• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ipotizzo che sul 20 ci vada una versione rinnovata di Italia 2 per fare un'agguerrita concorrenza a Rai 4 non credo intendano create un nuovo canale... chissà se visto che hanno comprato anche il 520 non faranno anche Italia 2 HD?
 
Io ipotizzo che sul 20 ci vada una versione rinnovata di Italia 2 per fare un'agguerrita concorrenza a Rai 4 non credo intendano create un nuovo canale... chissà se visto che hanno comprato anche il 520 non faranno anche Italia 2 HD?

Le LCN 5xx le ha acquistate non perché ha per forza in mente di lanciare la versione HD (non c'è l'ha nemmeno Iris per dire che è il miglior nativo Mediaset), ma perché erano "comprese nel prezzo" per una "direttiva ministeriale" a quanto pare (cioè, ti becchi la LCN "normale". In più hai anche la posizione relativa in area 100 e 500).
Così si era detto.
 
Ma questo vale anche per IRIS (e gli altri canali tipo "Mediaset Extra") cioè se volessero fare Iris HD potrebbe già usare senza problemi il 522? Interessante...

Probabilmente per i canali "nativi digitali" di Mediaset per averli in HD bisogna aspettare il passaggio a DVB-T2 semplicemente per ora non hanno lo spazio...
 
DTT. Mediaset: possibile closing per l'LCN 20
Articolo Commenti
stampa
stampa
scarica pdf
scarica pdf
invia ad un amico
e-mail

Andrà a Mediaset il canale 20, fino ad oggi in mano a Retecapri e che, come già segnalato nelle scorse settimane su questo periodico, era prossimo ad una vendita verso non meglio identificati acquirenti.
La coda del Biscione aveva già fatto capolino un paio di volte nelle discussioni riguardanti le sorti dell’lcn 20 e, dopo la vendita del 45 e del 55 a Sony, pare che il canale con la numerazione più bassa si trasferirà proprio a Cologno. Secondo le prime indiscrezioni, la nuova rete dovrebbe entrare nel portafoglio di Mediaset per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni (quindi ad un prezzo inferiore a quello che si ritiene sia quello di mercato) ma, soprattutto, potrebbe ospitare un canale che oggi fa parte dell’offerta Premium, forse per promuoverne i contenuti o, ancora, per iniziare quello smantellamento della pay tv che si fa sempre più probabile dopo la decisione di rinunciare al calcio e di permettere ad altri operatori di accedere al palinsesto; il più chiacchierato dei possibili canali prossimi al debutto sul ventesimo canale, pare sia Premium Action. Al canale 20 si erano interessato, negli scorsi mesi, anche il Gruppo Cairo, per una probabile rete collegata al Corriere della Sera. ( E.V. per NL)
10/03/2017 13:05
tra le righe si va verso lo smantellamento della pay tv? Quindi Premium Action sarà free?
 
Ma che significato ha questo articolo? Cioè siccome "smantelli" Mediaset Premium (ma chi lo ha detto?) usi una LCN pregiata per un canale che poi chiudi?

Credo poi che i canali pay abbiano una numerazione speciale da 300 in poi...
 
Non fatevi seghe mentali inutili, quando lo annunceranno si saprà tutto e lasciate stare articoli scritti con i piedi con quello.
 
Ma questo vale anche per IRIS (e gli altri canali tipo "Mediaset Extra") cioè se volessero fare Iris HD potrebbe già usare senza problemi il 522? Interessante...

Probabilmente per i canali "nativi digitali" di Mediaset per averli in HD bisogna aspettare il passaggio a DVB-T2 semplicemente per ora non hanno lo spazio...

Secondo me si.
Dipende, non sempre è così... Per esempio il 558 su cui c'è Radio Freccia HD e il 555 che in Lombardia è utilizzato (assegnato?) da una emittente locale
 
Ho letto su un post di Facebook de "L'italia in digitale", che le intenzioni non sono di lanciare un nuovo canale ma di spostare una già presente.

https://www.facebook.com/litaliaindigitale/posts/1382603035116093

E comunque per me dovrebbero far chiudere qualche canale. Ora che esiste il web, non ha senso una tv con le vecchie library, tanto una persona può cercare su internet e rivederle da lì, visto che poi la stessa Mediaset si vanta di essere sempre online (On Demand, Premium Play, Infinity, solo per citarne alcuni).
 
Ho letto su un post di Facebook de "L'italia in digitale", che le intenzioni non sono di lanciare un nuovo canale ma di spostare una già presente.

https://www.facebook.com/litaliaindigitale/posts/1382603035116093

E comunque per me dovrebbero far chiudere qualche canale. Ora che esiste il web, non ha senso una tv con le vecchie library, tanto una persona può cercare su internet e rivederle da lì, visto che poi la stessa Mediaset si vanta di essere sempre online (On Demand, Premium Play, Infinity, solo per citarne alcuni).

Se spostano un canale, ben venga lo spostamento di Iris. Visto che c'è anche la LCN 520 si potrebbe sperare sull'HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso