• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo danno a vedere benissimo.
Però pensare di fare un lockdown a fine novembre (e fin lì ci sta) per poi riaprire dopo nemmeno un mese per "salvare il Natale" è una cosa talmente perversa e irresponsabile che persino io faccio fatica a concepire.

Idem.
Follia totale, ma si è capito perfettamente che questa è l'idea del governo: lockdown da metà novembre e poi riaprire sotto le feste. Da pazzi, inconcepibile...


E' chiaro che il Governo ha perso il controllo e non sa più che fare, anche al Comitato Tecnico-Scientifico non ci stanno capendo più niente (si dice pure che anche all'interno dello stesso Cts litigano ogni volta). Le Regioni si muovono in ordine sparso, vogliono fare tutto e il contrario di tutto...

Non c'è una logica in tutte le decisioni che prendono. O meglio, c'è in realtà, ma è strettamente legata alla politica (sapete bene a che mi riferisco).
Tutte le decisioni che stanno prendendo non hanno motivazioni scientifiche/razionali, non servono concretamente a contrastare il virus e allo stesso tempo senza rallentare l'economia (già sfasciata abbondantemente) di questo Paese. Fanno solo danni sia un senso che nell'altro.

Smart working? Solo raccomandato.
Didattica a distanza? 75% solo alle superiori.
Trasporti pubblici? Neanche se ne parla.
Interventi sul sistema sanitario concreti? Non si sono visti.

Di che parliamo? Questi vivono alla giornata, ed è la cosa più grave in questo marasma...
 
Ultima modifica:
Vogliamo ricordarlo che positivo non vuol dire malato?
quella che conta sono le T.I.
 
Non c'è una logica in tutte le decisioni che prendono. O meglio, c'è in realtà, ma è strettamente legata alla politica (sapete bene a che mi riferisco).
Tutte le decisioni che stanno prendendo non hanno motivazioni scientifiche/razionali, non servono concretamente a contrastare il virus e allo stesso tempo senza rallentare l'economia (già sfasciata abbondantemente) di questo Paese. Fanno solo danni sia un senso che nell'altro.

Smart working? Solo raccomandato.
Didattica a distanza? 75% solo alle superiori.
Trasporti pubblici? Neanche se ne parla.
Interventi sul sistema sanitario concreti? Non si sono visti.

Di che parliamo? Questi vivono alla giornata, ed è la cosa più grave in questo marasma...

Ma anche negli altri Paesi Europei non brillano e sopratutto non risolvono . All' oggi non c'è alcun modo di controllare la situazione . Non ci sono armi veramente efficaci
 
Lo danno a vedere benissimo.
Però pensare di fare un lockdown a fine novembre (e fin lì ci sta) per poi riaprire dopo nemmeno un mese per "salvare il Natale" è una cosa talmente perversa e irresponsabile che persino io faccio fatica a concepire.

Io nel periodo natalizio faccio 1/3 del guadagno annuale.
Con quei soldi ci pago i debiti, la merce, le utenze e le tasse di un'intero anno.
Come me, tutti in Italia.
 
Sarebbe qualcosa di talmente criminale che neppure io che sono ultrapessimista arrivo a credere una cosa del genere.
Che strano. Io non credo proprio di essere pessimista di natura, e credo che nessuno qui mi direbbe nulla del genere. Ma sobo praticamente certo che il piano sia proprio quello
 
Ok quindi ci pensano i singoli governatori

no, non e' giusto chiamarli GOVERNATORI ma presidenti di regioni, x NN siamo uno stato federale come gli u.s.a oppure la germania ed altri paesi. perche' se no dovevano parlare tutti I GOVERNATORI DI italia e nn il capo del governo. scsate per questo OT.
 
Va a finire che senza tamponi ma con le 3 regole si starebbe meglio. Ora c’è la corsa ai tamponi negativi, le corse in ospedale perché il medico non risponde neanche avesse la cura e se la tenesse per se come anche gli ospedali che contengono positivi senza particolari problemi che vanno a infettare gente veramente problematica fornendogli un’ altra dose di virus (ricoveri illustri ce ne saranno sempre anche in reparti gratuiti senza scomodare i miliardari).

Riguardo ai consigli...beh consigliavano pure di non fare le autopsie.
 
Vogliamo ricordarlo che positivo non vuol dire malato?
quella che conta sono le T.I.
Ma non è vero per niente. Positivo vuol dire posituvo, ovvero affetto da qualcosa. Quindi malato. Poi possiamo dire che non sia sintomi, ma è una cosa diversa. E non è vero che contano solo le TI. Conta l'anello più debole che salta, qualunque esso sia. Quando arriviamo alle TI diamo già al dramma
 
Sarebbe qualcosa di talmente criminale che neppure io che sono ultrapessimista arrivo a credere una cosa del genere.

Io non sono pessimista. Però ho il forte timore che il (folle) piano sia proprio quello. Mi sembra per certi versi di vivere un deja vu...

Magari rispetto al lockdown di marzo ci potrebbero essere delle differenze specifiche, ma sono pronto a scommettere che (sempre se hanno il coraggio di fare tale follia) non sarà molto diverso nel complesso, solo più breve tipo 3 o al massimo 4 settimane.

L'andazzo è di nuovo quello.



P.S.: ovviamente continuo a sperare di sbagliarmi completamente e che non facciano mai più un lockdown
 
Ma non è vero per niente. Positivo vuol dire posituvo, ovvero affetto da qualcosa. Quindi malato. Poi possiamo dire che non sia sintomi, ma è una cosa diversa. E non è vero che contano solo le TI. Conta l'anello più debole che salta, qualunque esso sia. Quando arriviamo alle TI diamo già al dramma

Sta cosa non entrerà mai nelle teste di tutti. Un sacco di asintomatici anche illustri se vogliamo rimanere sui social sono tutti partiti asintomatici e poi ti aggiornano sui sintomi. Del resto del mondo non ti aggiorna nessuno ma gente che non si è accorta di averlo credo ce ne sia veramente pochissima. Inoltre a parole lo hanno avuto tutti.
 
Io non sono pessimista. Però ho il forte timore che il (folle) piano sia proprio quello. Mi sembra per certi versi di vivere un deja vu...

Magari rispetto al lockdown di marzo ci potrebbero essere delle differenze specifiche, ma sono pronto a scommettere che (sempre se hanno il coraggio di fare tale follia) non sarà molto diverso nel complesso, solo più breve tipo 3 o al massimo 4 settimane.

L'andazzo è di nuovo quello.



P.S.: ovviamente continuo a sperare di sbagliarmi completamente e che non facciano mai più un lockdown

Forse perché credono che la roba arrivi nei negozi con babbo natale e se ne vada in 24 ore. Con questo clima puoi aprire cosa vuoi ma non vendi niente.
 
Ma a Maggio quando abbiamo riaperto tutto...non si èra detto che se in alcune regioni avessero raggiunto il rt 1,si richiudeva solo quelle regioni???
 
Ma non è vero per niente. Positivo vuol dire posituvo, ovvero affetto da qualcosa. Quindi malato. Poi possiamo dire che non sia sintomi, ma è una cosa diversa. E non è vero che contano solo le TI. Conta l'anello più debole che salta, qualunque esso sia. Quando arriviamo alle TI diamo già al dramma

la maggior parte della gente e' positiva con pochissimo rna del virus con nessun potere infettante.
Quando si danno questi numeri sarebbe bene classificarli.
Cmq facciamocene una ragione, il virus ce e tra di noi , ormai non si puo' inseguire ma subire. Questa e' la realta.
Facciamo come in Svezia dove le categorie fragili sono protette e non escono di casa e gli altri girano.
ci richiudiamo in casa ogni 2 mesi, poi apriamo 3 mesi e rimaniamo chiusi altri 2 mesi cosi a venire finche non arrivera' un vaccino? ( se arrivera')
Ampliare gli ospedali e l'unica soluzione. stop
Ma voi Lavorate nella vostra vita o siete studenti?
 
Ultima modifica:
Lo danno a vedere benissimo.
Però pensare di fare un lockdown a fine novembre (e fin lì ci sta) per poi riaprire dopo nemmeno un mese per "salvare il Natale" è una cosa talmente perversa e irresponsabile che persino io faccio fatica a concepire.

Sarebbe ripetere l' errore delle vacanze estive in modalita' ''liberi tutti''.
 
questa estate e successo poco e niente

insomma.

perche tu credi che i positivi di adesso hanno qualcosa a che fare con l'estate?

assolutamente no, ma in concomitanza con la riapertura delle scuole han dato una buona mano per i positivi di oggi. Con riapertura delle scuole intendo maggiormante i soliti mezzi di trasporto, la folla davanti alla scuola, il dopo scuola al mac donald' s.. ecc ecc.
 
no, non e' giusto chiamarli GOVERNATORI ma presidenti di regioni, x NN siamo uno stato federale come gli u.s.a oppure la germania ed altri paesi. perche' se no dovevano parlare tutti I GOVERNATORI DI italia e nn il capo del governo. scsate per questo OT.

Vabbè non volevo fare politica, si era capito cosa intendevo anche se mi sono espresso male :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso