa, ci sono piccole varianti a volte
 
No, non le legge; io ho la cam +card HD+ (CI+) e anche cam+card Tivusat.
Ho provato per curiosità a mettere la card Tivisat nella cam tedesca, ma non funge.
 
Ok, grazie mille per l'info!

Si e' un po quello che accade con un decoder sky germany ...sempre NDS è...ma non ti legge la card sky italiana...
Comunque per completezza la codifica nagravision italiana di premium e tivusat si chiama TIGER ed è diversa da quella tedesca..che non so come si chiama...:)
 
Oggi ho provato a mettere scheda mediaset premium nella smarcam hd di tivùsat ma non la legge! E' normale?
 
Ho provato a mettere scheda tivusat hd in cam premium e naturalmente funziona. A questo punto sarei tentato di vendere la cam tivusat senza la scheda. Ma la scheda tivusat in mio possesso è legata alla cam? I miei dati comunicati a Tivusat mi impediscono di venderla? Ovvero cam e scheda vanno si pari passo? Grazie
 
Non é legata alla Cam.

Ma vengono o meglio dovrebbero essere vendute sempre assieme quando si comprano
 
Visto che qui si parla di CI+ chiedo questo. Io una cam Hd+ e Fransat che sono entrambi ci+ e sui miei tv Sony e Panasonic funzionano perfettamente. Se per prova le mettessi im decoder esterno che non ha la CI+ ma CI normale la cam e carta di può danneggiare? Finora non ho mai provato col rischio di bruciarle
 
Grazie. Lo so che non funziona. Ma chiedevo solo se provo inserirla in un o slot CI di qualsiasi decoder non CI+ rischio di fare danni alla cam e card
 
Non so se posso chiedere questa info qui o devo andare nella sezione decoder edision piccolo 3in1. Leggo che l'ultimo fw 3411 per questo decoder legge la cam Hd+con card 003 e 004. È possibile che con un aggiornamento sw diventi CI+?
 
Il mancato funzionamento con card tivusat, dovrebbe dipendere dal numero ristretto dei CA ID supportati della cam di HD+. Non supporta quindi quelli della cam tivusat (attualmente 183D e 183E), viceversa la cam tivusat dovrebbe supportarne anche altri CA ID (oltre a quelli "propri" di tivusat), seppur non tutti, visto che su diversi canali Nagra di Astra (non ricordo se succede su quelli di HD+) compare "card assente" o illeggibile, mentre su altri Nagra no. Evidentemente su quelli in cui compare la scritta, se si è in possesso della relativa card per quei canali, la cam tivusat dovrebbe funzionare. Su quelli in cui non appare la scritta evidentemente no, perché la cam non riconosce proprio il CA ID e quindi la codifica (alla stessa stregua di una codifica non Nagra).
Il discorso comunque vale solo per cam ufficiali tivusat e ancor meglio coi decoder ufficiali, visto che le prime non di rado hanno qualche bega con i vari messaggi che fanno apparire in sovraimpressione,mentre i secondi sono notoriamente più stabili su questo aspetto. Su decoder/cam Nagra non ufficiali dei provider, il problema non si pone perché accettano tutti i CA ID Nagra (così come il "vecchio" operatore Pangea).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso