• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La 8/La 9 su quali MUX DTT sono attualmente presenti?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Vi chiedo una piccola info:attualmente i canali La 8 e La 9 tramite DTT su quali MUX sono presenti?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:
 
Beh in alcune regioni soprattutto del nord italia hanno mux di proprietà e quindi nei loro mux... ;)
Nelle altre regioni dove non hanno mux di proprietà non saprei... magari non sono neanche presenti ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh in alcune regioni soprattutto del nord italia hanno mux di proprietà e quindi nei loro mux... ;)
Nelle altre regioni dove non hanno mux di proprietà non saprei... magari non sono neanche presenti ;)
Molte grazie Ale,per la consuetà Disponibilità!!!:D
 
ettore88 ha scritto:
Vi chiedo una piccola info:attualmente i canali La 8 e La 9 tramite DTT su quali MUX sono presenti?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:
Nella mia regione Friuli Venezia Giulia entrambi i canali sono presenti su 2 Mux e precisamente il Mux La 9 (UHF 28) e il Mux La 8 (UHF 35). ;)

La 9 sta al 76 e La 8 all'81 della LCN.
 
in toscana, hanno un loro mux a firenze(la8toscana DVB,da Poggio incontro uhf44)....in piu sono presenti nel mux AREZZO TV(ad arezzo e carrara uhf44) che è il mux che ricevo io, con La9 che ha lcn81(non 76 come scritto sotto il logo) e la8 che invece dovrebbe avere lcn81,finisce senza lcn oltre gli 800..:eusa_think:
 
ettore88 ha scritto:
Vi chiedo una piccola info:attualmente i canali La 8 e La 9 tramite DTT su quali MUX sono presenti?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:
In Campania non sono presenti. Fino a qualche mese fa c'èra un canale chiamato La10-Canale78 nel mux 7Gold Campania, ma poi è stato rinominato Canale78 SUD.
 
nella zona bolognese trasmette sul ch28 (frequenza del beauty contest).

Mux LA 9
Canale UHF 28 SFN (530MHz)
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. O
Polarizzazione V verso Pianoro
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. M
-Monte Grande (Bo) Pol. O
-Monte Ventolone (Pd)
-Monfestino - Serramazzoni Pol. O

dati associazione marconi

ogni giorno faccio i complimenti a quest'emittente per la qualità dei contenuti... :badgrin: :badgrin: ... ovviamente in senso ironico :D ;) .
 
Non so se è la stessa emittente di cui parli tu, ma da qualche giorno è comparsa La9 a Roma, nel mux di Gold TV Ch 46, dove è anche presente un canale La 4 Italia... oramai va di moda chiamare un'emittente televisiva come "La" seguita dal primo numeretto libero accapparrabile... :D non mi meraviglierei se esistessero anche La1 La2 e La6 :5eek: in quanto per il resto sappiamo che esistono...
 
Boomer ha scritto:
Non so se è la stessa emittente di cui parli tu, ma da qualche giorno è comparsa La9 a Roma, nel mux di Gold TV Ch 46, dove è anche presente un canale La 4 Italia... oramai va di moda chiamare un'emittente televisiva come "La" seguita dal primo numeretto libero accapparrabile... :D non mi meraviglierei se esistessero anche La1 La2 e La6 :5eek: in quanto per il resto sappiamo che esistono...
La1 e La2 sono le tv svizzere :D
La6 invece si esiste :D
Insomma La1,La2,La3,La4,La5,La6,La7,La8,La9,La10,La11,La12... esistono tutte :D
 
ale89 ha scritto:
La1 e La2 sono le tv svizzere :D
La6 invece si esiste :D
Insomma La1,La2,La3,La4,La5,La6,La7,La8,La9,La10,La11,La12... esistono tutte :D
tra l altro perche hanno il doppio logo????..in quelli che prendo io,rispettivamente sotto e sopra a destra,dell schermo: la9-la18 e la8-la15??????:eusa_think:
 
luc1428 ha scritto:
Nella mia regione Friuli Venezia Giulia entrambi i canali sono presenti su 2 Mux e precisamente il Mux La 9 (UHF 28) e il Mux La 8 (UHF 35). ;)

La 9 sta al 76 e La 8 all'81 della LCN.
Diciamo solo a Trieste ci sono ancora 2 mux accesi.
Nelle altre postazioni principali del Friuli Venezia Giulia (Piancavallo e Pedrosa) è presente solo il Mux La 8 (UHF 35), il mux La 9 sul 28 è stato spento per evitare interferenze alla Croazia, cosa che probabilmente (e sottolineo probabilmente) da Trieste data la conformazione del territorio non avviene.
Anche se i croati sono interferiti ugualmente dai mux La9 sul 28 di Emilia e regioni limitrofe.

Per quanto riguarda il doppio logo evidentemente avevano in mente di trasmettere davvero un La18 e poi alla fine su quel canale ritrasmettono una copia di La9.
Vedi qui ad esempio i contenuti dei due mux a Trieste:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=196
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=197
da notare come nell'elenco non sia previsto un La 17, forse pensano che gli porti sfortuna :)
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
La9 ha comunicato qualche giorno fa di aver raggiunto parte della Campania oltre a Roma che è stata già da voi segnalata..Inoltre in Lombardia come scrivevamo pochi giorni fa è adesso anche nei mux di Primarete e di Telecolor.
 
si vede che quelli di La9 sono scaramantici....oppure pensano che La17 suoni male...
 
EteriX ha scritto:
La9 ha comunicato qualche giorno fa di aver raggiunto parte della Campania oltre a Roma che è stata già da voi segnalata..Inoltre in Lombardia come scrivevamo pochi giorni fa è adesso anche nei mux di Primarete e di Telecolor.
Ecco perchè nel mux La9 è da giorni presente un canale a barre colorate denominato "Telecolor Test"...
Sicuramente c'è stato un accordo tra i due editori. ;)
 
A Modena la9 (ch.28 da Serramazzoni) non trasmette piu' da piu' di un mese circa...e comunque non è che se ne senta proprio la mancanza...;)
 
rob7417 ha scritto:
tra l altro perche hanno il doppio logo????..in quelli che prendo io,rispettivamente sotto e sopra a destra,dell schermo: la9-la18 e la8-la15??????:eusa_think:

Inizialmente nel mux 2 c'erano La13, La14, La15, La16, La18 e La20.
Poi hanno lasciato solo La13 e La14, mentre La15 trasmette La8, La16 trasmette OrlerTV, La18 trasmette La9 e La20 è stato chiuso e rimpiazzato nel mux dal canale "10", già presente nel mux 1 e senza il "La" davanti, in quanto esiste un canale "La10" di proprietà di terzi.

In pratica dei doppioni, con la sola differenza che nelle copie del mux 2 sono rimasti i loghi La15, La16, La18, forse per problemi di concessioni.
 
ZWOBOT ha scritto:
Inizialmente nel mux 2 c'erano La13, La14, La15, La16, La18 e La20.
Poi hanno lasciato solo La13 e La14, mentre La15 trasmette La8, La16 trasmette OrlerTV, La18 trasmette La9 e La20 è stato chiuso e rimpiazzato nel mux dal canale "10", già presente nel mux 1 e senza il "La" davanti, in quanto esiste un canale "La10" di proprietà di terzi.
il tuo post, impeccabile per la descrizione (cioè sei stato chiarissimo nel descrivere i canali), mi ha fatto però morir dal ridere...
della serie... e va bene che fan vedere solo tappeti, gioielli e quant'altro, ma i nomi dei canali, appena posso me li gioco al win4life :D :lol: ;) .
 
Indietro
Alto Basso