• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi salve a tutti,scusate se riprendo questo vecchio thread,allora io ho chiesto al servizio clienti di Mediaset Premium e loro mi hanno detto che se non restituisco la cam dovrò pagare la penale di 50 euro UNA TANTUM e poi sono apposto e posso tenerla,quindi mi hanno detto una ca**ata??perché mi hanno pure detto che potrò continuare ad usarla con sky..per avere conferma allora gli ho chiesto "ma allora diciamo,è come se la comprassi,pagando la penale poi la cam rimane a me" e mi hanno detto di si.qualcuno ha una conferma provata di cosa succede effettivamente?grazis
 
Chiaramente per utilizzare la tessera Premium, l'abbonamento Premium deve essere cessato. Altrimenti devi utilizzare un'altra tessera, non legata a nessun abbonamento (quindi ricaricabile) o la tessera fornita da Sky.

E ripeto : Sky non sostituisce Premium. Puoi utilizzare la tessera di Premium, tramite un accordo commerciale.

assolutamente no,io ho attivato sky su una tessera mediaset premium attiva,attualmente infatti ho due contratti sulla tessera,uno (premium)verrà cessato a fine marzo...se non avessi fatto disdetta avrei continuato ad avere 2 abbonamenti attivi e avrei pagato due fatture
 
Chi ha ancora la Premium Cam in comodato, in caso di disdetta potrà tenerla, a breve verrà comunicato in area clienti in sezione recesso/disdetta

Stesso discorso per il decoder POD a noleggio
 
Dovrebbe già essere disponibile in area clienti nella sezione disdetta
 
Nell'apposita sezione Recesso/Disdetta, ora mi dà questo messaggio:

Errore nella richiesta
Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!
 
Nell'apposita sezione Recesso/Disdetta, ora mi dà questo messaggio:

Errore nella richiesta
Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!

MrDarcy, hai ricevuto la comunicazione che puoi tenere la cam tuttora in comodato ? mi diceva un abbonato Premium che lunedi' ha ricevuto la email con la comunicazione ufficiale in merito e poi un'altra email con le necessarie credenziali d'accesso per interfacciarsi ad ambiente Infinity dal 1 giugno
 
MrDarcy, hai ricevuto la comunicazione che puoi tenere la cam tuttora in comodato ? mi diceva un abbonato Premium che lunedi' ha ricevuto la email con la comunicazione ufficiale in merito e poi un'altra email con le necessarie credenziali d'accesso per interfacciarsi ad ambiente Infinity dal 1 giugno

Ciao, no nessuna mail che mi autorizza a tenere la CAM.
Ma forse perché ho poi inviato disdetta, dato che mia madre (è lei che usa di Premium) non ha nessuna possibilità di usare Infinity
 
Ciao, no nessuna mail che mi autorizza a tenere la CAM.
Ma forse perché ho poi inviato disdetta, dato che mia madre (è lei che usa di Premium) non ha nessuna possibilità di usare Infinity

ok grazie. Quando avevi inviato disdetta? Recentemente ? Se non hai ricevuto la email ufficiale di conferma che ti consente di interpretare la cam come tua a tutti gli effetti,credi che si aspettino che tu la restituisca ? (non so,magari hai inoltrato richiesta di disdetta quando ancora vigeva l'obbligo di restituzione e l'uso in comodato veniva interpretato in tal senso)
 
ok grazie. Quando avevi inviato disdetta? Recentemente ? Se non hai ricevuto la email ufficiale di conferma che ti consente di interpretare la cam come tua a tutti gli effetti,credi che si aspettino che tu la restituisca ? (non so,magari hai inoltrato richiesta di disdetta quando ancora vigeva l'obbligo di restituzione e l'uso in comodato veniva interpretato in tal senso)

Sì, ho inviato la disdetta in Aprile in quanto l'abbonamento scade il 31/5. Visto che come tempistiche non sarebbe cambiato nulla, ho preferito fare così piuttosto che attendere la finestra di recesso gratuita di Maggio.
In settimana provo a contattarli per sapere cosa devo fare della CAM. O nel dubbio la restituisco e buonanotte, non sarà il costo della raccomandata a rendermi povero (teoricamente potrei pure consegnarla a mano visto che S.Martino in Rio è qua vicino, ma pare che questo non sia possibile)
 
Non avendo ricevuto nessuna comunicazione ho chiamato il servizio clienti. Indipendentemente dal fatto che avessi dato disdetta già da aprile, hanno detto che la Smart Cam è diventata mia e quindi non va restituita. Mi posso fidare? Non vorrei trovarmi l’addebito dei 50 euro per la mancata restituzione...
 
Sì, però io non ho ricevuto nessuna mail e ho mandato disdetta PRIMA di quella comunicazione, per cui non vorrei che applicassero il contratto originario che obbliga alla restituzione...

A me due diversi utenti che avevano mantenuto l'abbonamento han detto che lo scorso 20 maggio e' arrivata la email con "comunicazione importante sulla cam premium".
Mi sono fatto mandare questa email in cui si dice,in pratica

.."a seguito di recenti verifiche effettuate..ecc. risulta che il modulo cam..ecc..sia ancora in tuo possesso.
Ti informiamo che da oggi tale modulo rimarra' tuo senza alcun costo,e che potrai quindi utilizzarlo per fruire di offerte a pagamento sul digitale terrestre " (cioe' praticamente te lo consigliano loro. Ad oggi comunque l' utilizzo e' stipulare contratto Sky dtt sulla stessa tessera Premium dove era veicolato l'abbonamento)
Poi continua "Pertanto ecc..il contratto di comodato d'uso vigente deve intendersi privo di ulteriori effetti, ... non saremo piu' tenuti a fornire assistenza alcuna sul prodotto...
non ti sara' addebitata alcuna penale...non ti sara' addebitato alcun corrispettivo per il trasferimento di proprieta'"

Questo il contenuto ,che ho riassunto,della email ufficiale che hanno inviato
 
A me due diversi utenti che avevano mantenuto l'abbonamento han detto che lo scorso 20 maggio e' arrivata la email con "comunicazione importante sulla cam premium".
Mi sono fatto mandare questa email in cui si dice,in pratica

.."a seguito di recenti verifiche effettuate..ecc. risulta che il modulo cam..ecc..sia ancora in tuo possesso.
Ti informiamo che da oggi tale modulo rimarra' tuo senza alcun costo,e che potrai quindi utilizzarlo per fruire di offerte a pagamento sul digitale terrestre " (cioe' praticamente te lo consigliano loro. Ad oggi comunque l' utilizzo e' stipulare contratto Sky dtt sulla stessa tessera Premium dove era veicolato l'abbonamento)
Poi continua "Pertanto ecc..il contratto di comodato d'uso vigente deve intendersi privo di ulteriori effetti, ... non saremo piu' tenuti a fornire assistenza alcuna sul prodotto...
non ti sara' addebitata alcuna penale...non ti sara' addebitato alcun corrispettivo per il trasferimento di proprieta'"

Questo il contenuto ,che ho riassunto,della email ufficiale che hanno inviato

Coincide come contenuti con quello che mi ha detto l'operatore al telefono. Io però la mail non l'ho ricevuta (ricontrollato anche nello Spam), forse perché ho disdetto anzitempo, e quindi ho preferito chiedere.
A questo punto, mi fido e incrocio le dita ...
 
Le solite schifezze. Io l'ho restituita e, oltre al costo della raccomandata, ho dovuto comprarne un'altra per utilizzare SKY DTT. Se l'avessi tenuta risparmiavo una 90ina di euro.
 
Un mese fa avevo avvisato che le Cam e i decoder POD non andavano resistuite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso