• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

timbox arrivato, sto provando il canale eurosport4k ma vedo passare solo traffico tcp (quindi unicast), vedo che il timbox manda pacchetti igmp ma poi non vedo niente in UDP. Ho connesso direttamente il timbox al timhub ed il menù M-ABR non cambia i valori...devo trovare il modo di capire dove sta l'inghippo (potrebbe anche essere che a monte della mia connessione il multicast non sia stato attivato)
 
si era detto che con TImHUB+ e agent nanoCDN poteva funzionare su qualunque dispositivo con app DAZN aggiornata
 
timbox arrivato, sto provando il canale eurosport4k ma vedo passare solo traffico tcp (quindi unicast), vedo che il timbox manda pacchetti igmp ma poi non vedo niente in UDP. Ho connesso direttamente il timbox al timhub ed il menù M-ABR non cambia i valori...devo trovare il modo di capire dove sta l'inghippo (potrebbe anche essere che a monte della mia connessione il multicast non sia stato attivato)

prova con eurosport1
 
timbox arrivato, sto provando il canale eurosport4k ma vedo passare solo traffico tcp (quindi unicast), vedo che il timbox manda pacchetti igmp ma poi non vedo niente in UDP. Ho connesso direttamente il timbox al timhub ed il menù M-ABR non cambia i valori...devo trovare il modo di capire dove sta l'inghippo (potrebbe anche essere che a monte della mia connessione il multicast non sia stato attivato)

Fttc o FTTH? Può essere che non abbiano ancora finito le config lato loro.

Che vendor hai? https://macvendors.com/
 
Avevo postato uno screenshot del mio router FritzBox! 7590, nella sezione telefonia, lo ripropongo:

https://ibb.co/1z3M60B

secondo voi significa che il router con vers. 7.28 è già abilitato per il multicast?

Poi ci sarebbe da capire se la 7.28 non ha modificato il IGMP nuovamente a 3 visto che qualche giorno prima TIM ha inviato una porzione di programma tramite tr069 riportando il valore IGMP a 2.

Da quello che so il multicast nel FitzBox! 7590 c’è sempre stato ma con IGMP >=3

TIM vuole un IGPM 2
 
Ultima modifica:
Io come modem ho uno Smart modem plus aggiornato alla versione 2.2.1.
Se verrà aggiornato alla versione 2.3.1 per il multicast ne potrò usufruire senza il Tim box e guardardo dazn sull'app dei vari dispositivi come le Smart TV e la firestick?
Ho una fibra Tim in ftth e ho attivato dazn non tramite Tim.
 
Io come modem ho uno Smart modem plus aggiornato alla versione 2.2.1.
Se verrà aggiornato alla versione 2.3.1 per il multicast ne potrò usufruire senza il Tim box e guardardo dazn sull'app dei vari dispositivi come le Smart TV e la firestick?
Ho una fibra Tim in ftth e ho attivato dazn non tramite Tim.
Con modem aggiornato al supporto per a-mbr dovresti poter usufruire della nanocdn e quindi del “multicast” sulle app dazn compatibili. È ancora presto per saperlo però
 
Vi confermo che oggi è uscito il software 2.31 Technicolor per TimHub e AG Evo che gestirà il multicast.Saluti
 
E' partito il rilascio della nuova Versione Sw AGTHP_2.3.1 per il TIM HUB e la Versione Sw AGTEF_2.3.1 per lo Smart Modem Plus

Principalmente abilitazione Multicast
 
Controllato adesso, timhub aggiornato
Nelle statistiche di connessione e' comparso 'pacchetti multicast"

Allego screen:
https://ibb.co/Ln1h6jX
 
Ultima modifica:
qualcosa di muove, nel menù M-ABR il contatore dei frame multicast si muove e dal dump si vedono queste linee

Codice:
10:18:20.746892 IP (tos 0x60, ttl 120, id 23001, offset 0, flags [DF], proto UDP (17), length 1496)
    ahc-rm3-18.rminv.alcdn.interbusiness.it.41519 > 239.200.0.0.5004: UDP, length 1468
 
Avevo postato uno screenshot del mio router FritzBox! 7590, nella sezione telefonia, lo ripropongo:

https://ibb.co/1z3M60B

secondo voi significa che il router con vers. 7.28 è già abilitato per il multicast?

Poi ci sarebbe da capire se la 7.28 non ha modificato il IGMP nuovamente a 3 visto che qualche giorno prima TIM ha inviato una porzione di programma tramite tr069 riportando il valore IGMP a 2.

Da quello che so il multicast nel FitzBox! 7590 c’è sempre stato ma con IGMP >=3

TIM vuole un IGPM 2

Sono nella tua stessa condizione … aggiornato a 7.28 e igmp a 3 … e non c è modo di avere l’aggiornamento dei valori da tim perché sembrerebbe bloccata l’autoconfigurazione da parte del provider. Il mio è un 7590 international quindi non brandizzato Tim … mi chiedo se rimarrò fregato senza multicast per questa cosa :(
 
Indietro
Alto Basso