• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto collegamento monitor pc

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Gennaio 2005
Messaggi
4.669
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un nuovo monitor pc, precisamente il modello è ASUS PB277
Questo monitor, dietro, ha svariate prese... VGA, DVI, HDMI e anche DisplayPort.
Il mio computer ha anch'esso tutte queste uscite, quindi il problema non si porrebbe..
Però ho questa esigenza. L'uscita HDMI del PC lo voglio utilizzare per collegare saltuariamente un secondo schermo (un plasma 50 pollici), quindi volevo utilizzare la display port per collegare il pc al mio monitor nuovo...
Appena fatto l'ha subito riconosciuto ed è andato tutto perfettamente.
Il problema è sorto qualche ora dopo... Ho spento il monitor (ma non il pc...) e quando l'ho riacceso... schermo nero e messaggio "display port nessun segnale..."
Ho staccato e riattaccato il cavo display port (dal pc) e il segnale è ritornato... però ogni qualvolta che spengo il monitor il problema si ripresenta...
Nei settaggi del monitor ho provato a selezionare sia l'opzione display port 1.1 che display port 1.2... Il cavo è quello compreso nella confezione del monitor.

Potrei ovviare collegando pc e monitor con l'hdmi che va che è una meraviglia... ma dovrei rinunciare al collegamento al plasma (se non con il chromecast... ma preferisco via cavo)
Potrei collegare il monitor col vecchio VGA ma credo che con risoluzione 2560X1440 si veda meglio con hdmi o display port.

altre info: la frequenza di aggiornamento vedo dal pannello di controllo è 60 Hz
la scheda video è una nVidia GeForce GTX760

Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Pierluigi.
 
Potrei ovviare collegando pc e monitor con l'hdmi che va che è una meraviglia... ma dovrei rinunciare al collegamento al plasma
Strano non funzioni col doppio collegamento...
Comunque se vuoi utilizzare l'HDMI cerca "switch hdmi bidirezionale"
puoi utilizzare 1 ingresso hdmi (es.PC) e 2 uscite (nel tuo caso i 2 monitor)
oppure puoi riutilizzarlo all'occorrenza per 2 ingressi hdmi (es. pc e Xbox o PS4) e 1 uscita (monitor)
costo circa 10 euro
 
Strano non funzioni col doppio collegamento...
Comunque se vuoi utilizzare l'HDMI cerca "switch hdmi bidirezionale"
puoi utilizzare 1 ingresso hdmi (es.PC) e 2 uscite (nel tuo caso i 2 monitor)
oppure puoi riutilizzarlo all'occorrenza per 2 ingressi hdmi (es. pc e Xbox o PS4) e 1 uscita (monitor)
costo circa 10 euro
grazie. nell'eventualità potrei fare così... però volevo vedere se riuscivo a risolvere utilizzando la display port..
 
Indietro
Alto Basso