• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BillyClay,grazie della risposta!!,come posso rimediare all'incrocio dei filtri per il caos???
Come posso fare per migliorare il MER visto il puntamento delle due antenne che lo peggiorano visto che hanno segnale simile quindi Valcava con Penice???
4 db bastano come noise margin in presa o ce ne vogliono minimo 6 db???

Grazie tantissimo!!!.
 
Ultima modifica:
Segnalo che il "Parole di Vita" alla LCN 188 (mux Rete 55 Valcava) sta trasmettendo altra programmazione molto simile (sempre religiosa) e senza logo.
L'id sui ricevitori rimane "Parole di Vita" ma come detto non è la programmazione nazionale della Lcn 245.
 
Ciao BillyClay,grazie della risposta!!,come posso rimediare all'incrocio dei filtri per il caos???
Come posso fare per migliorare il MER visto il puntamento delle due antenne che lo peggiorano visto che hanno segnale simile quindi Valcava con Penice???
4 db bastano come noise margin in presa o ce ne vogliono minimo 6 db???

Grazie tantissimo!!!.

isolivello di studio 1 sarà fra Penice e Sempione immagino. Non valcava
ma hai strumentazione? sei antennista? da solo più che un banda larga 4°/5° come hai adesso con le prestazioni attuali non puoi fare...
 
No,non sono un antennista e non ho strumentazione.
Cosa significa isolivello fra Penice e Sempione??non ho antenne verso Milano in banda 4,ma verso Valcava ovvero banda 5,vhf banda 3 verso Milano e Penice in banda 4.
E se agisco in antenna potrei migliorare la qualità oppure visto che ho una centralina banda larga non posso fare niente??
Grazie
 
Ultima modifica:
non puoi fare niente se non, come ti ha detto BillyClay cambiando la centralina, ma secondo me adesso non ti vale la pena, soprattutto pensando che si tratta di canali locali di cui non sappiamo niente sul loro futuro in questo periodo di grandi cambiamenti (rottamazioni); qualsiasi intervento poi, se sara necessario, ti conviene prenderlo in considerazione dopo il 2022 per via del riassetto delle frequenze.
 
Ciao spinner,quindi secondo te il mio problema non è un problema di impianto??ma da come trasmettono da penice e valcava???visto che io ho una antenna puntata su penice mentre l'altra su valcava.
Mentre la frequenza 34 ovvero telesettelaghi la ricevo molto bene,mentre la 31 e la 35 non so perchè la ricevo ma non con la qualità al 100 per cento,mentre la potenza è molto buona.
Grazie
Credo tu abbia antenna su penice. 7 laghi non ha tx a Milano, e se e acceso non arriva. il 31 si. 35 credo sia più basso di suo. Il taglio banda ti influenza di sicuro.

Io sono schermato verso penice e li ricevo quindi da altri trasmettitori. Il 34 non lo vedo.
 
Spinner tu la ricevi bene la frequenza 31?? e con qualità 100 per cento?? E da dove la ricevi??grazie
 
Anche la frequenza 33 che mi arriva da Penice potenza 92 e qualità che balla da 100 a 75 per cento anche se si vede bene.
Avevo letto che il mux 33 aveva problemi da Milano e non da Penice è esatto??
 
Spinner tu la ricevi bene la frequenza 31?? e con qualità 100 per cento?? E da dove la ricevi??grazie

No. Il dreambox indica i valori indicati in foto. che sono pessimi. L'ho già segnalato più volte. L'avvento del Penice non ha cambiato un gran che su questi valori se non che ora ogni tanto diventa indecodificabile. Sono in zona sempione.e non ricevo dal penice.

I valori indicati dei 31 sono praticamente identici a quello del 54 che trasmette solo da Pradone e neppure con i pannelli su Milano.

Il 33, come già postato, ha valori molto migliori pur usando postazioni molto simili.

Non c'è da preoccuparsi visto che tutto questo verrà riallocato entro il 2022.

Sul 43 continuano i test e le prove sui parametri che continuano a dare dispunzioni sui canali contenuti. milano Musica ora ha solo il canale audio sinistro, attri i PCR sballato etc etc .. bo .


35c6be039897921755fd148f327520f5.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie Spinner per la risposta!!,il 33 tu lo ricevi con qualità al 100%???

Grazie
 
Ultima modifica:
No. Il dreambox indica i valori indicati in foto. che sono pessimi. L'ho già segnalato più volte. L'avvento del Penice non ha cambiato un gran che su questi valori se non che ora ogni tanto diventa indecodificabile. Sono in zona sempione.e non ricevo dal penice.

I valori indicati dei 31 sono praticamente identici a quello del 54 che trasmette solo da Pradone e neppure con i pannelli su Milano.

Il 33, come già postato, ha valori molto migliori pur usando postazioni molto simili.

Non c'è da preoccuparsi visto che tutto questo verrà riallocato entro il 2022.

Sul 43 continuano i test e le prove sui parametri che continuano a dare dispunzioni sui canali contenuti. milano Musica ora ha solo il canale audio sinistro, attri i PCR sballato etc etc .. bo .


35c6be039897921755fd148f327520f5.jpg

Il 54 potrebbe essere riallocato molto prima del 2022!
 
Inutile chiedere ad uno che dei 3 segnali di studio 1 punta quello più basso....
 
Inutile chiedere ad uno che dei 3 segnali di studio 1 punta quello più basso....
Quando ho puntato.il 31 non trasmetteva dal sempione. Se poi cambia le carte in tavola .. Comunque si vede lo stesso. Il concetto è che come il 33 arriva perfettamente dovrebbe esserlo anche il 31. Stessa antenna, stesse postazioni e stessa banda.
 
Mi dicono che in Veneto più emittenti locali stanno seguendo in diretta l'evolversi dell'allarme Coronavirus, in Lombardia c'è qualche emittente regionale che sta facendo altrettanto o (una a caso) Telelombardia continua a dimostrare menefreghismo nei confronti del territorio, oltre che nella copertura del segnale, anche nelle vicende che lo interessano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso