• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo, ci vorrà qualche mese prima di riacquisire un paio di inserzionisti.

Comunque, se non ricordo male, Canale 68 Veneto chiudeva sempre il tg a inizio Agosto e lo riprendeva alla fine del mese.

Probabilmente, proseguiranno con questa programmazione fino a fine Agosto. Poi, a Settembre, torneranno le televendite e la pubblicità, il tg e le trasmissioni (es. Kaleidoscopio). ;)

secondo me però ragazzi, il canale non è ancora del tutto a posto, ogni tanto il canale si offusca leggermente per poi tornare normale, speriamo sistemino ancora meglio :)
 
Ma l'emittente più vista nel veneto qual'è?:eusa_think:

Dovresti cercare in internet sai.... alcune emittenti pubblicano i propri dati...
Comunque direi che le più viste sono Telepadova (per ovvi motivi legati alla syndacation), TvA, Telenuovo e A3... Ricorda che la numerazione alle tv locali fu assegnata anche (non solo) grazie ai dati auditel... :)
 
Dovresti cercare in internet sai.... alcune emittenti pubblicano i propri dati...
Comunque direi che le più viste sono Telepadova (per ovvi motivi legati alla syndacation), TvA, Telenuovo e A3... Ricorda che la numerazione alle tv locali fu assegnata anche (non solo) grazie ai dati auditel... :)
Si ok ma mi era venuto il dubbio perchè la pagina facebook di Reteveneta ha più di 9000 mi piace,non pochi per una emittente:lol:
 
Sì è vero... uno sono io, dovrei togliermi dato che ormai non vedo più i loro canali da 2 anni :lol: :doubt:
sicuramente l'idea di un tg di Bassano piace molto ;) (hanno pure poca concorrenza)
 
eheheheh per forza... :D
però quello è l'ascolto solo di Telepadova (che conta in orario locale anche diverse rubriche e tg)... poi per fare 7 Gold sommano gli ascolti di tutte le altre 13 emittenti della syndacation...

Ho un Eurosat recente che parla degli ascolti delle tv locali. Ora lo cerco e poi vi trascrivo il pezzo riguardante il Veneto ;)
 
Sì, presumo che comunque non facciano distinzioni tra la fascia in locale e quella in syndacation con 7 Gold e contino tutte le 24 ore...

Vi riporto ora, come annunciato, il pezzetto relativo al Veneto dell'articolo di Eurosat 244 - Maggio 2013 relativamente agli ascolti della tv locale del Veneto nell'anno 2012:

Nel 2011 le TV locali di questa regione iscritte ad Auditel Locale sono state diciannove contro le 32 del 2012. Si distingue il gruppo che fa capo a Canale Italia che ne iscrive tredici. Di queste vanno evidenziate le performance di Canale Italia 84 e soprattutto di TvA Vicenza.
Canale Italia 84, entrata in Auditel Locale nel maggio del 2011, presenta i migliori risultati in prima serata (80.668 contatti e 8.146 di am) e in seconda serata (75.866 contatti e 3.051 am), il giorno più seguito è la domenica.
TvA Vicenza nel 2012 aumenta il suo bacino di ascolto in tutte le fasce più importanti, ma il meglio di sé lo dà nel preserale dove conferma l’ascolto dell’anno passato, 67.755 contatti e 5.871 di am.
Il 2012 invece è stato un anno nero per 7 Gold Telepadova che lascia sul terreno nuove fette consistenti di pubblico. E per Rete Veneta che dopo un brillante 2011 registra un calo di ascolti specialmente in prima serata (102.049 contatti e 7.604 di am; erano 120.346 e 8242), e dopo le 22:30 (65.715 contatti e 2.782 di am; erano 88.995 e 3.420).

Piccola considerazione: Canale Italia 84 non può dividere l'ascolto tra Veneto e resto d'Italia, quindi vince grazie al fatto di essere dappertutto (così almeno penso).
Telepadova se l'anno scorso andava male, direi che ora ha recuperato un bel po', meglio :D

Relativamente al Friuli Venezia Giulia, interessante questo: "Telequattro arretra nelle 24 ore e nel prime time, si salva in preserale."
 
Ultima modifica:
Esatto, Canale Italia 84 i dati sono nazionali, anche se erroneamente viene riportato Veneto, Telepadova come contatto netto del giorno per il mese di Giugno si assesta sui 230,813 telespettatori ( e tieni presente che è in calo fisiologico per via della fine del campionato, altrimenti siamo sui 300.000), mentre Canale Italia 84 fa 290,552 ma in nazionale. Mentre nel netto mensile siamo a 1,845,749, mentre Canale Italia 84 è a 3,227,153, però in nazionale.
Ciao
 
Bene bene :)
Non è che per sbaglio hai anche i dati, ehm, delle "concorrenti" ? :D :eusa_pray:

Ed è vero che nel 2012 siete stati un po' sfortunati negli ascolti, come dice Eurosat?

Grazie di tutto ;)
 
Totale anno 2012 dati netti mensili
7Gold 29,093,577
Telepadova 5,705,909 - 356,397(giornalieri netti annuo)
7Gold Plus 3,095,434
Canale Italia 84 13,326,542 - 241,584
Canale Italia 83 15,789,757
 
Interessante.... :)
Un sesto dei contatti di 7 Gold veniva solo dal Triveneto....
7 Gold Plus presumo lo guardi chi non riceve 7 Gold (come capiterà a me fra qualche giorno, in montagna)

Canale Italia è confrontabile soltanto con 7 Gold.... e faceva la metà dei vostri numeri...

A guardare i contatti 2012 con quelli di questo giugno, siete un po' calati.... Ma come hai detto tu è finito il campionato quindi era previsto.... :)
 
finalmente il battiti live nel formato video corretto, ma solo su telequattro canale 610 in veneto... telenordest sempre in formato errato ma poco male...
 
finalmente il battiti live nel formato video corretto, ma solo su telequattro canale 610 in veneto... telenordest sempre in formato errato ma poco male...

Confermo. ;)

Meglio che niente! :lol:

Questa settimana hanno sistemato il formato di Telequattro, la prossima (cioè da domani) sistemeranno Telenordest. :laughing7:


P.S. Dovevano contattarmi i tecnici di Reteveneta (secondo la mail di risposta di Telequattro). Peccato che non si sono fatti sentire. :icon_twisted:
 
sei convinto che lo sistemino su telenordest? mah ci credo poco... anche perchè da agosto precisamente il 17 riprende la liga spagnola e quindi forse lasciano il 16:9 attivo su telenordest in vista della ripartenza imminente
 
sei convinto che lo sistemino su telenordest? mah ci credo poco... anche perchè da agosto precisamente il 17 riprende la liga spagnola e quindi forse lasciano il 16:9 attivo su telenordest in vista della ripartenza imminente

Vista la lentezza che ci è voluta per Telequattro, penso (e spero) che questa settimana sistemino Telenordest! ;)

OT
La Liga, da questa stagione, va in onda su Fox Sports.
FINE OT
 
Vista la lentezza che ci è voluta per Telequattro, penso (e spero) che questa settimana sistemino Telenordest! ;)

OT
La Liga, da questa stagione, va in onda su Fox Sports.
FINE OT

ah hai capito fox sports... manco sapevo dell'esistenza di questo canale... vedremo per telenordest ma ho qualche dubbio, ciao ;)
 
ah hai capito fox sports... manco sapevo dell'esistenza di questo canale... vedremo per telenordest ma ho qualche dubbio, ciao ;)

Deve ancora partire. C'è una discussione sui Thread di Premium Calcio e di Sky. ;)


Speriamo che a Reteveneta qualcuno ci legga! Sistemate il formato di Telenordest, visto che non volete trasmettere contenuti in 16/9. :evil5:
 
Deve ancora partire. C'è una discussione sia sul Thread di Premium Calcio, sia su Sky. ;)


Speriamo che a Reteveneta qualcuno ci legga! Sistemate il formato di Telenordest, visto che non volete trasmettere contenuti in 16/9. :evil5:
ieri sera su bassano tg gran pubblicità del battiti live su telenordest peccato che il formato video sia scandaloso, o ci sono o ci fanno... trasmettessero uno che fosse uno programma in 16:9 magari anche li capirei ma trasmettono tutto in 4:3, sono pazzeschi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso