• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So che è un pochino più complicato, ma a comparazione con l'uso di TS-Reader (uso il light così per divertimento) anche con il VLC, >>> lettura periferica >>> Flusso dati ... :) Edit va bene anche per gli spasimanti Mac quando funziona ... Su Ubuntu anche.
Richiede più tempo per estrapolare l'analisi, lo so, comunque è un'alternativa al fine di verificare le "due bandiere". :).
A meno di poco, comunque tutti e due vanno d'accordo. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao a tuttui.Ieri sera verso le ore 22 nessuno si è accorto dell'assenza di segnale di vari Mux delle tv locali?? il canale 21-27-29-31-35-41-45-51-59 uhf erano tutti senza segnale.Poi sono trornati alcuni a bassissimo segnale con qualità pessima e anche stamattina alcuni Mux senza segnale..Al momento ora è senza segnale solo il Mux di Triveneta canale 29uhf e di TivùItalia canale 27 uhf..Nessuno sa quale sia stata la causa??Se qualcuno mi dà una spiegazione e se ve ne siete accorti di questa cosa..
Ieri c'è stata iper propagazione classica estiva : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
D'estate per buona parte del NordEst potrebbe succedere che per fenomeni di tropo o di fading "col venda succede spesso d'estate" a qualche ora della giornata può succedere.
Controllare antenna, mi sono adegauto da decenni col venda a PN per queste cose :)
 
Eliminato Udinese Channel dal mux di Reteveneta

EDIT: tornato!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sportelevision è un buon canale con varie dirette di incontri sportivi. L'unica cosa che manca è l'attivazione del formato 16/9. Infatti, nonostante le varie mail di segnalazione che ho inviato, non hanno ancora risolto il problema.
Anche da voi in FVG viene trasmesso erroneamente in 4/3 ?
Non vedo il Mux Ab Media da un anno,ma le poche volte che mi appare in visione noto questa cosa del formato...Canale comunque interessante rispetto ad altre ciofeche.Mi auguro possa andare sul Mux Tvsion...
Segnalo che, dopo le varie mail di segnalazione, Sportelevision (LCN 193, Mux AB Media - UHF 21) trasmette nuovamente (e correttamente) con il flag 16/9 dalla mattinata odierna. :D :happy3:
Ricordo che, dallo scorso 23 Marzo, il canale era privo del flag e, quindi, trasmetteva le immagini nel formato errato. ;)
 
@ZWOBOT

E' vero che la risoluzione non cambia, ma il flag è necessario per evitare di "smanettare" continuamente nelle impostazioni video del Tv/Decoder. ;)
Visto che tutte le trasmissioni e le dirette degli incontri sono realizzate nel formato 16/9, era davvero fastidioso vedere le immagini deformate (persone magre e altissime, palloni da basket e da calcio ovali :lol:, ecc...).
Comunque, dopo molte e-mail (con allegati alcuni screenshots per far capire il problema), sono riusciti a risolvere il tutto ed attivare il flag 16/9.


EDIT

Aggiornato post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte" con le ultime novità (EPG assente sui canali del Mux Reteveneta, rimpicciolito il logo di Cafè Tv 24 e attivazione del flag 16/9 su Sportelevision). ;)
 
Ultima modifica:
Infine, Cafè 24 resiste... È ancora presente nel Mux La 9 (UHF 28).
Segnalo che nel Mux La 9 (UHF 28), da una decina di minuti, Cafè 24 (LCN 95 - ID "Cafe Tv 24" e LCN 666 - ID "CafeTV 24") sembrerebbe in procinto di "morire" (scusate il termine :D), ovvero di essere eliminato.

Vi spiego: il canale ha iniziato a squadrettare in modo vistoso (hanno abbassato il bitrate), successivamente è andato a portante vuota (schermo nero), poi è ritornato sempre a basso bitrate e si intervallava con delle barre colorate verticali e qualche fotogramma di La 8. Ora, è a schermo nero, ma l'audio prosegue regolarmente. Nel frattempo, ho catturato degli screenshots di questa insolita faccenda.

Vediamo come si evolverà la situazione... ;)

P.S. Tutto OK negli slot presenti nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22).


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
e sì, erano questi gli ultimi giorni sul mux la9. da ora in avanti solo mux 7gold plus in Friuli, Veneto, Emilia Romagna. 7gold per Trentino Alto Adige, DiTv per Emilia Romagna e Lombardia.
Salutoni!!
 
Eliminato Udinese Channel dal mux di Reteveneta

EDIT: tornato!
Eliminati dal Mux Reteveneta (UHF 42) UDINESE CHANNEL (LCN 195) e TELEQUATTRO (LCN 610).

Comunque, segnalo che questa mattina c'erano dei problemi nella ricezione del segnale delle due emittenti friulane nella sede di Reteveneta. Infatti, mentre gli altri canali del Mux trasmettevano regolarmente, questi due squadrettavano e andavano a portante vuota (schermo nero). Inoltre, l'ID veniva modificato in "SRV_01" (per TELEQUATTRO) e "SRV_02" (per UDINESE CHANNEL).

Sicuramente ci sono dei problemi. ;)

P.S. Da questa mattina, è stata ripristinata l'EPG sui canali del Mux Reteveneta.


EDIT

Ripristinati!

e sì, erano questi gli ultimi giorni sul mux la9. da ora in avanti solo mux 7gold plus in Friuli, Veneto, Emilia Romagna. 7gold per Trentino Alto Adige, DiTv per Emilia Romagna e Lombardia.
Salutoni!!
Grazie Alberto! :)

Quindi sono le ultime ore di permanenza di Cafè Tv 24 nel Mux La 9, visto che ora si sente solo l'audio.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie Roberto per questa importante informazione! :)

Infatti, nel Mux La 9, è già stato "oscurato" il video ed è rimasto l'audio, al fine di avvisare anche gli utenti più pigri che non hanno ancora risintonizzato. Bella idea! :lol:


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Riaggiunti nuovamente (dopo l'apparizione dello scorso 2 Luglio), nel Mux T-Vision (UHF 23):

- una copia di Sexto Vetrina (ID "Nitegate Vetrina" - LCN 401).
N.B. Il canale è in conflitto con Nitegate 1 (Mux Retecapri - Ch. 57).

- una copia di Sexto 1 (ID "Nitegate 1" - LCN 404)
N.B. Il canale è in conflitto con Nitegate 1 (Mux AB Media - Ch. 21).

- una copia di Sexto 2 (ID "Nitegate 2" - LCN 405)
N.B. Il canale è in conflitto con Nitegate 2 (Mux AB Media - Ch. 21).

Con l'inserimento dei 3 slot "copia", è stato abbassato (come avvenuto anche lo scorso 2 Luglio) il bitrate di Sexto Vetrina (LCN 401 - ID "Nitegate Vetrina" e LCN 406 - ID "Sexto Vetrina"), TELEMARE (LCN 642) e 7NEWS - TVision (LCN 688). Sinceramente non capisco il perchè, visto che i 3 slot aggiunti sono doppioni (stessi PID Video/Audio). :icon_rolleyes:


Poi, nel Mux Tva Vicenza (UHF 43), TvA Vicenza (LCN 10) trasmette con il flag 16/9. Ma, i programmi in onda sono ancora tutti in 4/3. :)


Ancora presente Cafè 24 nel Mux La 9 (UHF 28). Forse, a causa del nubifragio, le parabole verranno rimosse fisicamente domani. ;)
 
Anche oggi un po' di pioggia a Padova. Sicuramente i lavori li faranno quando ci sarà un tempo meno incerto... :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Nuovo mux

Buongiorno a tutti!

Confermo l'eliminazione di Cafè24 dal Mux La9 da ieri 08-07-14. Risintonizzando il decoder ci troverete nel Mux 7gold, fr 46 in una qualità video migliore ed audio stereo.

Per quanto riguarda l'audio indicativamente da giovedì verrà applicato anche il nuovo compressore/processore che sta terminando di settare il nostro tecnico-regista Davide. Con questo dispositivo l'audio risulterà ancora migliore con l'importante funzione di portare i volumi allo stesso livello quando questi non lo siano come nel caso dei telegiornali dove spesso la voce di chi conduce risulta più alta o più bassa rispetto al servizio. A breve quindi tutto avrà lo stesso volume offrendo una linearità all'ascolto.

A presto!
 
Buongiorno a tutti!

Confermo l'eliminazione di Cafè24 dal Mux La9 da ieri 08-07-14. Risintonizzando il decoder ci troverete nel Mux 7gold, fr 46 in una qualità video migliore ed audio stereo.

Per quanto riguarda l'audio indicativamente da giovedì verrà applicato anche il nuovo compressore/processore che sta terminando di settare il nostro tecnico-regista Davide. Con questo dispositivo l'audio risulterà ancora migliore con l'importante funzione di portare i volumi allo stesso livello quando questi non lo siano come nel caso dei telegiornali dove spesso la voce di chi conduce risulta più alta o più bassa rispetto al servizio. A breve quindi tutto avrà lo stesso volume offrendo una linearità all'ascolto.

A presto!

Ottimo :)
Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro che state facendo!
Ora mancherebbe solo l'EPG (se non è già stata messa, purtroppo non ricevendo 7 Gold Plus/Teleregione non posso verificare :))

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso