• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come mai il ch 41, che è proprio il mux di Televenezia, non riesci a prenderlo ?

Dovresti mandare una mail a Teleromagna e chiedere spiegazioni. Il mux viene indicato sul sito di OTGTV come Mux Teleromagna B.
Hai quindi l'antenna puntata verso M. Cero e sei nei pressi di Monselice come indica qui OTGTV: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PD21&posto=Monselice ;)

televenezia ha un guasto sulla tratta che prota il segnale a cesena..oramai da quasi un anno...teleromagna e' regolarmente presente nel mux di televenezia nei canali 99 e 606 .. di che zona sei della bassa padovana?

È a nero dal luglio scorso... :doubt:
Sono di Este (vicino a Monselice) e il mux di Televenezia non l'ho mai ricevuto. Neppure ai tempi dell'analogico ricevevo Televenezia...
 
Vero! Già da qualche giorno mandava in onda 24h su 24h un palinsesto simile a Telecittà Musicissima (LCN 681). Questo pomeriggio però ha "trasgredito" la programmazione tematica dato che sta andando in onda una televendita! :eusa_naughty:

Tra l'altro gira un promo che pubblicizza la nuova "via" di Tv7 Azzurra. Basta stare qualche minuto sul canale del Meteo per vederlo...
Curiosa la scelta di Tv7. Ora che non hanno più neppure quel Tv7 Movie, pensavo che i film li avrebbero lasciati su quello che una volta era Rete Azzurra... :eusa_think:
 
Tra l'altro gira un promo che pubblicizza la nuova "via" di Tv7 Azzurra. Basta stare qualche minuto sul canale del Meteo per vederlo...
Curiosa la scelta di Tv7. Ora che non hanno più neppure quel Tv7 Movie, pensavo che i film li avrebbero lasciati su quello che una volta era Rete Azzurra... :eusa_think:

Sì, ho notato il promo... Vorranno fare concorrenza a Telecittà, ma anche a Canale Italia dato che questo palinsesto attira molti telespettatori (o meglio telespettatrici!) ;)

Per quanto riguarda i film, avranno preferito programmarli sul loro canale "di punta" TV7 Triveneta Network / FVG così da non ripeterli continuamente fino alla nausea.
 
Sì probabile. Non hanno moltissimi film... Mi ricordo che tempo fa (2010, quando avevano gli 8 canali ultracopiati su tutte le lcn, soprattutto in quelle dal 100 in su), sul loro sito internet, c'erano i palinsesti dei loro canali... I film di Tv7 Azzurra nel giro di 3 settimane si ripetevano. Alla fine, comunque, ha trasgredito più volte la propria vocazione di "canale di cinema". A parte le televendite sempre più numerose, a Carnevale hanno trasmesso la diretta continua da Piazza S. Marco a Venezia...

A proposito di promo: in un promo in cui sviolinano le loro capacità/potenzialità tecniche, dopo aver asserito che con 20 canali sono il più grande network d'Europa :)laughing7:), parlano dei propri studi televisivi: affermano di avere telecamere HD (simili a quelle di Rai News 24).... Mi chiedo: ma se hanno telecamere HD, non dico mica di fare Tv7 Triveneta HD (anche se con le molte autoproduzioni avrebbe parecchie cose e varrebbe la pena farlo), ma almeno un passaggio al 16:9 per il proprio canale di punta potrebbero farlo... Non credo che gli manchino i $$$....
 
Per quanto riguarda il 16/9, le emittenti venete sembrano disinteressarsi (tranne Antenna 3 Nordest e Telechiara, ma solo per i tg e alcune trasmissioni). :eusa_naughty:

Ad esempio Rete Veneta (a cui ho mandato ben 5 mail per risolvere il problema del flag 16/9 che durante le partite di Liga su Telenordest non veniva attivato) non mi ha risposto e si sono solo limitati ad attivare il 16/9 su TNE 24h su 24h. Così facendo risulta tutto schiacciato, tranne le partite della Liga spagnola. :eusa_wall:
 
:crybaby2: se penso che nei primi giorni dopo il passaggio al 16:9, Telechiara, pur tenendo sempre attivo il flag, gestiva correttamente le proporzioni anche dei programmi in 4:3 aggiungendovi le barre nere ai lati.... tempo un mese e non l'hanno più fatto.

Reteveneta non mi piace più: non solo perché non la ricevo, ma soprattutto per le ultime mosse televisive...
Esempio: TNE Telenordest era meglio se non rinasceva, visto il trattamento che sta subendo... In un periodo in cui la riconoscibilità del marchio sarebbe stata fondamentale per sopravvivere, ecco che T-Vision si sbarazza di TNE e dei suoi programmi, per delle anonime Ada Channel, Free, 7 News... :sad:

A questo punto il gruppo di Reteveneta credo farebbe meglio a chiudere le varie Padova/Venezia/Treviso/Bassano TV, che ormai hanno una qualità video imbarazzante, e dedicarsi esclusivamente alle proprie emittenti di punta... investendo anche in tecnologia, appunto!
 
salve :) qualche pagina fa avevo chiesto lumi sul 27 di tv italia, visto che è un canale non accendibile dai colli euganei (giusto?) per sapere che fine farà.. se si sposteranno su un altro canale o se resteranno lì.

Altra cosa: a chi appartiene oggi telealtoveneto?!?!!? Anni fa era del gruppo antenna tre, poi dev'essere passata a "quelli" di televeneto di lonigo-noventa vicentina.. è ancora lì? :)
 
...A chi appartiene oggi telealtoveneto?!?!!? Anni fa era del gruppo antenna tre, poi dev'essere passata a "quelli" di televeneto di lonigo-noventa vicentina.. è ancora lì? :)

TeleAltoVeneto dovrebbe essere di proprietà della Beacom S.p.A. (dato che nell'identificativo del canale compare anche questo nome).
La società dovrebbe fare capo ad Arturo Benasciutti, proprietario anche di Life Tv Veneto (ex Televeneto) e Vicenza Channel (ex Televicenza) qui in Veneto. Il fatto strano è che manda in onda anche i rulli dei notiziari di Antenna 3 Nordest con il logo 7 News. :icon_rolleyes:

Forse c'è un accordo tra il gruppo T-Vision e Beacom S.p.A.? :eusa_think:
 
... Reteveneta non mi piace più: non solo perché non la ricevo, ma soprattutto per le ultime mosse televisive...
Esempio: TNE Telenordest era meglio se non rinasceva, visto il trattamento che sta subendo... In un periodo in cui la riconoscibilità del marchio sarebbe stata fondamentale per sopravvivere, ecco che T-Vision si sbarazza di TNE e dei suoi programmi, per delle anonime Ada Channel, Free, 7 News... :sad:

A questo punto il gruppo di Reteveneta credo farebbe meglio a chiudere le varie Padova/Venezia/Treviso/Bassano TV, che ormai hanno una qualità video imbarazzante, e dedicarsi esclusivamente alle proprie emittenti di punta... investendo anche in tecnologia, appunto!

T-Vision ha completamente stravolto l'offerta dei suoi canali anche per motivi economici. Infatti per ADA Channel c'è la collborazione con l'agenzia immobiliare. E, poi se ti ricordi doveva partire anche New. Era un canale che doveva essere prodotto insieme a H-Farm di Donadon (nella quale è presente anche Panto Jr.) ed era incentrato sulle nuove tecnologie, aziende e giovani. Inserito nel mux irradiato sulle frequenze di Tele Alto Veneto, un paio di mesi dopo è scomparso.

TeleAltoVeneto lo hanno eliminato senza spiegazioni e, invece, Telenordest lo hanno "troncato" e sostitutito con 7 News. :sad:

Per non parlare di Rete Veneta. Hanno creato i canali provinciali e, nel giro di un paio di mesi li hanno riempiti di televendite e ridotti a una qualità che è a dir poco indecente e vergognosa. :doubt:
Poi hanno tolto LA Veneta e fatto rinascere TNE, che ripete solo i programmi calcistici di Telelombardia e per il resto della giornata trasmette televendite (tranne il rullo delle news a inizio mattinata). :eusa_wall:
Adesso LA Veneta è stata reinserita per problemi di diritti su Top Calcio 24 e anche lì dalle 23 alle 11 di mattina mandano in onda i rulli delle news. :5eek:
E tralasciamo i vari LA Veneziana/Vicentina/Padovana/Trevigiana/Veronese dove mandavano in onda sempre gli stessi 3 film in b/n e 4-5 documentari e con il rilascio delle frequenze dal 61-69 e relativo riassetto sono stati fortunatamente eliminati.

Una cosa è certa, c'è poca voglia di innovare. Infatti entrambi i network puntano tutto sui rulli delle news.
 
Quoto tutto. Mi ricordo bene....

New tra l'altro c'era già all'inizio del DTT Veneto... Mi ricordo che nel mux di Panto c'erano A3, TNE, Telealtoveneto, e appunto New.
Alla fine i nuovi canali erano tutti canali di televendite, e, per fortuna, sono spariti.... :D
 
Per quanto riguarda T-Vision c'è anche da ricordare Nordest Magazine! Un canale sbandierato come rassegna stampa giornaliera aggiornata e, invece, consisteva solamente nella ripetizione da parte di un programma per pc con voce robotizzata dei feed RSS delle notizie pubblicate on-line dai principali quotidiani.

E, infine, ASK.ME! Dove un'assistente virtuale ti informava su tutto ciò che volevi sapere: dalle notizie di qualsiasi genere, al meteo e agli eventi. Bastava mandare un sms o una mail con il testo di cui volevi avere informazioni (es. Meteo Venezia oppure Calcio Serie A).

Entrambi, come hai accennato giustamente, sono stati eliminati, poi reinseriti come canali di televendite (P.S. anche Info Tv) e, infine, definitivamente (per fortuna!) cancellati. ;)
 
TeleAltoVeneto dovrebbe essere di proprietà della Beacom S.p.A. (dato che nell'identificativo del canale compare anche questo nome).
La società dovrebbe fare capo ad Arturo Benasciutti, proprietario anche di Life Tv Veneto (ex Televeneto) e Vicenza Channel (ex Televicenza) qui in Veneto. Il fatto strano è che manda in onda anche i rulli dei notiziari di Antenna 3 Nordest con il logo 7 News. :icon_rolleyes:

Forse c'è un accordo tra il gruppo T-Vision e Beacom S.p.A.? :eusa_think:

Hanno qualche mail questi di telealtoveneto?Grazie.
 
Vero, tutti progetti fasulli o mai partiti!

Info.TV
ASK.ME
Nordest Magazine
NEW
Tele Veneta
Friuli 360

E un canale chiamato "ANTENNA 3" posizionato in lcn alta (687 o 688) con un logo abnorme che mandava sempre televendite. Sostituito temporaneamente con CasaMia Tv, è poi, finalmente, sparito anche questo. :D
 
Roba da matti. Di nuovo il canale 40 dall'Agugliana e anche il 26 dal Venda fuori uso. Qualcuno ha informazioni a tal proposito?

Buone cose a tutti.
 
Vero, tutti progetti fasulli o mai partiti!

Info.TV
ASK.ME
Nordest Magazine
NEW
Tele Veneta
Friuli 360

Fatta una sistemazione dei canali del gruppo t-vision, ora ci attendiamo
una razionalizzazione di quelli di canale italia (ma qui la vedo ben più dura) :eusa_doh:

Nessuno che mi risponde riguardo al 27 di tv italia???:icon_twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso