• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì l'ho notato ora dalla foto di SimonDTT che è di telefonia..... :icon_redface:

Ok, trovata anche Prima Free..... Ormai le abbiamo dette tutte.....


Siccome siamo in vena di cercare... Vi lancio una sfida.

Anni fa, dalle mie parti, su UHF 56, sintonizzai un monoscopio di una nuova tv locale che si rifaceva alla zona di Este (Pd).
Non mi ricordo il nome preciso, ma c'era scritto "Este" al centro di questo monoscopio.

Che cosa poteva essere?
Qualche test di un'emittente mai partita?

Ringrazio anticipatamente chi saprà mettere fine a questo mio dubbio. ;) (tranquilli, non parlo di Telestense)

era challenger tv..ma era sul 57 e non sul 56... trasmetteva a meta' di calaone ... doveva essere una street tv...pero' faceva mezza provincia
 
A chi appartiene ora quell'edificio?

Appartiene sempre a Antenna 3 Nordest (T-Vision). Era la sede di TNE-Telenordest, ora è la sede della redazione di Padova di A3 NEWS. Inoltre, vengono registrati i programmi da studio di ADA Channel e qualche puntata di Ore 13.

Guarda QUI alla voce "Antenna 3 Nordest: Sede di Padova (Ex Sede di TNE - Telenordest gestione Panto)". ;)
 
Ultima modifica:
A proposito di TNE-Telenordest (quella nuova purtroppo)... :crybaby2:

Anche stasera "Radionorba Battiti Live" è in doppio 16/9! :icon_twisted:

Ecco due screenshots:



Sarà per la prossima volta. Forse.... :doubt:


EDIT: Anche questa volta alle 23:45 su Telequattro, con la pausa pubblicitaria, è terminato il collegamento e sta andando in onda la replica di "Trieste in Diretta".

EDIT 2: A 00:00 in punto, come la scorsa volta, su TNE - Telenordest è stato chiuso il collegamento/feed. E, a 00:03, come da EPG è iniziato "Shopping Time". Evviva!!!! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
A proposito di TNE-Telenordest (quella nuova purtroppo)... :crybaby2:

Anche stasera "Radionorba Battiti Live" è in doppio 16/9! :icon_twisted:

Ecco due screenshots:



Sarà per la prossima volta. Forse.... :doubt:

A dir poco imbarazzanti... Dilettanti allo sbaraglio!!! E pensare che al telefono glielo avevo detto di non interrompere per le televendite
 
Tutto va bene, secondo loro!

Peccato che si sbagliano di grosso. :evil5:

A chi si potrebbe segnalare questo comportamento? Al circuito Publishare o a Telenorba direttamente?
 
Ma questo dovrebbe essere un problema loro non di Telenorba dato che il loro feed è in corretto 16:9.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

certo, però lo scopo è segnalare a telenorba che una rete che ritrasmette il loro programma non lo trasmette nel formato video corretto e che quindi storpia il video con un risultato non di certo ottimale, qualcuno potrebbe anche cambiare canale e questo non va affatto bene, specie se dopo averli informati in tutte le maniere senza riscontro e inoltre cosa ancor più grave telenordest in barba a tutti anche ieri sera a mezzanotte a spettacolo ancora in corso ha fatto partire le "bellissime" televendite, complimenti... telenorba dovrebbe sapere questi comportamenti scorretti :mad:
 
era challenger tv..ma era sul 57 e non sul 56... trasmetteva a meta' di calaone ... doveva essere una street tv...pero' faceva mezza provincia

Grazie alews76 :)

Non conoscendo le Street TV (non essendomi sufficiente l'idea di piccole tv), mi sono informato meglio e ho trovato questo (simpatici i nomi su questo articolo)

Ma poi Este Tv partì mai? Se partì, cosa facevano?
Io di quella emittente ricordo solo il monoscopio... (ero abbastanza convinto di ricordare la frequenza UHF 56... invece ero convinto male :lol:)

Grazie ancora! :D
 
Preso dall'emozione di ricordare Este Tv, mi sono dimenticato di dirvi che avevo chiesto a Telechiara info sull'involuzione tecnica del canale a seguito dell'acquisto da parte di TvA.

Mi hanno detto che il sito è in rifacimento (ottimo),
che Telechiara Ovest non esisterà più come canale autonomo :)doubt: vabbè),
mentre per la EPG settimanale, mi hanno fatto vagamente capire che possiamo scordarcela per ora.... (hanno parlato di "difficoltà nel percorso operativo avanzato" per ristrettezze economiche)

Ma hanno detto anche dell'impegno nella prossima attivazione di un collegamento con la basilica del Santo a Padova, cosa che per i fedeli credo sia un'ottima notizia! ;)
 
Preso dall'emozione di ricordare Este Tv, mi sono dimenticato di dirvi che avevo chiesto a Telechiara info sull'involuzione tecnica del canale a seguito dell'acquisto da parte di TvA.

Mi hanno detto che il sito è in rifacimento (ottimo),
che Telechiara Ovest non esisterà più come canale autonomo :)doubt: vabbè),
mentre per la EPG settimanale, mi hanno fatto vagamente capire che possiamo scordarcela per ora.... (hanno parlato di "difficoltà nel percorso operativo avanzato" per ristrettezze economiche)

Ma hanno detto anche dell'impegno nella prossima attivazione di un collegamento con la basilica del Santo a Padova, cosa che per i fedeli credo sia un'ottima notizia! ;)

Gira voce che i vescovi PENSAVANO di aver fatto un affare vendendo a tva vicenza.. e invece guardate che fine ha fatto metà del personale! :sad: E' vero anche che 20 dipendenti mi sembrano tantini per una tv locale...

Nota positiva: stanno trasmettendo più programmi religiosi adesso che sono in mano a tva vicenza che non prima sotto le curie del triveneto.. nel senso che prima telechiara era più generalista... adesso sembra che tva la voglia caratterizzare proprio come emittente cristiana, senza arrivare ai livelli di una telepace o di una radio maria in formato tv :eusa_think:

una precisazione: nell'elenco delle sedi delle tv su street view, dove è scritto di telechiara, potreste correggere il nome di radio blu veneto in BLURADIO VENETO che è la
corretta dicitura? (senti che itaGLiano forbito ciò!) :D

Per quanto riguarda la sede di cafè24, lì dentro trovano sede anche le suddette carpe diem e quella che era (o è? scusate ma non ho sky) genius tv, oltre alle radio: radio italia anni 60 nordest, stereocittà, radio cafè, radio genius (quel che ne rimane) e in teoria anche una piccola radio sui 95.3 locali ad este di nome super radio.. in teoria è tutto :)
 
...
una precisazione: nell'elenco delle sedi delle tv su street view, dove è scritto di telechiara, potreste correggere il nome di radio blu veneto in BLURADIO VENETO che è la
corretta dicitura? (senti che itaGLiano forbito ciò!) :D

Grazie! Lo sistemo prima di sera. Adesso sono con lo smartphone e diventa complicato. ;)
 
Appartiene sempre a Antenna 3 Nordest (T-Vision). Era la sede di TNE-Telenordest, ora è la sede della redazione di Padova di A3 NEWS. Inoltre, vengono registrati i programmi da studio di ADA Channel e qualche puntata di Ore 13.

Guarda QUI alla voce "Antenna 3 Nordest: Sede di Padova (Ex Sede di TNE - Telenordest gestione Panto)". ;)
E la sede di Telealtoveneto è sempre quella di Bassano?
 
Per la nuova Telealto Veneto non saprei sinceramente....
Di sicuro non è più di T-Vision, ma il fatto che ritrasmetta il rullo di 7 News lascia intendere che abbiano ancora qualche rapporto col canale.....

A leggere qua e là ho scoperto che la Beacom è di Benasciutti, lo stesso che possiede Quadrifoglio Tv e Televeneto, quindi direi che Telealtoveneto ormai viene trasmessa da Noventa Vicentina, dove c'è Televeneto, ma non ne sono certo....
 
Per la nuova Telealto Veneto non saprei sinceramente....
Di sicuro non è più di T-Vision, ma il fatto che ritrasmetta il rullo di 7 News lascia intendere che abbiano ancora qualche rapporto col canale.....

A leggere qua e là ho scoperto che la Beacom è di Benasciutti, lo stesso che possiede Quadrifoglio Tv e Televeneto, quindi direi che Telealtoveneto ormai viene trasmessa da Noventa Vicentina, dove c'è Televeneto, ma non ne sono certo....
Ciao,qualche post fa,facendo un controllo su Quadrifoglio tv ramo del Sig. Benasciutti,proprietario anche di TeleVeneto,si risale qui:
QUADRIFOGLIO TV SPA
Strada Comunale Di None, 2110092 BEINASCO (TO) tel.: 0114124313
Inoltre il sig. Benasciutti e' socio di Arvedi proprietario di Studio1 e della Cremonese calcio.Per il luogo di trasmissione e' Noventa vicentina.
Della storica "TeleAltoVeneto" quando gli studi erano alle porte di Bassano e' rimasto molto poco,tipo un due tre capannoni ormai occupati da altre aziende.La sede era la ditta di elettronica "RKB" o il capannone a fianco.
 
Ultima modifica:
Ciao,qualche post fa,facendo un controllo su Quadrifoglio tv ramo del Sig. Benasciutti,proprietario anche di TeleVeneto,si risale qui:
QUADRIFOGLIO TV SPA
Strada Comunale Di None, 2110092 BEINASCO (TO) tel.: 0114124313
Inoltre il sig. Benasciutti e' socio di Arvedi proprietario di Studio1 e della Cremonese calcio.Per il luogo di trasmissione e' Noventa vicentina.
Della storica "TeleAltoVeneto" quando gli studi erano alle porte di Bassano e' rimasto molto poco,tipo un due tre capannoni ormai occupati da altre aziende.La sede era la ditta di elettronica "RKB".

Ah grazie!
Povera Telealtoveneto, un'altra emittente distrutta.... :sad:
____________________________

Cambiando un attimo discorso, ho notato una cosa relativamente a TV7 Azzurra: guardate il canale sul mux principale (LCN 88), e poi guardate quello sulla frequenza in VHF (senza LCN). È evidente che la versione senza lcn presente nel 2° mux ha una qualità video nettamente superiore rispetto alla "versione ufficiale".... Basta guardare le scritte scorrevoli... ;)

Chissà se il mux in VHF 10 verrà mai spento, sapendo che è fuori dalle posizioni utili della famosa graduatoria? :eusa_think:
 
Ah grazie!
Povera Telealtoveneto, un'altra emittente distrutta.... :sad:
____________________________

Cambiando un attimo discorso, ho notato una cosa relativamente a TV7 Azzurra: guardate il canale sul mux principale (LCN 88), e poi guardate quello sulla frequenza in VHF (senza LCN). È evidente che la versione senza lcn presente nel 2° mux ha una qualità video nettamente superiore rispetto alla "versione ufficiale".... Basta guardare le scritte scorrevoli... ;)

Chissà se il mux in VHF 10 verrà mai spento, sapendo che è fuori dalle posizioni utili della famosa graduatoria? :eusa_think:
Ciao,il vhf 10 dovrebbe essere spento.Secondo me l'editore "Chasen" guarda anche le altre regioni dove sono attivi ancora i ch in vhf per es. in Lombardia il vhf 10 da Brescia di "Super tv" e' attivo.Sempre il vhf 10 di "Canale 11" da Valcava e' ancora in funzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso