• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Secondo i file sacri di Mediaset l'esistenza di Poggio Nibbio è esclusivamente per Montefiascone. In realtà serve anche buona parte del comune di Viterbo

questo di sicuro! se non lo usano è solo perché non c'è la rai... ma sarebbe meglio usarlo!!
 
Lo so bene che poggio nibbio eit arriva bene sia a vt che montefiascone. Va beh non hai recepito quello che volevo dire ma se vuoi chiudere pazienza
 
Salve a tutti. Abito a Tuscania e oggi ho fatto una prova con il mio impianto secondario composto da una sola antenna direzionata in polarizzazione orizzontale verso Poggio Nibbio (premetto che la Rai da Poggio Nibbio non si è mai ricevuta tranne che per un paio di anni nel periodo prima dello switch off, e che Mediaset da Poggio Nibbio copre soltanto la città di Montefiascone e parte della città di Viterbo). Facendo la scansione automatica sul mio tv, questi sono i canali che io da Tuscania ricevo da Poggio Nibbio (e confermo che i mux Persidera non si ricevono più; peccato perché mi sembra di ricordare che Timb avesse costruito un traliccio molto alto e nuovo di zecca da questa postazione):

- ch.22 Canale Italia mux 2
- ch.25 I.T.R. Sora
- ch.43 Telecampione
- ch.44 T9 Tv
- ch.45 Ies Tv
- ch. 48 Tv9 mux Toscana (seppur con un segnale molto debole; è probabile che questa emissione a bassa potenza sia appositamente voluta per non interferire lo stesso mux presente sul Monte Argentario e sul Monte Amiata).

Da notare che oltre ai mux Persidera, mi risulta spento anche il ch. 39 di Canale Italia mux 1 (probabilmente perché è quasi una copia esatta del secondo mux sul ch.22 e non gli sarebbe convenuto tenere accesi due mux quasi uguali da questa postazione). Invece, per quanto riguarda Mediaset, non posso dire nulla perché come ho già detto, Mediaset da Poggio Nibbio non copre Tuscania. Infine, mi risulta spento anche il ch. 21 di Retesole, ma questo mi sa da moltissimo tempo.
 
Ultima modifica:
grazie. Ho segnalato comunque anche l'off di Canale Italia. Retesole credo che esca da Edifizio, per intercettare le antenne dei viterbesi che guardano il Peglia
 
Prego! Comunque per quanto riguarda Retesole, dovrebbe trasmettere da Edifizio (che copre solo la città di Viterbo) e anche dal Monte Amiata, ma questo non posso verificarlo. Una volta trasmetteva anche da Poggio Nibbio sempre sul ch.21, ma mi sa che da molto tempo è spento da questa postazione (non so se per un guasto tecnico o per altro).
 
Prego! Comunque per quanto riguarda Retesole, dovrebbe trasmettere da Edifizio (che copre solo la città di Viterbo) e anche dal Monte Amiata, ma questo non posso verificarlo. Una volta trasmetteva anche da Poggio Nibbio sempre sul ch.21, ma mi sa che da molto tempo è spento da questa postazione (non so se per un guasto tecnico o per altro).

Retesole è sparita da un pezzo!!
 
Ci sono novità per queste frequenze?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Non so che dirti di preciso,perchè con l'antenna Fracarro Blu 920 su rotore in direzione poggio nibbio ho 100/100. per quanto riguarda il 26 non ho capito a cosa ti riferisci!
 
Non so che dirti di preciso,perchè con l'antenna Fracarro Blu 920 su rotore in direzione poggio nibbio ho 100/100. per quanto riguarda il 26 non ho capito a cosa ti riferisci!
Quando sulla TV fai la ricerca manuale e selezioni il canale da scansionare, sul 42 che dovrebbe comprendere anche il canale TV8 non si riceve niente

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Quando sulla TV fai la ricerca manuale e selezioni il canale da scansionare, sul 42 che dovrebbe comprendere anche il canale TV8 non si riceve niente

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Il 42 come dicevo lo ricevo perfettamente con antenna su poggio nibbio,però il segnale potrebbe arrivare dal peglia, visto che sono completamente in ottica dal monte! per quanto riguarda il 26 che è della Rai.. come ben sai a poggio nibbio non c'è.
 
Indietro
Alto Basso