• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie John per la notizia. ;)

Sicuramente ci saranno molti movimenti in questi mesi.

Comunque, forse era una postazione spenta con lo switch-off ed ora è stata riaccesa in DTT dopo aver ottenuto l'autorizzazione (visti i tempi lunghi della burocrazia). :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Altre novità nei mux veneti, nella giornata di ieri: :)

- nel Mux AB Media (UHF 21), su Non Abbiate Paura Tv (LCN 91 - ID "Non. Abbiate Paura Tv" e LCN 664 - ID "Non Abbiate Paura Tv") sono ancora presenti le barre colorate, ma è stata aggiunta la grafica ed il logo di "Medjugorje ITALIA SHOP".

- nel Mux La 9 (Ch. 28), TeleFanto è stato rinominato in "RETE ITALIA" e si è spostato dal LCN 237 al LCN 131.

- nel Mux Telepadova 7 Gold (Ch. 32), TELEITALIA (LCN 225) cambia di nuovo, per la terza volta in breve tempo, il proprio logo a video. Inoltre, è stato eliminato il canale RadioItaliaTV (era senza LCN; il canale era trasmesso "in modalità fantasma". Se l'utente effettuava la risintonizzazione dei canali, lo slot veniva eliminato dai decoder e dalle tv).

Infine, nel Mux Canale Italia (Ch. 53), ITALIA TV (LCN 179) non trasmette più "TELEITALIA". Ora, trasmette l'omonimo canale.


Aggiornato nuovamente il post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte". :)
 
Ultima modifica:
Medjugorje shop non si può sentire
Lo sappiamo. Era già apparso alcuni mesi fa, sempre su questo canale (in alcune fasce orarie, c'è anche su Medjugorje Italia Tv). Vendono santini, statue e altri oggetti religiosi, tutti dedicati a Medjugorje... Fino a pochi giorni fa, su questo canale, c'èera la programmazione di Non Abbiate Paura Tv - Giovanni Paolo Secondo, poi hanno interrotto tutto (barre colorate) e, adesso, la situazione è quella descritta sopra. Non è chiaro cosa abbiano intenzione di fare. :icon_rolleyes:


Visto che sei qui, ti vorremmo chiedere una cosa:
Acceso UHF 41 sul Cero. Tv7 Triveneta!!!!! QAM 64, IG 1/32

Composizione:
12: TV7 TRIVENETA NET
87: TV7 NEWS
89: TV7 TRIVENETA FVG
115: SUPERTV PD
129: LA 4 ITALIA
212: TV7 SPORT (senza dicitura "provvisorio")
293: TV7 MARKET
699: TV7 DOC (senza dicitura "provvisorio")

Sai, per caso, quando è stato acceso questo mux? Ti ringraziamo in anticipo. :D
 
Mi dispiace ma non posso fornire date. Si rischia di essere testimoni in eventuali processi tra emittenti. Mi hanno ciulato un paio di volte e adesso non mi fregano più

inviato da un Samsung S4
 
Ok. Nessun problema Otg Tv. :)

L'avevo già inserito, nel post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte", con un generico "Aprile 2014" (John 91 mi ha detto che erano un paio di mesi che non faceva la scansione dei canali, perciò avevamo pensato di chiederlo a te).

Comunque, ti ringraziamo lo stesso. Sei sempre pronto, gentile e disponibile con tutti. :D
 
SimonDTT, considera che il sito di OTG mi capita di vederlo "spesso". È comunque un evento recente, quindi tieni pure un generico "Aprile-Maggio" nel tuo elenco. ;)
 
Novità nel mux Teleromagna Veneto (UHF 46 da Monte Cero):
aggiunta l'emittente emiliana DI.TV 210 (16:9, LCN 271, ID: "DI.TV210") :)
Si tratta del secondo canale del gruppo DI.TV ;)

Il 16:9 è totalmente errato, secondo me, visto che tutto quello che trasmette il canale va in 4:3 :icon_rolleyes:
Qui un'immagine: https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd....342_445995538870220_1405735130443920441_n.jpg
(audio 192 kbps, video 1.98 Mbps)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Carissimi John 91 e SimonDtt, che giustamente in assenza di altri, gestite questa sezione COPERTURA VENETO in modo abbastanza esclusivo, perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione e non andate a parlare delle gravi carenze delle emittenti nazionali (RAI, MDS, TIMB, RETE A) che mi sembrano un tantino più seguite.
Questa è solo una mia semplice osservazione e vuole essere una critica costruttiva. Io penso che le tv locali siano da eliminare. Sono solo asservite a quei potentati politici locali che purtroppo, ancora per poco per fortuna, ci stanno governando oppure fanno vedere solo televendite. Insomma togliamo queste frequenze a questi molestatori e diamole a chi fa seriamente la TV e ha i mezzi per farla.
 
MUX 1 RAI nelle aree dei TX VHF

Chiedo a quelli che ricevono il mux 1 Rai dai tx (trasmettitori) che usano il ch.5 e il 9 in banda VHF se non notano specialmente con la stagione fredda delle interferenze che portano a bruschi ma momentanei cali del segnale con squadrettamento dell'immagine in modo diciamo intermittente (accensione vecchie caldaie ? )
Mi sembra che tali problemi non avvengono sui tx che usano il ch.34 regionale.
Attendo risposte. Grazie
 
Ciao lucchini01,
se noti non facciamo altro che dire quali movimenti avvengono nei mux locali, quali canali arrivano, quali se ne vanno... per le nazionali esiste tutta una sezione del Forum!! ;)
Riguardo le frequenze, non abbiamo alcuno strumento per poter parlare delle carenze delle nazionali: SimonDtt riceve tutto dal M. Madonna, mentre io abito a Sud del Cero, ovvero in un altro "mondo" (che non interessa a nessuno). Non siamo neppure OTG, che ne sa parecchio a riguardo... :)
Ruota il mistero su quello che succede in altre province a ovest, e che nessuno racconta.

Non noto problemi sul mux 1 Rai ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Carissimi John 91 e SimonDtt, che giustamente in assenza di altri, gestite questa sezione COPERTURA VENETO in modo abbastanza esclusivo, perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione e non andate a parlare delle gravi carenze delle emittenti nazionali (RAI, MDS, TIMB, RETE A) che mi sembrano un tantino più seguite.
Questa è solo una mia semplice osservazione e vuole essere una critica costruttiva. Io penso che le tv locali siano da eliminare. Sono solo asservite a quei potentati politici locali che purtroppo, ancora per poco per fortuna, ci stanno governando oppure fanno vedere solo televendite. Insomma togliamo queste frequenze a questi molestatori e diamole a chi fa seriamente la TV e ha i mezzi per farla.


poi dopo veniamo lavorare tutti da te?? bravo.... usa il telecomando non guardarle... ma non sparare minchiate per cortesia...
 
poi dopo veniamo lavorare tutti da te??
Non per innescare flames inutili ma devi convenire che il troppo stroppia
Sinceramente la domanda di cosa posso farmente di 310 programmi me la sono posta piu' di qualche volta
Poi se qualcuno per sbarcare il lunario si e' inventato di fare televisione ( se questo si puo dire far televione ) al momento c'e' posto per tutti o quasi
Poi se sopravvivono vuol dire che qualcuno guarda e qualche ritorno c'e'
Devi comunque convenire che una "feroce" ripulita non ci starebbe male
 
Non per innescare flames inutili ma devi convenire che il troppo stroppia
Sinceramente la domanda di cosa posso farmente di 310 programmi me la sono posta piu' di qualche volta
Poi se qualcuno per sbarcare il lunario si e' inventato di fare televisione ( se questo si puo dire far televione ) al momento c'e' posto per tutti o quasi
Poi se sopravvivono vuol dire che qualcuno guarda e qualche ritorno c'e'
Devi comunque convenire che una "feroce" ripulita non ci starebbe male

Se ti riferisci alle caccole piene di televendite proposte da Canale Italia, Ostitel (La 13, Outlet, 10,...) e Reteveneta (Bassano-Padova-Venezia-Treviso Tv) concordo pienamente.
Il resto non è proprio da buttare via (penso ad esempio al canale di alew76 visto che è qui, che purtroppo per conto mio è troppo sofferente di banda, ma è comunque un buon canale)

Vedremo cosa succederà a fine anno, col nuovo piano frequenze che dovrebbe spegnerne 5 o 6 per non interferire con l'estero. Sarà la volta buona che alcuni inizieranno a togliere i canalini dell'area 600 per fare spazio ai veri canali in cerca di posto? (perplessità sull'avere un anonimo quanto inutile nordest.tv su LCN 15)
 
poi dopo veniamo lavorare tutti da te?? bravo.... usa il telecomando non guardarle... ma non sparare minchiate per cortesia...

Eccoti!. Mentre gli altri discutono seriamente e ne sono enormemente grato agli amici John91 e Simon dtt, tu ti stai solo inca...... Gurda che se è solo per sbarcare il lunario ci sono mille altri lavori.
Ma per favore lascia stare il telecomando e usiamo meglio le poche frequenze
 
Carissimi John 91 e SimonDtt, che giustamente in assenza di altri, gestite questa sezione COPERTURA VENETO in modo abbastanza esclusivo, perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione e non andate a parlare delle gravi carenze delle emittenti nazionali (RAI, MDS, TIMB, RETE A) che mi sembrano un tantino più seguite.
Questa è solo una mia semplice osservazione e vuole essere una critica costruttiva. Io penso che le tv locali siano da eliminare. Sono solo asservite a quei potentati politici locali che purtroppo, ancora per poco per fortuna, ci stanno governando oppure fanno vedere solo televendite. Insomma togliamo queste frequenze a questi molestatori e diamole a chi fa seriamente la TV e ha i mezzi per farla.

Ciao lucchini01, confermo ciò che ha detto due giorni fa John 91: provvediamo a riportare ciò che avviene nei multiplex locali della nostra regione (spostamenti, inserimenti e/o cancellazione di canali, ecc...) in maniera corretta ed imparziale. Inoltre, per parlare della programmazione e di tutto ciò che riguarda le singole emittenti, è stato creato il Thread in sezione Televisione (raggiungibile anche nei link presenti sotto la mia firma, di John 91 e di giulio3x).

Per le carenze delle emittenti nazionali, oltre a non avere gli strumenti tecnici adeguati, per quanto riguarda le postazioni da cui ricevo (Monte Madonna, Monte Venda e limitrofe) non rilevo problemi di alcun tipo. Nel caso ci fossero, li comunicherei tempestivamente (come ha fatto varie volte anche John 91). ;)

Per quanto riguarda la questione di eliminare tutte le locali, non sono d'accordo. Ricordiamo, solo per citare alcuni casi, le alluvioni che hanno colpito il Veneto negli ultimi anni. La Rai poteva benissimo realizzare un'edizione straordinaria non-stop del TGR Veneto su Rai 3 (i mezzi ce li ha eccome!). Peccato che le tv locali (mi vengono in mente TvA Vicenza, Tv7 Triveneta Network, A3, Rete Veneta, ecc...) siano state le uniche a realizzare dirette dai territori colpiti. La Rai si è limitata a mandare in onda servizi durante le edizioni del TG regionale.
Ovviamente, ci sono tv locali che fanno televendite 24 ore su 24. Ecco quelle dovrebbero essere eliminate. Perchè è impensabile che una tv non riesca a produrre qualche autoproduzione (basta guardare Cafè 24, Prima Free, Sportelevision, FVGSPORT Channel che, nel loro piccolo riescono a produrre programmi anche in diretta ed un buon palinsesto).


Chiedo a quelli che ricevono il mux 1 Rai dai tx (trasmettitori) che usano il ch.5 e il 9 in banda VHF se non notano specialmente con la stagione fredda delle interferenze che portano a bruschi ma momentanei cali del segnale con squadrettamento dell'immagine in modo diciamo intermittente (accensione vecchie caldaie ? )
Mi sembra che tali problemi non avvengono sui tx che usano il ch.34 regionale.
Attendo risposte. Grazie

Nemmeno io noto problemi sul Mux 1 Rai. Forse il problema potrebbe dipendere da altri fattori (ad esempio gli scooter). Prova a leggere questi due Thread: QUI e QUI. :)


...perchè vi occupate così tanto di miserie locali che avranno tre spettatori in tutta la regione...

Dai un'occhiata QUI. Il post è stato aggiornato con l'inserimento dei dati d'ascolto del mese di Aprile. :D

Aggiornato anche il post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte" ;)
 
Volevo segnalare che il Mux Rai canale 5 Vhf a Bassano Del Grappa quando ci sono temporali o piove parecchio squadretta non so se ad altri fa la stessa cosa io ricevo dal Monte Venda...E in più segnalo che anche il Mux di Rai HD canale 40 Uhf ha problemi quando c'è maltempo a volte c'è addirittura nessun segnale..Il resto di tutti gli altri mux li ricevo benissimo...
 
Per quanto riguarda la questione di eliminare tutte le locali, non sono d'accordo. Ricordiamo, solo per citare alcuni casi, le alluvioni che hanno colpito il Veneto negli ultimi anni. La Rai poteva benissimo realizzare un'edizione straordinaria non-stop del TGR Veneto su Rai 3 (i mezzi ce li ha eccome!). Peccato che le tv locali (mi vengono in mente TvA Vicenza, Tv7 Triveneta Network, A3, Rete Veneta, ecc...) siano state le uniche a realizzare dirette dai territori colpiti. La Rai si è limitata a mandare in onda servizi durante le edizioni del TG regionale.
Ovviamente, ci sono tv locali che fanno televendite 24 ore su 24. Ecco quelle dovrebbero essere eliminate. Perchè è impensabile che una tv non riesca a produrre qualche autoproduzione (basta guardare Cafè 24, Prima Free, Sportelevision, FVGSPORT Channel che, nel loro piccolo riescono a produrre programmi anche in diretta ed un buon palinsesto).


non posso fare altro che sottoscrivere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso