• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli cambio decoder

giopas

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Novembre 2011
Messaggi
30
Buongiorno a tutti!

Torno dopo un po' qui per chiedere il vostro aiuto.

Finalmente ho iniziato a mettere su un sistema TV semi decente:

- 1 x smartTV Samsung 55' 4k (ma non HDR, purtroppo) https://www.avforums.com/review/samsung-ue55ju6400-uhd-review.11288

- 1 x Onkyo tx-nr555 con sistema (per ora) 3.1 con casse Klipsch

- 2 x Nas QNAP (dove gira Plex etc)

- 1 x Decoder Sat (Telesystem TS901HD) per TivuSat con carta Oro (acquistata in seguito).

Ecco, il punto debole (HDR a parte) è appunto il decoder che ormai ha più di 7 anni.

In particolare, quello che "mi manda ai matti" (cit.) è che il decoder che ho non ha neanche hdmi-cec (il che mi obbliga a tenere tre telecomandi: TV, decoder satellitare e amplificatore Onkyo per passare a Sat!) e che in futuro non potrò vedere trasmissioni TivuSat in 4k (per l'hdr purtroppo dovrò cambiare TV un giorno, ma almeno non vorrei creare altri colli di bottiglia oggi).

NB: trovandomi oltralpe, non ho bisogno del tuner del digitale terrestre italiano e non uso Sky. Inoltre la TV (Sat) non è poi questo granché usata, men che meno per registrare (infatti ho solo un ricevitore LNB sulla parabola).

Detto ciò, volevo cambiare decoder.

Da vecchio appassionato del pinguino, smanettare non mi spaventa in assoluto, purtroppo però non ho più il tempo di una volta quindi preferirei qualcosa di non troppo difficile da metter su (se pinguino, meglio).

Inoltre, ad esser sinceri, tra TV e Plex (o anche Kodi usando la porta HDMI dei QNAP), possibilità smart (ossia streaming web) ne ho.

Fatta questa lunga premessa, cosa mi consigliereste di prendere? Pensavo ad un Vu+, ma più scrivo più mi chiedo se me varrebbe la pena per l'utilizzo descritto...

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
 
e' comunque un buon decoder per tivusat, poi hai gia' un mediaplayer quindi un nuovo decoder serve solo per i contenuti 4k via satellite in chiaro o eventualmente tivusat.
i vu+ vanno bene
 
Grazie per la risposta!

Quale vu+ consiglieresti quindi o in alternativa quale decoder suggeriresti per i miei (relativamente basic) bisogni?

Quello che ho, senza CEC, mi fa impazzire...

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
 
per il cec non ti saprei dire ( spero qualcuno ti possa chiarire su questo) mentre su 4k va bene ogni vu+ 4k.
Lo Zero 4k supporta anche il multistream
 
Scusa la mia ignoranza, cos'è il multistream?

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
 
Continuando a guardare sui prodotti Vu+, date le mie esigebze, credo che possa andare abbastanza sicuro sul Vu+ Uno 4k.

Solo una domanda stupida: se alla prima accensione inserisco la scheda TivuSat (già funzionante) e faccio la scansione dei canali, tutto dovrebbe funzionare out of the box vero? Tra l'altro, non ho bisogno della CAM di TivuSat visto che c'è uno slot, vero?

Chiedo ciò perché probabilmente all'inizio userò la versione stock Enigma2 e poi, appena avrò tempo, inizierò a spippolare con la Black Hole.

Grazie!!

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
 
Insomma la SmarCAM di TivuSat con questa versione del Vu+ no?
Senza usare la sua CAM la smartcard di Tivusat funziona con tutte le immagini Enigma2 per Vu+ 4K che supportano la softcam Oscam, che va installata e opportunamente configurata.
Non so se l'immagine originale della Vu+ e' compatibile con Oscam, comunque se compatibile andrebbe installata e configurata in ogni caso, quindi se inserisci semplicemente in uno slot la smartcard Tivusat senza Oscam da sola non funzionera' mai.

La lista canali LCN di Tivusat va creata appositamente scaricando degli appositi settings (oppure manualmente), altrimenti i canali sintonizzati con la ricerca canali sono elencati in ordine alfabetico.
 
certo ma siccome chiedeva con firmware ufficiale, la Smarcam normale con scheda tivusat HD funziona bene, anche con Rai4k quando e' criptato
 
ma siccome chiedeva con firmware ufficiale, la Smarcam normale con scheda tivusat HD funziona bene, anche con Rai4k quando e' criptato
Bene, ma io mi riferivo alla smartcard, infatti avevo premesso "senza usare la sua CAM...", il che sta a significare che usando invece la smartCAM, la smartcard funziona sempre con ogni immagine, compreso quella originale.;)
 
Indietro
Alto Basso