• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sostanzialmente si può riassumere con un andate al lavoro/scuola e poi state a casa.
Peccato che i mezzi pubblici per andarci siano strapieni e non è stato imposto nulla per quanto riguarda lo Smart working.

Quello c'era già, al 75%

Comunque vedremo il decreto definitivo.

Siti come La stampa e Repubblica, hanno il brutto vizio di aggiornare l'ora della news e poi di aggiornare il contenuto, ma spesso ho notato che non viene fatto correttamente
 
Dpcm inutile, perchè il contagio non si fermerà con queste misure ridicole, e dannoso per l'economia, perchè chiude delle attività che non dovevano chiudere.

Vedi i cinema e i teatri, le palestre e le piscine, dove rispettavano protocolli efficaci e rigorosi e soprattutto non ci sono dati che dimostrano che siano fonti di focolaio...

Smart working neanche accennato. Mezzi pubblici idem.

Dad al 75% alle superiori: ma farla al 100% no? Mantengono un ridicolo 25% in presenza giusto perchè non vogliono ammettere la sconfitta sulla scuola...

Ristoranti aperti a pranzo, ma chiusi a cena. Dire che è una presa per il c..... è un eufemismo.



Ripeto, Dpcm inutile e dannoso, che serve solo a fargli dire che hanno preso misure per cercare di frenare il contagio. Ma questo non accadrà.

Preparatevi al nuovo lockdown nel giro di 10-15 giorni, perchè questa è l'unica cosa che sanno fare questa massa di incompetenti allo sbaraglio che purtroppo ci ritroviamo al Governo.
Così avremo il Paese che farà una fine ben peggiore della Grecia...

Invece di potenziare in maniera enorme la sanità in questi 6 mesi (e avevano perfettamente l'occasione di farlo), rendendola a prova di bomba anche per la seconda ondata... Sanno solo chiudere e basta, la faranno pagare a noi cittadini per la seconda volta... Tanto loro sono belli tranquilli su quelle poltrone, hanno i loro lauti stipendi da 15-20mila euro al mese...

E' una vergogna assoluta essere rappresentati e guidati da questi incapaci (specifico che l'opposizione non è assolutamente meglio, con quella al Governo saremmo stati lo stesso nella m.....)
 
"Mica è vietato" "ho diritto ad andare dove voglio" "nei Paesi nordici di sono affidati alla maturità della popolazione, non come qui chi c'è la dittatura", anche se poi "c'è la crisi, come faremo a mangiare?"

eh ma quella è un "usanza"...riportano in certi articoli. la gente non ha cervello. e io sogno sempre il giorno in cui uscirà un dpcm reciti una sola parola DDDDDDIIIIIHHHHSSSSSTTTTAAAAHHHHAANNNNTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHH !!!!!11!!1!1!!11!1!!!!

PS
qual è il paese che ha la gara di sputi in faccia? (non quella del lancio dei noccioli di ciliegia)
 
Questo non sta bene

no questa è una cosa che avrà detto...tipo a settembre xkè pensa sempre alle feste (come moltissimi virgolettati di qualunque persona che parli di covid"e la riportano in cima come si riportano in cima gli annunci sulle bacheche di vendita spacciandoli per nuovi.

fate i giornali in smartworking...e poi staccategli internet almeno 5 giorni glielo riaccendete quando sono chiusi i ristoranti focolaio dalle 18 e la domenica. ripeto che mentre ci sono foto eclatanti di assembramenti nei luoghi della mmmmmooooovvviiiiidaaa, non mi pare di aver visto assembramenti di gente fuori dal ristorante quando le loro capienze sono ridicole da maggio e sono max 6 persone per tavolo. una volta in italia la ristorazione era "una cosa seria"...

PS ma si stupiranno se aumentano le feste private non regolamentabili?:eusa_think: fatte in fondi sotterranei pagati in nero
 
Ultima modifica:
Per me questi faranno lockdown di 3 settimane a metà novembre, per poi dare il "liberi tutti" dopo l'8 dicembre, così diranno "abbiamo salvato il Natale e il Capodanno!".
Un po' come è accaduto in estate...
Poi rifaranno di nuovo lockdown di 3 settimane a febbraio, perchè le festività di 1 mese prima avranno causato la terza ondata...

Si è capito perfettamente qual è la loro folle idea... Da manicomio (peccato che siano stati chiusi...)
 
"Mica è vietato" "ho diritto ad andare dove voglio" "nei Paesi nordici di sono affidati alla maturità della popolazione, non come qui chi c'è la dittatura", anche se poi "c'è la crisi, come faremo a mangiare?"


Beh ma dipende anche dalla densità abitativa che nei paesi scandinavi come Svezia o Finlandia è molto più bassa, loro sono distanziati naturalmente e non avranno mai grosse emergenze
 
Non so se mi è sfuggito qualcos'altro, ma sugli spostamenti ho trovato solo questo:

4. È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto
pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di
necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.


Quello che mi chiedevo è: ma se una persona esce da sola per una semplice passeggiata, può vero?
Edit: forse è sotto "svolgere attività". E comunque si parla solo di "mezzi". Quindi credo che per la semplice passeggiata non ci siano problemi. Spero...


P.s. Il testo del nuovo DPCM l'ho visto su Repubblica, ma era molto piccolo. Avete un link dal sito del governo dove poterlo scaricare?
 
Ultima modifica:
Per me questi faranno lockdown di 3 settimane a metà novembre, per poi dare il "liberi tutti" dopo l'8 dicembre, così diranno "abbiamo salvato il Natale e il Capodanno!".
Un po' come è accaduto in estate...
Poi rifaranno di nuovo lockdown di 3 settimane a febbraio, perchè le festività di 1 mese prima avranno causato la terza ondata...

Si è capito perfettamente qual è la loro folle idea... Da manicomio (peccato che siano stati chiusi...)

Se fanno lockdown ci vogliono circa 20 giorni per vedere i primi effetti, di 3 settimane è troppo breve anche perchè questa volta c'è ancora metà autunno e tutto l'inverno da affrontare
Dunque o lo si fà di 4 mesi o non lo si fà affatto
 
Se fanno lockdown ci vogliono circa 20 giorni per vedere i primi effetti, di 3 settimane è troppo breve anche perchè questa volta c'è ancora metà autunno e tutto l'inverno da affrontare
Dunque o lo si fà di 4 mesi o non lo si fà affatto

Questo che ci sarà adesso è "un lockdown mascherato" come l'ha definito La Stampa, e non hanno tutti i torti!
 
Non so se mi è sfuggito qualcos'altro, ma sugli spostamenti ho trovato solo questo:

4. È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto
pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di
necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.


Quello che mi chiedevo è: ma se una persona esce da sola per una semplice passeggiata, può vero?


P.s. Il testo del nuovo DPCM l'ho visto su Repubblica, ma era molto piccolo. Avete un link dal sito del governo dove poter scaricarlo?

https://media2-col.corriereobjects.it/pdf/2020/interni/DPCM_24ottobre_NEW.pdf
 
Beh ma dipende anche dalla densità abitativa che nei paesi scandinavi come Svezia o Finlandia è molto più bassa, loro sono distanziati naturalmente e non avranno mai grosse emergenze
A parte il fatto che anche con questi "vantaggi" hanno avuto i loro bei problemi, io ti ho riportato alcune delle solite frase. Peccato che poi ci si comporti in modi decisamente poco responsabili
 
Se fanno lockdown ci vogliono circa 20 giorni per vedere i primi effetti, di 3 settimane è troppo breve anche perchè questa volta c'è ancora metà autunno e tutto l'inverno da affrontare
Dunque o lo si fà di 4 mesi o non lo si fà affatto
4 mesi di lockdown? Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? Mah.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso