• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Chromecast

e per quanto riguarda gli altri contenuti? mediaset rai?

qualche app che trasmette i canali in chiaro su chromecast la trovi di sicuro, sarà da vedere la qualità ma con un po di prove alla fine credo troverai quel che cerchi.
 
E come si attiva su Rai Replay?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Niente...se hai chromecast apri la app rai ,poi vai in replay e lanci ciò che vuoi vedere....quando parte sullo smartphone/tablet sullo schermo appare il simbolo chromecast....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Niente...se hai chromecast apri la app rai ,poi vai in replay e lanci ciò che vuoi vedere....quando parte sullo smartphone/tablet sullo schermo appare il simbolo chromecast....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ah, ora l'ho visto. Thank you very grazie! 😊 Pensavo che apparisse prima di far partire il video come succede per Premium Play, Infinity, Netflix e YouTube.

Già...si attiva solo su rai replay.......sui canali live a me non appare( ma ho android 4.2, sul android successivi non so)
Neanche su Premium Play si vedono i canali live. Penso che sia una limitazione imposta da Mediaset e Rai, quindi non dipendente da Android.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per le trasmissioni live uso lo screen mirroring/trasmetti schermo dalla app Chromecast, almeno cosi vedo le partite di premium play alla tv :) anche se la qualità del live streaming mediaset fa pena
 
Per le trasmissioni live uso lo screen mirroring/trasmetti schermo dalla app Chromecast, almeno cosi vedo le partite di premium play alla tv :) anche se la qualità del live streaming mediaset fa pena

se usi lo screen mirroring ci credo bene che fa pena.
 
Ragazzi su Chromecast come faccio a sapere a che risoluzione sta andando il video? ad esempio su pc con la combinazione di tasti ctrl alt shift s (se non sbaglio) fa vedere tutte le info
 
Ragazzi su Chromecast come faccio a sapere a che risoluzione sta andando il video? ad esempio su pc con la combinazione di tasti ctrl alt shift s (se non sbaglio) fa vedere tutte le info


Ho paura non ci sia modo.....
Ma se ci fosse, sarei interessato anch'io....
Premendo il tasto info dei miei tv( toshiba, sharp ed haier) mi dà solo e sempre 1080p...
 
Ci sono problemi dopo l'ultimo aggiornamento. In molti, me compreso, appena lanciano l'app dallo smartphone per farla funzionare tramite Chromecast, non ricevono alcun segnale sul televisore. Qualcun altro ha lo stesso problema? Lo riscontro dal 10 marzo. Mentre con il tablet riesco tranquillamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ci sono problemi dopo l'ultimo aggiornamento. In molti, me compreso, appena lanciano l'app dallo smartphone per farla funzionare tramite Chromecast, non ricevono alcun segnale sul televisore. Qualcun altro ha lo stesso problema? Lo riscontro dal 10 marzo. Mentre con il tablet riesco tranquillamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Ma..io ho la uno....ma non ho quel tipo di problema, ne da tablet che da smartphone..
Dici dal 10.marzo ???
Quindi si è aggiornata la app ????
Ok per precauzione non aggiornerò nulla.....
 
Ma..io ho la uno....ma non ho quel tipo di problema, ne da tablet che da smartphone..
Dici dal 10.marzo ???
Quindi si è aggiornata la app ????
Ok per precauzione non aggiornerò nulla.....
Si il problema si è presentato dopo l'aggiornamento. Io ho la Chromecast 2

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi, sia io che mio fratello abbiamo un problema con netflix tramite chromecast (sia la vecchia ke la nuova) appena lanciamo la funzione trasmetti dalla app non esce nulla sulla tv a parte il mess che c'è stato un errore e di riprovare (inutilmente)...le altre app su chromecast funzionano regolarmente, solo con l'app di netflix ho questo problema...cosa devo fare?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Scusami ma non mi torna:ho collegato il chromecast alla tv via hdmi e la tv al sinto con cavo ottico (il mio sintoampli non ha uscite hdmi,é vecchiotto...) ma dall'app non mi compare proprio la scelta dell'audio dolby,non é che me lo fa scegliere ma non si sente,proprio non ho ancora trovato un titolo che abbia il dd...mi viene il dubbio che l'app non me lo proponga perché vede che le connessioni non possono farmelo funzionare.sbaglio qualcosa?oppure avete qualche titolo che voi vedete avere audio multicanale?
 
Salve ragazzi, sia io che mio fratello abbiamo un problema con netflix tramite chromecast (sia la vecchia ke la nuova) appena lanciamo la funzione trasmetti dalla app non esce nulla sulla tv a parte il mess che c'è stato un errore e di riprovare (inutilmente)...le altre app su chromecast funzionano regolarmente, solo con l'app di netflix ho questo problema...cosa devo fare?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Non è che state usando una VPN o qualche DNS strano che Netflix non digerisce bene ?
 
ciao a tutti,

ne vengo fresco da 3 gg di netflix.

com chromecast alla fine ho risolto i problemi per vedere in hd utilizzando il wifi a con banda 5 al posto della 2.4
Trovo la qualità dell'immagine molto nitida e dettagliatissima, a volte troppo chiara, con un effetto direi "motion plus"

Con PS4 percepisco la stessa qualità dell'immagine, nessun effetto motion plus e con i toni dei colori ritengo giusti.

Ovviamente tutto con lo stesso tv (plasma panasonic hd).
Riguardo l'audio, solo con ps4 ho il dolby, il chromecast è collegato al TV e tramite ARC non sembra arrivare nessun segnale dolby all'HT (solo stereo).

Perdonate i termini impropri ma non saprei neanche come poter misurare i bitrate effettivi tra le 2 versioni.

Consigli? Suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso