• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvb-t2 mux rai crit

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
Qualcuno riceve a Torino il CH11 ?
Su un sito ho trovato che dovrebbe trasmettere in DVB-T2 un Mux della RAI con RAI HD VDA e RAI UHD HD TEST
 
Ok grazie. Fatta ricerca oggi e non trovato peccato. Volevo testare così il nuovo TV in dvb-t2

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
trasmette mi pare dagli studi rai con 1 watt.

Trasmette dall’Eremo ed è indirizzato verso il Centro Ricerche Rai con potenza calibrata (Torino Sud, zona Stadio Olimpico più o meno).
Quindi se sei in quel cono ristretto bene altrimenti non becchi nulla.
 
Prego! Onestamente però non capisco il perché continuino a trasmettere Rai 4 HD e Rai Premium HD da oltre un mese e mezzo...altroché trasmissioni sperimentali
 
ormai non si sperimenta piu niente, viste le "nuove tecnologie moderne" che $i $tanno velocemente in$inuando tra il pubblico (pollo) purtroppo lasceranno morire il terrestre molto velocemente.
 
Ahimè hai ragione...molto meglio la tv via internet (come no...) dove sei obbligato a pagare per poter vedere la tv.
Che polli che siamo diventati
 
Trasmette in polarizzazione verticale e a bassa potenza, ma a Torino con apposita antenna è ricevibile.
Mi risulta però che attualmente sia spento (dovrebbe invece essere attivo il canale 53 in Valle d'Aosta).

Per quanto riguarda il contenuto, essendo una sperimentazione di tipo tecnico non ha nessuna importanza: in genere è trasmesso un file video in loop.
 
Prego! Onestamente però non capisco il perché continuino a trasmettere Rai 4 HD e Rai Premium HD da oltre un mese e mezzo...altroché trasmissioni sperimentali

A Palermo sono anni che abbiamo il Rai Mux 5 attivo, e dal momento della prima attivazione ad ora soffre sempre di brevi off la frequenza
 
Così poi tra problemi service provider Internet e TV non sai a chi dare la colpa. Ne so qualcosa

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Prego! Onestamente però non capisco il perché continuino a trasmettere Rai 4 HD e Rai Premium HD da oltre un mese e mezzo...altroché trasmissioni sperimentali

Su OTGTV lo chiama "Rai 5A". Su Bari viene trasmesso sulla 11V. Io avrei avviato una sperimentazione in DVB-T2 col i canali MPEG4 mettendoci tutta l'offerta residua della Rai in HD :happy3:
 
Ad oggi non si è ancora capito cosa ne voglia fare la Rai di questo mux 5A :eusa_think:
 
Ovviamente verrà spento con la riassegnazione delle frequenze a seguito della perdita della banda 700 MHz
 
Su OTGTV lo chiama "Rai 5A". Su Bari viene trasmesso sulla 11V. Io avrei avviato una sperimentazione in DVB-T2 col i canali MPEG4 mettendoci tutta l'offerta residua della Rai in HD :happy3:
I mux Rai 1 e 5 da Bari trasmettono con una potenza così forte che riesco a riceverli a 35km di distanza con l'antenna girata dal senso opposto.
 
Noi l'H1 lo riceviamo anche al doppio della distanza (60 km) con le ultime colline delle Murge di mezzo! Più che la potenza sono notevoli la pannellatura ma soprattutto il fatto che la frequenza è totalmente libera ;)
 
Indietro
Alto Basso