• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

:D più che altro io contesto IE...
e dire che quella lista di funzioni rimosse sarebbe potuta essere un minimo più lunga, quanto meno avrebbero potuto rendere Explorer facoltativo....

Si ma anche Flash Player entro il 2020 andrà dismesso. Ti assicuro che ormai sono pochi i siti che lo utilizzano.
 
:D più che altro io contesto IE...
e dire che quella lista di funzioni rimosse sarebbe potuta essere un minimo più lunga, quanto meno avrebbero potuto rendere Explorer facoltativo....

Non è chiaro quale sia la logica di non avere un componente di Windows in più e che è per lo più non visibile e utilizzabile se non su richiesta. IE è ancora indispensabile per apsx, silverlight quindi in ambito aziendale è tutt'altro che inutile.
Se non vi tolgono IE risparmiando prezioso spazio sull'Hard-disk immagino (forse qualche decina di MB?) vi lamentante , se vi tolgono di ufficio qualche av di terze parti, il più delle volte merdoso e inutile, per evitare invece che vi si impalli tutto vi lamentate.
Decidetevi cosa fare da grande :laughing7::D
 

ma si dai, che vuoi che sia...una falla più o una meno...:laughing7:
Non è chiaro quale sia la logica di non avere un componente di Windows in più e che è per lo più non visibile e utilizzabile se non su richiesta. IE è ancora indispensabile per apsx, silverlight quindi in ambito aziendale è tutt'altro che inutile.
Se non vi tolgono IE risparmiando prezioso spazio sull'Hard-disk immagino (forse qualche decina di MB?) vi lamentante , se vi tolgono di ufficio qualche av di terze parti, il più delle volte merdoso e inutile, per evitare invece che vi si impalli tutto vi lamentate.
Decidetevi cosa fare da grande :laughing7::D
grande, superato i 32 :sad:
io sono contro gli antivirus di terze parti e a stra-favore di Defender...
riguardo a IE vedi sopra, e non è la prima volta che si scoprono falle in esso...non è tanto lo spazio, oggi come oggi gli hard disk sono così capienti...
 
ma si dai, che vuoi che sia...una falla più o una meno...:laughing7:

grande, superato i 32 :sad:
io sono contro gli antivirus di terze parti e a stra-favore di Defender...
riguardo a IE vedi sopra, e non è la prima volta che si scoprono falle in esso...non è tanto lo spazio, oggi come oggi gli hard disk sono così capienti...
Che non si debba usare è ovvio, lo dice anche Microsoft. Non ha però senso chiedere che sparisca del tutto
 
Primi due aggiornamenti per Windows 10 May Update:

1)Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1903 per x64 (KB4495620)
2)Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4497932)

Nessun problema sul mio
Problema risolto finalmente, a mandare in crash il pc, non erano i primi aggiornamenti di Windows 10 May Update segnalati sopra, ma bensì l'ultima versione disponibile della Suite Libre Office, infatti una volta disinstallata, il pc ha ripreso nuovamente a funzionare regolarmente.
Quindi, credo che al momento Libre Office e Windows 10 May Update, siano incompatibili.
 
Problema risolto finalmente, a mandare in crash il pc, non erano i primi aggiornamenti di Windows 10 May Update segnalati sopra, ma bensì l'ultima versione disponibile della Suite Libre Office, infatti una volta disinstallata, il pc ha ripreso nuovamente a funzionare regolarmente.
Quindi, credo che al momento Libre Office e Windows 10 May Update, siano incompatibili.

Che tu hai risolto sono contento per te. Non c'è nessuna incompatibilità tra Libre Office e Windows 10 May. Sono regolarmente, ambedue, installati su due miei pc.
 
Ho notato un bug nell'app Posta con la nuova versione 1903.

Le notifiche arrivano, ma non compare più il banner popup
 
Sì.

C'è un modo per ovviare al bug... bisogna impostare le notifiche su priorità massima. Così compare ancora il banner

Se per banner si intende la finestra che ti appare a destra dello schermo al difuori dell'area notifica, stamattina mi è apparsa propio sull'app di posta. Ma io ho W10 Home.
 
Libre Office pesa più 500 mb. Contiene 12.961 file, 1.238 cartelle (almeno la portable). Mai e poi mai la installerò nella cartella programmi e nelle cartelle user. Meglio su C:

https://it.libreoffice.org/download/portatile/
Infatti, ho installato la tua stessa versione e non è stato riscontrato nessun problema, allora a questo punto come dicevo io, la versione 6.2.4 ha qualche file corrotto e/o incompatibile con Windows 10 May Update.
 
Sì.

C'è un modo per ovviare al bug... bisogna impostare le notifiche su priorità massima. Così compare ancora il banner
Si, prova, anche se io ho proprio disabilitato le notifiche per l'app Posta, poiché appena apro start, il riquadro animato dell'app in questione, mi fa notare subito se c'è posta.
 
Indietro
Alto Basso