• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi è confermato che teoricamente anche senza tampone negativo, dopo 7 giorni se non si hanno più sintomi in uk si è liberi? Io questo intendevo con il principe Carlo l'altro giorno. Con sintomi si rinnova di 7, senza libero.

Immunità di gregge rules
 
Ho i miei dubbi, quelle chirurgiche dall'esterno non filtrano nulla.

A quanto pare ci sono ancora malintesi in proposito quindi è bene chiarire che nessuna mascherina da sola può proteggerti e questo perché il virus non entra solo da naso e bocca ma anche da occhi, mucose e ferite.
Per questo motivo il personale sanitario si deve proteggere con mascherine ffp2/ffp3 unite a occhiali, tute e tutto il resto.
Per le persone comuni è sufficiente una mascherina chirurgica o anche una sciarpa perché lo scopo è avere una barriera che renda difficoltoso diffondere il virus, quindi proteggere gli altri.
Ed ecco spiegato perché ogni tanto esce la proposta di testare tutti i cittadini: se si è sicuri che una persona non è infetta, questa potrebbe uscire senza mascherina e ciò aiuterebbe a distribuire meglio le risorse.
 
Ragazzi, ho guardato un po' la puntata di Non è l'arena e con rammarico devo ammettere che siamo allo frutta! Nessuno che si prende le colpe per il disastro al nord, per la mancanza di materiale sanitario, la situazione sanità al sud, ma soprattutto temo che non ci saremo neanche pronti per la seconda ondata! Non so come ne usciremo da questa situazione! Inutile parlare di fase 2, 3 e tutto il resto! Tempo qualche giorno dopo la riapertura e saremo punto a capo se non peggio! Questo per quanto riguarda la sanità! Per non parlare dell'economia!
Io non sono uno che si demoralizza facilmente, ma devo ammettere che inizio ad avere paura per il futuro! Siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio! Ad oggi solo parole e niente fatti!
 
La sanità deve essere riportata a livello nazionale. Se continuerà ad essere Amministrata a livello regionale (e politico) , sarà sempre quello che sanno tutti e non dico qui.
 
Io non sono uno che si demoralizza facilmente, ma devo ammettere che inizio ad avere paura per il futuro! Siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio! Ad oggi solo parole e niente fatti!

Anche io sono una persona che non si demoralizza facilmente, ma purtroppo il nostro futuro lo vedo compromesso e sarà ancora più compromesso il futuro delle future generazioni. Vedo molto allarmismo e la gente sta avendo sempre di più un decadimento di forza celebrale. Più che alla frutta siamo al dessert purtroppo!
 
I ribassi annunciati da Arera per il prossimo trimestre saranno, probabilmente, seguiti da un rimbalzo dei prezzi. E in alcuni casi cambiare adesso potrebbe essere la scelta migliore a lungo termine

https://www.repubblica.it/economia/...97382/?ref=RHPPLF-BH-I253193264-C8-P3-S2.2-T1

Concordo, infatti ho appena contattato il mio operatore del mercato libero chiedendogli un adeguamento dei prezzi, se non lo fanno cambio subito e mi blocco questo prezzo basso con un altro operatore.
 
Approposito di Enrico Rossi e le mascherine, esempio di come non si deve usare, cioè tutti vicini con dei veli in faccia... io boh... video 28 marzo

https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/video/ospedale-ceppo-rossi-1.5085638


In giro si vede gente che se le mette solo sulla bocca, chi se le tiene intorno al collo e le tira su all'occorrenza toccandole tutte, chi se la tira giu per fumare e se la rimette.. così si hanno più danni che benefici.
 
Non prima di luglio . Ma per forza dovremo riaprire anticipatamente molte attività produttive. Rimarranno chiusi per tutta l'estate negozi non vitali , alberghi , pensioni , stabilimenti balneari , locali di divertimento , stadi , teatri , cinema , concerti. In pratica si salterà un turno estivo di vacanze , per poi sperare di ripartire in modo quasi normale in autunno . Saremo però i primi in Europa a guarire dal coronavirus ! :)

ecco se abbiamo avuto paura di confindustria...non toccate gli stabilimenti balneari ai gestori, agli italiani e anche allo stato che dalle concessioni ricava soldi e tasse. se già ora pensiamo che nessuno in queste "lunghissime vacanze scolastiche" potrà andare al mare soprattutto gli anziani grandissimissimi frequentatori...altro che rivolte. ne parleremo + avanti.

roba che si vede nei film americani da decenni visto la gente che gira e visti anche i tassisti che girano

Mi rivolgo agli Admin questo che sto x scrivere e pura realtà è non fare panico vera informazione : oggi alle ore 14 era al telefono la mia vicina con una sua amica che vive in centro america esattamente nelle Guadalupe li vi sono 31.32 gradi e anche li sono in molti in quarantena x il corona virus e anche li, paese tropicale quindi caldo il corona virus è arrivato ovvio molto meno casi ma c'è quindi mi viene da pensare che i virologi che dicono che in estate con il caldo potrebbe fermarsi il virus e addirittura scomparire .questo è confermato da molti siti ora mi chiedo perché ci fanno credere che con il caldo il virus sarà quasi sconfitto .??? E questo non è assolutamente vero .mio zio vive in Colombia e anche li temperature alte ma pure in quella nazione sta arrivando come nel america latina come brasile i casi ci sono e molti .perché perché noi italiani pensiamo che con.l estate tutto sarà finito ???

nessuno ha MAI detto che in estate si friggeva e scompariva e i "tuoi dati" non hanno valenza. mi spiego. col clima caldo è IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO che funziona meglio, non il VIRUS che funziona peggio. se il virus rimane integro non gli frega niente di cosa c'è fuori, non è un essere vivente, non si replica fuori dal corpo ma dentro(ricordiamo che noi siamo a 36-37 gradi abbastanza umidicci) aggiungiamoci che il contagio ZERO NEL MONDO. non lo otterremo mai, al massimo ce l'ha qualcuno che non troviamo. come per il vaiolo. quindi rilassiamo le menti

Secondo me, le misure saranno prorogate fino al 25 aprile. Poi ci può essere un'apertura graduale.
per forza primo maggio...i ponti "tattici" vanno tutti saltati se vuoi evitare che con un mezzo solicchio tutti si riversino anche solo sui terrazzi condominiali comuni

ps ho fatto richiesta dei 600 euro all'inps, in 5 minuti ho fatto tutto in maniera rapida , veloce e intuitiva.
2 cose cono semplici all'inps...questi 600€ al netto del data breaching e il licenziamento:eusa_think:
comunque non penso che faranno coprifuoco ai vecchi, se possono venire infettati dai giovani che li vanno a trovare xkè sono reclusi. quindi questa mossa sarebbe una inutile privazione

Tutti che parlano di mettere le mascherine ma nessuno che dice dove procurarsele, qui fra mascherine e guanti non so cos'è più introvabile... Per i guanti ho riciclato quelli da giardinaggio lavandoli spesso. Mascherine no idea.
per i guanti...quelli in lattice normalissimi usa e getta o se vuoi quelli di gomma. o quelli di plastica da supermercato. sono solo una barriera fisica di modo che se non hai le mani perfettamente pulite e sei infetto...al massimo infetti l'interno del guanto e non l'esterno. e allo stesso modo se tocchi qualcosa di infetto sei meno propenso a metterti il guanto in bocca o nell'occhio

dicono nel caso di costruirsele a casa le mascherine....
nel 2020 non lo ammetto, anche xkè costruirsi in casa cosa? basta con questi tutorial, veramente nel caso propenderei per una bella striscia in cotone a forma di sciarpa...altre schifezze alla bocca meglio non portarcele...tipo le mascherine di dubbia provenienza fatte magari con materiali che rilasciano sostanze direttamente in bocca(non so se ricordate certi "giochi per bambini")

Io penso che arrivano con la "Fase 1" al 3 maggio compreso. Temono i ponti del 25 aprile e del 1 maggio.
dovremo essere noi a temerli...non loro, non eravamo tutti patriottici e ringraziatori di eroooooiii, poi non si rinuncia alla scampagnata

Poi dal 4 maggio passeranno alla "Fase 2".

C'è da pensare che questa fase prevederà:
- ripristino circolazione sul territorio, mantenimento delle attuali misure di distanziamento sociale e nei negozi e negli uffici si potrà entrare solo con guanti e mascherina serve ripensare spazi mansioni e orari/turnazioni
- riapertura di tutte le attività produttive, industriali, commerciali e lavorative (con tutte le precauzioni e protezioni obbligatorie del caso)

Penso però che terranno ancora chiusi quei luoghi che creano solamente assembramento, non possono garantire distanze e protezioni/precauzioni sufficienti o c'è per forza di cose contatto ravvicinato e prolungato (stadi, musei, discoteche, pub, ristoranti, bar, alberghi, palestre, piscine, palazzetti sport, centri estetici, parrucchieri, centri massaggi, etc.etc.)se ne sentono già di ogni...non sto a specificare, ma se lo approvano serve il volume di comportamento per ogni cosa tipo galateo

Pongo un grosso punto di domanda sulle attività sportive invece, intendo anche allenamenti di sportivi professionisti e manifestazioni sportive ufficiali eventualmente a porte chiuse. Questa situazione va valutata bene...
anche xkè molti saranno costretti all'abbandono...non in grande stile

:eusa_doh:

Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale per test dieci giorni dopo aver detto di essere risultato positivo al coronavirus. Lo ha fatto sapere Downing Street, sottolineando che non è un'emergenza: "Questo è un passo precauzionale, poiché il primo ministro continua ad avere sintomi persistenti di coronavirus dieci giorni dopo essere risultato positivo".

Il premier, dopo la prima settimana di quarantena, giorno in cui avrebbe già potuto uscire, ha annunciato che avrebbe osservato altri 7 giorni di isolamento. I sintomi non erano ancora passati.

Anche la sua fidanzata incinta, Carrie Symonds, ieri ha dichiarato su Twitter di aver avuto sintomi da coronavirus: "Non ho bisogno di fare il test. Ora sto bene"
https://www.repubblica.it/esteri/2020/04/05/news/boris_johnson_ricoverato_in_ospedale-253251184/
avrebbe già potuto uscire...come mi stride sta locuzione...ma un verbo essere ci stava (o aveva:D)tanto male????
ps carry...non è che il tampone ti fa stare male...era meglio se lo facevi dato che esistono le ricadute e non so se ti sei accorta che sei incinta:eusa_wall:

nel bronx hanno tempo anche di testare le tigri:eusa_think:

I ribassi annunciati da Arera per il prossimo trimestre saranno, probabilmente, seguiti da un rimbalzo dei prezzi. E in alcuni casi cambiare adesso potrebbe essere la scelta migliore a lungo termine


https://www.repubblica.it/economia/...97382/?ref=RHPPLF-BH-I253193264-C8-P3-S2.2-T1
come tutti i carburanti...ah già come vanno ancora molte centrali? dovranno recuperare anche loro i costi per la nuova situazione in qualche modo e poi la borsa che rinizia a funzionare...insomma stiamo sereni tutto tornerà come prima :eusa_doh:

Questo protrebbe essere un grosso problema, se il virus rimbalza di continuo tra animale a uomo e uomo a animale.
non penso...se fosse così facile sarebbe come se l'animale fosse un uomo (che poi l'uomo è un animale) e di certo le interazioni intime con una tigre...sono + rare che con la propria famiglia.potrebbe succedere di tutto ce ne sono di malattie animali che non sono dell'uomo e viceversa. mica attacchi il raffreddore al cane e al gatto di solito :D

Ragazzi, ho guardato un po' la puntata di Non è l'arena e con rammarico devo ammettere che siamo allo frutta! Nessuno che si prende le colpe per il disastro al nord, per la mancanza di materiale sanitario, la situazione sanità al sud, ma soprattutto temo che non ci saremo neanche pronti per la seconda ondata! Non so come ne usciremo da questa situazione! Inutile parlare di fase 2, 3 e tutto il resto! Tempo qualche giorno dopo la riapertura e saremo punto a capo se non peggio! Questo per quanto riguarda la sanità! Per non parlare dell'economia!
Io non sono uno che si demoralizza facilmente, ma devo ammettere che inizio ad avere paura per il futuro! Siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio! Ad oggi solo parole e niente fatti!
non è neanche il momento di cercarle...nè di farle venir fuori a non è l'arena. ma poi ce li vedi i politici a prendersi responsabilità da giletti?
punto e a capo? bah mi auguro che coi sintomi del covid in una idilliaca mattina di settembre...non ti facciano entrare e uscire 2-3 volte dopo 8 ore in prontosoccorso senza farti il tampone.
mi pare che questa quarantena non abbia insegnato niente a voi + che a loro

Anche io sono una persona che non si demoralizza facilmente, ma purtroppo il nostro futuro lo vedo compromesso e sarà ancora più compromesso il futuro delle future generazioni. Vedo molto allarmismo e la gente sta avendo sempre di più un decadimento di forza celebrale. Più che alla frutta siamo al dessert purtroppo!

suona come "non sono razzista, ho tanti amici di colore" non sei pessimista ma grazie a quanti...2-3 articoli SERI al giorno in mezzo a 100 acchiappaclick non hai fiducia nel prossimo (=tutti fanno come gli pare, scappano-->futuro compromesso per generazioni e la gente ha decadimenti cerebrali.

in mezzo a tutti questi imbecilli che salgono alla ribalta dei giornali che non hanno niente da scrivere se non queste cose e al contempo fanno opera di deterrenza a chi "pensa che le forze dell'ordine siano tutte stupide" c'è una grandissima fetta di popolazione che segue le regole.

se avessimo ancora la crescita esponenziale...altro che "cross" e gente senza tampone, avrebbero smesso persino di farli e di ricoverare xkè sarebbe tutto inutile.

un po' di positività la dovete cercare nelle vostre azioni...non in quello che dicono da giletti, dove per altro quelli impegnati "al fronte" in questo momento non si devono nemmeno collegare...
 
Io i titoli acchiappaclick li conosco bene, e oggi forse è stato l’unico giorno in cui sembra che la cosa stia arrivando finalmente alla fine del tunnel per rivedere la luce. Io sono una di quelle tante attività che è stata colpita dalla sospensione dell’attività lavorativa. E in quasi 1 mese di sospensione, c’è una voragine economica, a lungo andare purtroppo i fondi tendono a terminare. Tanta gente deve capire che lo stare a casa non è per il piacere del riposo o del divertimento, ma per molti ancora è uno scherzo
 
Come farsi una mascherina in 45 secondi: il tutorial del viceammiraglio Usa

Jerome Adams, il chirurgo generale Usa, ossia il capo esecutivo dello United States Public Health Service Commissioned Corps e il portavoce delle questioni di salute pubblica all'interno del governo federale, mostra come farsi una mascherina in casa in meno di un minuto. Si può usare una maglietta, un asciugamano o una bandana. E infine degli elastici.

https://video.corriere.it/come-fars...a1APPy1CRWvUFgtZOmL4j6kvvdqM_P1rswdwe1e2Sdt4I
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso