• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una considerazione su questa parte del mio post di ieri:
...
Nel Mux Triveneta 2 (VHF 10)...
TV7 MINI (LCN 697) è stato rinominato in "TV7 MINI IP".

Nel Mux Triveneta (UHF 29), TV7 TRIVENETA FVG (LCN 89) è stato rinominato in "TV7 TRIVENETA FVG IP".
...
Il suffisso "IP" potrebbe indicare che i canali saranno visibili solo sul sito web del Gruppo TV7, visto che l'EPG di TV7 MINI riporta, per alcuni programmi, nelle info aggiuntive "Seguici su www.gruppotv7.com" ed anche perché ci saranno le famose rottamazioni entro Gennaio (come riportato da Otg Tv nel relativo Thread).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ancora modifiche, questa volta nel Mux Telechiara (UHF 39). ;)

Rinominato "tva vicenza" (LCN 668) in "TVA Vicenza 668" ed ora trasmette nuovamente (e correttamente) con il flag 16/9.
 
Bando rottamazione 2015

una considerazione su questa parte del mio post di ieri:

Il suffisso "ip" potrebbe indicare che i canali saranno visibili solo sul sito web del gruppo tv7, visto che l'epg di tv7 mini riporta, per alcuni programmi, nelle info aggiuntive "seguici su www.gruppotv7.com" ed anche perché ci saranno le famose rottamazioni entro gennaio (come riportato da otg tv nel relativo thread).

Inviato dal mio gt-i9100 utilizzando tapatalk

venerdi 30 ottobre e' stato pubblicato il bando di rilascio volontario delle frequenze televisive interferenti. Le domande di partecipazione vanno presentate dal 2-11 all'1-12-15. E' partito, di fatto, l'iter per lo spegnimento dei canali (8 in veneto) interferenti i paesi esteri e segnare il triste destino delle tv private.
 
Io non parlerei di triste destino, vengono semplicemente ridimensionate nei loro giusti termini. Basta pensare che con 3-4 mux totali c'è posto per una trentina di canali. Non bastano 30 tv locali? A me sembrano più che sufficienti, se poi chiamiamo "tv locale" anche quei canali che mandano solo televendite, il discorso cambia.
 
Aggiornato il post Riconfigurazioni Mux 2015 - 2ª Parte. :)

Riguardo il bando per le c.d. "Rottamazioni", entro Natale capiremo come si comporteranno le emittenti locali.
I Mux "graziati" dovranno essere svuotati da tutti quei canali inutili che fanno solo televendite ed anche altre emittenti (come hanno fatto T-Vision, Videomedia e Telenuovo) dovranno consorziarsi il prima possibile. :evil5:

Mi vengono in mente dei possibili consorzi:
- Reteveneta e 7 Gold Telepadova (visto che avevano un Mux in comune fino al 2012, Mux La 10).
- Televenezia e Telecittà potrebbe essere un altro.
- Telearena e Teleromagna, visto che utilizzano lo stesso canale, ma in aree differenti per non interferirsi a vicenda.

Canale Italia può tranquillamente avere un solo Mux e La 9 troverà sicuramente qualche altra frequenza tutta per lei (forse quella di AB Media).
Staremo a vedere... :icon_rolleyes:
 
Aggiornato il post Riconfigurazioni Mux 2015 - 2ª Parte. :)

Riguardo il bando per le c.d. "Rottamazioni", entro Natale capiremo come si comporteranno le emittenti locali.
I Mux "graziati" dovranno essere svuotati da tutti quei canali inutili che fanno solo televendite ed anche altre emittenti (come hanno fatto T-Vision, Videomedia e Telenuovo) dovranno consorziarsi il prima possibile. :evil5:

Mi vengono in mente dei possibili consorzi:
- Reteveneta e 7 Gold Telepadova (visto che avevano un Mux in comune fino al 2012, Mux La 10).
- Televenezia e Telecittà potrebbe essere un altro.
- Telearena e Teleromagna, visto che utilizzano lo stesso canale, ma in aree differenti per non interferirsi a vicenda.

Canale Italia può tranquillamente avere un solo Mux e La 9 troverà sicuramente qualche altra frequenza tutta per lei (forse quella di AB Media).
Staremo a vedere... :icon_rolleyes:

Il consorozio Rete Veneta/7Gold non sarebbe una brutta idea Simon...Eliminando le cosidette "scovaze" :D nei due Mux ne può venire fuori uno più che decente...Canale Italia può averne solamente uno di Mux e su La9 stendiamo un velo pietoso:laughing7:...Su AB Media non dico nulla visto che sono due anni e mezzo che non vedo questo Mux causa SFN mai fatta e onestamente mi sembra che può benissimo rottamare visto il nulla che trasmette...Staremo a vedere sia voi in Veneto che noi in FVG...più o meno mi sembra che abbiamo lo stesso numero di frequenze da spegnere...
 
- Televenezia e Telecittà potrebbe essere un altro.

Io ho una bella domanda: poniamo caso che l'ipotetico consorzio quotato si realizzi... in tal caso Telecittà si unirebbe a Televenezia sul 41...
Cosa succederebbe nella bassa (tipo zone coperte dal Cero per intenderci) dove Telecittà ha diritto e Televenezia no? (qui sul 41 c'è un terzo mux di Tv7, guardacaso)
Si dovrebbe sperare in una cessione di Tv7, altrimenti nisba?
 
Io ho una bella domanda: poniamo caso che l'ipotetico consorzio quotato si realizzi... in tal caso Telecittà si unirebbe a Televenezia sul 41...
Cosa succederebbe nella bassa (tipo zone coperte dal Cero per intenderci) dove Telecittà ha diritto e Televenezia no? (qui sul 41 c'è un terzo mux di Tv7, guardacaso)
Si dovrebbe sperare in una cessione di Tv7, altrimenti nisba?

Per il momento devo ancora sentire voci su questo ipotetico consorzio. A noi farebbe comodo avere una frequenza dal Cero visto che non riusciamo a coprire la provincia di Rovigo e da venerdì abbiamo iniziato una nuova edizione del telegiornale "TG del Polesine" che è visibile per i cittadini di quei paesi, solamente sul nostro sito.
 
Aggiornato il post Riconfigurazioni Mux 2015 - 2ª Parte. :)

Riguardo il bando per le c.d. "Rottamazioni", entro Natale capiremo come si comporteranno le emittenti locali.
I Mux "graziati" dovranno essere svuotati da tutti quei canali inutili che fanno solo televendite ed anche altre emittenti (come hanno fatto T-Vision, Videomedia e Telenuovo) dovranno consorziarsi il prima possibile. :evil5:

Mi vengono in mente dei possibili consorzi:
- Reteveneta e 7 Gold Telepadova (visto che avevano un Mux in comune fino al 2012, Mux La 10).
- Televenezia e Telecittà potrebbe essere un altro.
- Telearena e Teleromagna, visto che utilizzano lo stesso canale, ma in aree differenti per non interferirsi a vicenda.

Canale Italia può tranquillamente avere un solo Mux e La 9 troverà sicuramente qualche altra frequenza tutta per lei (forse quella di AB Media).
Staremo a vedere... :icon_rolleyes:
Reteveneta e 7 gold l'alleanza la potevano continuare tranquillamente ,non so per quale motivo poi si sia interrotta:eusa_think:
 
Segnalo che, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), è stato eliminato Canale Italia 10 (LCN 144), Canale Italia Musica si è spostato dal LCN 157 al LCN 144 ed ora trasmette erroneamente in 4/3! :(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Quindi presto arriva ex canaleitalia 157???? Ancora con t vendite ??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ale quindi veneziani le sue lcn 137 144 passano a canale italia .??? .105Tv passera ' su altri muxc???cosa mettera ' al 137?? Canale italia ???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), è stato eliminato Canale Italia 10 (LCN 144), Canale Italia Musica si è spostato dal LCN 157 al LCN 144 ed ora trasmette erroneamente in 4/3! :(

Trasmette in 4:3 perchè si sono dimenticati di riflaggare lo scambio di slot.
In realtà ad essere stato eliminato è solo uno dei due slot di Canale Italia Musica (SID 10), mentre l'altro è diventato Canale Italia 10. E infatti Canale Italia 10 è in 16:9.
Gli slot di Canale Italia 10 (SID 5 e 10) trasmettono ora il contenuto di Canale Italia Musica.

Quindi non hanno modificato le posizioni LCN, ma i contenuti sui vari slot. Il tutto con gli opportuni cambi di identificativo.
 
Segnalo che, da ieri nel Mux Triveneta (UHF 29), sono stati eliminati gli slot FIRE TV (LCN 147), OK ITALIA (LCN 170) e TELEITALIA (LCN 225) che trasmettevano tutti "OK ITALIA" con gli stessi PID Video/Audio. :)
Trasmette in 4:3 perchè si sono dimenticati di riflaggare lo scambio di slot.
...
Grazie mille ZWOBOT per aver illustrato in maniera chiara e completa, ciò che è avvenuto nel Mux Canale Italia 2. :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso