• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la Sky Digital Key è da un pò di tempo che non aggancio più i canali rai, e non capisco il perchè!!! Abito in provincia di Verona e li prendevo fino a poco tempo fa!!!
 
Finalmente è giunto il giorno dell'attivazione a M.Venda del MUX-5 Rai!
Salvo sorprese ministeriali dell'ultimo minuto, domani 30 ottobre, si procederà all''accensione del nuovo trasmettitore sul Ch. 11 in DVB-T.
Verranno irradiati da tale canale due programmi, Rai 2 e Rai 3 in HD (H264).
Avevo annunciato molto tempo fa tale attivazione, ma poi il ministero all' ultimo non l'ha autorizzata.
In concomitanza verrà spento il MUX-1 Ch11 di Valpolicella. Tale servizio sarà ricevibile sul Ch 34, già da tempo attivo.
Stesso nuovo servizio sarà domani disponibile anche da M.Serra, M.Subasio e Barbiano. Seguiranno altre attivazioni.
 
Finalmente è giunto il giorno dell'attivazione a M.Venda del MUX-5 Rai!
Salvo sorprese ministeriali dell'ultimo minuto, domani 30 ottobre, si procederà all''accensione del nuovo trasmettitore sul Ch. 11 in DVB-T.
Verranno irradiati da tale canale due programmi, Rai 2 e Rai 3 in HD (H264).
Avevo annunciato molto tempo fa tale attivazione, ma poi il ministero all' ultimo non l'ha autorizzata.
In concomitanza verrà spento il MUX-1 Ch11 di Valpolicella. Tale servizio sarà ricevibile sul Ch 34, già da tempo attivo.
Stesso nuovo servizio sarà domani disponibile anche da M.Serra, M.Subasio e Barbiano. Seguiranno altre attivazioni.

Nessun mux 5 verrà attivato domani, anche perchè il ch 11 è destinato all'asta in quelle aree. Forse nei prossimi giorni, ma è più facile che verrà attivato più avanti sul ch 7
 
Nessun mux 5 verrà attivato domani, anche perchè il ch 11 è destinato all'asta in quelle aree. Forse nei prossimi giorni, ma è più facile che verrà attivato più avanti sul ch 7

Certo che se non conosci la materia, dovresti prima informati;), ok che l 11 è destinato all asta, ma fino ad allora è in uso alla rai per il mux5, aspettando che il mux1 vada in UHF in tutta la nazione, con frequenze diverse regione per regione, dopodiche il mux5 andrà sul 5 o 9, a seconda dei bacini...quella del 7 te la sei sognata stanotte:eusa_shifty:
 
Certo che se non conosci la materia, dovresti prima informati;), ok che l 11 è destinato all asta, ma fino ad allora è in uso alla rai per il mux5, aspettando che il mux1 vada in UHF in tutta la nazione, con frequenze diverse regione per regione, dopodiche il mux5 andrà sul 5 o 9, a seconda dei bacini...quella del 7 te la sei sognata stanotte:eusa_shifty:

Vedremo allora domani!
Comunque per info:
- il ch 11 è in uso alla Rai fin tanto che non le verranno assegnati i nuovi diritti d'uso e questo avverrà molto presto.
- il mux 1 in uhf in tutta la nazione ..... ci vorranno anni e .... tanti soldi. E questo non dovrebbe accadere in Veneto e Abruzzo.
- il 5 e il 9 non potranno essere utilizzati dal Venda per il mux 5 perchè già utilizzati per il mux 1 al Venda o altri impianti. Dovrebbero essere assegnate alla Rai fr provvisorie e non, una di queste dovrebbe essere il ch 7 dal Venda.

leggasi delibera 451/13/CONS (e successiva delibera di rettifca 539) e magari da Tecnico RW fatti dare qualche info su accordo Agcom - Ministero - Rai
 
Finalmente è giunto il giorno dell'attivazione a M.Venda del MUX-5 Rai!
Salvo sorprese ministeriali dell'ultimo minuto, domani 30 ottobre, si procederà all''accensione del nuovo trasmettitore sul Ch. 11 in DVB-T. Verranno irradiati da tale canale due programmi, Rai 2 e Rai 3 in HD (H264).

Avevo annunciato molto tempo fa tale attivazione, ma poi il ministero all' ultimo non l'ha autorizzata.
In concomitanza verrà spento il MUX-1 Ch11 di Valpolicella. Tale servizio sarà ricevibile sul Ch 34, già da tempo attivo.
Stesso nuovo servizio sarà domani disponibile anche da M.Serra, M.Subasio e Barbiano. Seguiranno altre attivazioni.

Molto bene!!! :D

Speriamo non ci siano sorprese (in negativo). Stavolta sono ottimista.

Grazie Tecnico RW per queste info preziosissime! ;)
 
Europa7 è sull'8, il 7 attualmente non è usato da nessuno. E i siti che usano il 9 dovranno essere passati sull'UHF.
 
Chiedo scusa ad Ale ed Elettt; avevo postato scrivendo una cavolata riguardo alla frequenza di Europa 7, ma solo dopo che ho eliminato il mio post mi sono accorto che Ale aveva già risposto e corretto la mia sciocchezza.Per chi legge ora manca un passaggio.Sorry :crybaby2:
 
Retecapri

volevo chiedere un informazione perchè siccome non ne sento parlare qui nel Veneto forse è un problema solo mio. Nonostante riceva sul ch.57 il Mux di teleCapri con potenza e qualità eccellente, il video risulta sempre squadrettato e spesso assente. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Si presume che il Mux 5 dal Venda utilizzerà il medesimo sistema radiante, appunto VHF III banda, del ch. 5 del Mux 1. Pertanto è lecito aspettarsi la medesima copertura.
 
Non me ne intendo molto di frequenze DTT, sono andato a vedere nelle frequenze manuali del mio Humax ma la ch11 neanche esiste... E come lo installo questo mux?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
il ch 11 della valpolicella dovrebbe essere stato spento in quanto da me ora su questo canale hò totale assenza di segnale, mentre fino ad oggi un minimo di segnale sull'ch 11 mi entrava
 
Non me ne intendo molto di frequenze DTT, sono andato a vedere nelle frequenze manuali del mio Humax ma la ch11 neanche esiste... E come lo installo questo mux?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Probabilmente l'apparecchio lo indica come "H1".
Altrimenti fai riferimento alla frequenza 219.500 MHz (è la frequenza effettiva cui convenzionalmente corrisponde il ch. 11 o H1).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso