• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

No, ITV non ha problemi di licenze trasmettendo appunto sul beam UK.
La frequenza più ostica per ITV HD risulta essere la 11053 H.

In questo periodo da qui e la 11068 per ITV HD quella un po' più bassa invece quella più bassa in assoluto per i canali HD e la 11426V-29500 8/9
 
No, ITV non ha problemi di licenze trasmettendo appunto sul beam UK.
La frequenza più ostica per ITV HD risulta essere la 11053 H.

Confermo. Anzi attualmente è l'unica che non mi entra in alcun modo mentre vedo la 96 che prima era la più ostica .. mah .. L'autunno comunque aumenta i segnali alla grande cxome al solito. Ho dovuto nuovamente creare un secondo puntamento per tre dei tpx ostici spostato di qualche decimo di grado.
 
In questo periodo da qui e la 11068 per ITV HD quella un po' più bassa invece quella più bassa in assoluto per i canali HD e la 11426V-29500 8/9

vai a capire come mai! la 11068V per il mio impianto è più ricevibile della 11053H, mentre il 11426V risulta basso, ma sempre ricevibile. Dovrei provare a cambiare LNB, mi sa che è lì la differenza.
 
Confermo. Anzi attualmente è l'unica che non mi entra in alcun modo mentre vedo la 96 che prima era la più ostica .. mah .. L'autunno comunque aumenta i segnali alla grande cxome al solito. Ho dovuto nuovamente creare un secondo puntamento per tre dei tpx ostici spostato di qualche decimo di grado.

Idem, a quanto pare abbiamo lo stesso problema di sovrapposizione di frequenze sui sat a 28E.
 
Su youtube c'é un video in spagnolo che spiega come leggere i tp dei vari satelliti. In questo video, si parla di
Come funziona un satellite a livello tp
Come sono definiti i tp
Come si interpreta un tp
Come funziona un tp

https://youtu.be/hyu5WhikQgc

Io ho con la mia humax 85cm, ho scoperto un punto debole del astra 2 che fa aumentare la qualitá segnañe insieme alla potenza segnale.
Primo test
73% potenza segnale
73% qualitá segnale
Secondo test
68%-69%-70% potenza segnale risulta fluttuante
90% qualitá segnale solo di giorno é pomeriggio. nella sera 55% con i squadrettamenti su bbc è altro canale

I tp che da me vanno forti sono

I bbc del tp
10847 V
23000
FEX 3/4

Gli itv dei seguenti tp

10758 V
22000
FEC 5/6

10906 V
22000
FEC 5/6

10891 H
22000
FEC 5/6

per avere in totale i seguenti canali
ITV, ITV+1, ITV2, ITV2+1, ITV3, ITV3+1, ITV4, ITV4+1, ITV BE, ITV BE+1, Child ITV

I famosi channel 4 dei tp
10714 H
22000
FEC 5/6

10936 V
22000
FEC 5/6

Ora la domanda é
Quanto potrebbe durare questa cosa dei segnali forti?

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium
 
Ultima modifica:
@ItalianGamer91 quale sarebbe questa scoperta che fa aumentare il segnale? Se vuoi provare qualcosa che da me funziona alla grande su questo sat, prova con un attenuatore di segnale variabile.
IL periodo dei segnali forti gli ultimi anni e sempre iniziato adesso e si protrae più o meno fino a marzo anche se quest'anno il calo del segnale e stato molto contenuto e per brevi periodi.
 
@ItalianGamer91 quale sarebbe questa scoperta che fa aumentare il segnale? Se vuoi provare qualcosa che da me funziona alla grande su questo sat, prova con un attenuatore di segnale variabile.
IL periodo dei segnali forti gli ultimi anni e sempre iniziato adesso e si protrae più o meno fino a marzo anche se quest'anno il calo del segnale e stato molto contenuto e per brevi periodi.
Ho scoperto che da me il satellite sui 154° di azimut non da nulla 0% su bbc itv ect uk beam channel invece segnale forte su eu beam . Ma se sposto verso indietro di 0.10° lui in un punto quasi a -0.50° mi da potenza segnale 73% idem la qualità. poi se sposto di 0.05 lui puff mi da il 100% su itv, 90% su bbc è sui cbs ed altri canali uk il 60%

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium
 
Ho scoperto che da me il satellite sui 154° di azimut non da nulla 0% su bbc itv ect uk beam channel invece segnale forte su eu beam . Ma se sposto verso indietro di 0.10° lui in un punto quasi a -0.50° mi da potenza segnale 73% idem la qualità. poi se sposto di 0.05 lui puff mi da il 100% su itv, 90% su bbc è sui cbs ed altri canali uk il 60%

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium

Scusa, ma non ti sei accorto che più o meno tutti abbiamo 2 posizoini memorizzate per questo satellite? Ne abbiamo parlato spesso.
 
Questo e il risultato del test fatto con le 2 uscite dell'inverto black ultra twin collegando 2 ricevitori C_TECH 4100 HD uno con attenuatore variabile e uno senza.
Le frequenze con il segnale più alto sono del ricevitore con l'attenuatore e le differenze sono notevoli.



 
Ultima modifica:
Le altre frequenze:




Fatta la controprova collegando l'attenuatore a quello senza si ottengono i segnali come il primo decoder.
 
É stato appurato da tempi memorabili che é l´ lnb che satura e quindi bisogna abbassare la troppa amplificazione di quel tipo di LNB , altri LNB con meno guadagno funzionano benissimo senza attenuare niente

Certo se uno ha 40 metri di cavo tra decoder e LNB é il cavo che attenua

Quei tipi di LNB sono piú adatti a impianti non cavi molto lunghi e poi ci si sorprende se danno problemi su impianti con meno di 20 metri cavo....
 
Ultima modifica:
É stato appurato da tempi memorabili che é lnb che satura e quindi bisogna abbassare la troppa amplificazione di quel tipo di LNB , altri LNB con meno guadagno funzionano benissimo senza attenuare niente


La saturazione avviene anche con lnb da 3-4 euro ne ho provati 6 o 7 anche con il più scarso sui 28,2°EST da lo stesso problema, bisogna attenuare la potenza del segnale per migliorare le frequenze più deboli
 
Ultima modifica:
Dipende molto anche dal tipo di decoder che si ha con parametri piú ampi funziona meglio
 
saturazione lnb

Dipende molto anche dal tipo di decoder che si ha con parametri piú ampi funziona meglio
Ad esempio, per quanto riguarda 12129 V 27500 ho la seguente situazione (antenna Prodelin 3.4 m, lnb Invacom quattro):
4.5-5.5 dB (dipende dalla variazione giornaliera) con ricevitore Ustym 4K pro senza attenuatore,
0 dB con ricevitore Dr F-15 HD (o TBS 5925) senza attenuatore, ma 4.2-5.2 dB con attenuatore variable.

Purtroppo, l'attenuatore non è utile per la ricezione delle frequenze 11023 H, 11053 H, 11068 V, 11097 V su Astra 2G
Invece, è buona e costante la ricezione delle frequenze su Astra 2E.

korchm48
 
La 11023 ogni tanto da vita da me humax 85cm con lnb inverto twin long neck.

La saturazione avviene anche con lnb da 3-4 euro ne ho provati 6 o 7 anche con il più scarso sui 28,2°EST da lo stesso problema, bisogna attenuare la potenza del segnale per migliorare le frequenze più deboli
Esiste un video che spiega come ottimizzarne il guadagno dai tp deboli.

Giocando con elevazione, azimuth, giro lnb detto skew. potete avere ottimi segnali da me la itv del 10891 mi da 100% qualità segnale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ad esempio, per quanto riguarda 12129 V 27500 ho la seguente situazione (antenna Prodelin 3.4 m, lnb Invacom quattro):
4.5-5.5 dB (dipende dalla variazione giornaliera) con ricevitore Ustym 4K pro senza attenuatore,
0 dB con ricevitore Dr F-15 HD (o TBS 5925) senza attenuatore, ma 4.2-5.2 dB con attenuatore variable.

Purtroppo, l'attenuatore non è utile per la ricezione delle frequenze 11023 H, 11053 H, 11068 V, 11097 V su Astra 2G
Invece, è buona e costante la ricezione delle frequenze su Astra 2E.

korchm48

Sulla 12129 con attenuatore e ricevitore Ustym 4K migliori i 4,5-5,5 db?
Per le altre frequenze credo che se non si e coperti dal fotoprint l'attenuatore non può fare niente
 
Esiste un video che spiega come ottimizzarne il guadagno dai tp deboli.

Giocando con elevazione, azimuth, giro lnb detto skew. potete avere ottimi segnali da me la itv del 10891 mi da 100% qualità segnale

Sono cose che sono state ripetute parecchie volte ed in innumerevoli discussioni qui sul forum...per la qualità di ricezione sui decoder varia da decoder a decoder e anche tra lo stesso modello con firmware diverso ne ho uno anche io che mi da 100% mentre un altro mi da 50% ma la ricezione e buona su tutti e due.
 
Sono cose che sono state ripetute parecchie volte ed in innumerevoli discussioni qui sul forum...per la qualità di ricezione sui decoder varia da decoder a decoder e anche tra lo stesso modello con firmware diverso ne ho uno anche io che mi da 100% mentre un altro mi da 50% ma la ricezione e buona su tutti e due.
E lo so
 
Consiglio fate cosi
Bbc 1 hd sul canale 01
Bbc 2 hd sul canale 02
Bbc 4 hd sul canale 03
Bbc rb sul canale 04
Bbc news hd sul canale 05
Cbbc hd sul canale 06
Bbc 1 sd sul canale 1001
Bbc 2 sd sul canale 1002
Bbc 4 sd sul canale 1003
Bbc news sul canale 1004

E via dicendo fino a che non avete dal 1 al 100 i canali hd è dal 1001 al 1100 i canali sd. Io farò questa cosa quando avrò tempo è pazienza
 
Dipende molto anche dal tipo di decoder che si ha con parametri piú ampi funziona meglio

Ecco hai detto bene dipende dal ricevitore dal suo tuner, dal circuito agc e dalla catena logica di conversione, in poche parole dipende dall'hardware del ricevitore. Mai avuto problemi con Vuplus e Dreambox, invece con un Qviart Lunix, con un Humax certificato e un ricevitore cinesino da 17 euro ho dovuto inserire un attenuatore all'ingresso del ricevitore. Inutile farsi le sexe mentali con gli lnb.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso