• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto ok.il televisore si era solo perso un multiplex. Risolto con la sintonizzazione del televisore. Grazie per l'aiuto, comunque.
 
Segnalo che, nel Mux Televenezia (UHF 41), su TELEVENEZIA FILM (LCN 672, trasmette "TELEVENEZIA CINEMA") è presente un fermo immagine.

@mzm: ti potrebbe interessare, sempre che non siate momentaneamente in ferie.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux Televenezia (UHF 41), su TELEVENEZIA FILM (LCN 672, trasmette "TELEVENEZIA CINEMA") è presente un fermo immagine.

@mzm: ti potrebbe interessare, sempre che non siate momentaneamente in ferie.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Grazie, ho risolto :)
 
Buonasera. Non ricevo il mux Rai che contiene Raiuno, raidue e raitre, da Verona. Qualcuno ha lo stesso problema? Gli altri mux Rai, hd compresi, si ricevono correttamente.

io invece da qualche mese ricevo il segnale dei 3 canali RAI molto debole. Muovendo la presa dell'antenna aumenta l'intensità ma poco dopo ritorna bassa..questo soprattutto sullo smartTV mentre sul televisore che ho in cucina (meno sofisticato) ho meno problemi
Abito in borgo venezia. Qualcuno ha lo stesso problema o sa darmi qualche dritta?
Grazie
 
Lo scrivo qui, visto che il diretto interessato ogni tanto legge e passa da queste parti :)

Da alcuni giorni noto che Free Channel (PRIMA FREE) sul satellite è senza audio. Controllando bene però l'audio è presente ma su alcuni decoder il canale rimane muto. Questo problema era presente non molto tempo fa sul canale Parole di Vita. Ora che è su freq. sky in H264 il problema non è più presente.

Non so se il problema sia lo scarso bitrate e il decoder per qualche motivo non mostra l'audio o se è proprio un problema di encoder. Io comunque l'ho segnalato :)

Tempo fa avevo segnalato l'audio muto durante Televeneto, ma quello era un'altra cosa. Ora parlo proprio di Prima Free (con la sua programmazione).

Magari l'audio arriva dopo 2 minuti se va bene. Su altri decoder invece si sente da subito.
 
Basta settare l audio tipo mono .stereo .destra .sinistra e l audio si sente inuno di questi se ttaggi l audio torna chi inveve su altri canali a l audio in inglese invece di italiano pure li bisogna cambiare settaggio fonte audio quasi sempre l audio e' il tasto giallo di molte marche di tv o decoder.nei telecomandi ovvio
 
Come ho detto quello è un altro problema (che capita e capitava con la programmazione di Televeneto). Qui semplicemente manca l'audio ma non perchè non venga trasmesso. Semplicemente perchè alcuni decoder ci impiegano più del tempo far arrivare l'audio. Fosse qualche secondo ok (come capita con RadioItaliaTV da un po di tempo), ma qui parliamo di minuti. Capisci che l'utente medio se non si sente dopo 2 secondi cambia canale. Io l'ho segnalato, poi... :)
Il problema sarà lato encoder immagino.
 
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), VETRINA 7 GOLD (LCN 227, a portante vuota) è diventato un canale dati.
Inoltre, non c'è più traccia nemmeno di ARTE MODA (che per alcuni TV/Decoder risultava nascosto).

Gli slot presenti sono:
- ACQUA (LCN 65)
- CANALE 68 VENETO (LCN 72)
- CANALE 77 (LCN 77)
- CANALE 77 +1 (LCN 285, a portante vuota)
- GIOCA TV.IT (LCN 613, a portante vuota)
- 7 GOLD PLUS (senza LCN, su alcuni TV/Decoder non viene sintonizzato)
- CAFE' TV 24 (senza LCN, su alcuni TV/Decoder non viene sintonizzato)
- CAFE' TV 24 (senza LCN, su alcuni TV/Decoder non viene sintonizzato)
- 5 canali dati (Svc 104, Svc 107, Svc 110, Svc 111, Svc 112) che la maggior parte dei TV/Decoder non sintonizzano.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha novità riguardo A3?

Avevo letto circa una settimana fa sul Gazzettino che c’è un gruppo di imprenditori, fra i quali Ermenegildo Giusti, impegnato nel recupero dell’Abbazia di Nervesa, c’è sempre Tva Vicenza ed è spuntato anche l’asse composto da Telelombardia e Rete Veneta. Chi l'acquisterà secondo voi?
 
Simondtt una precisazione: anche se é chiaro il senso di quello che volevi dire, parlare di portante vuota per un singolo servizio digitale di un mux é errato in quanto i vari canali del mux suddividono i loro contenuti su tutte le 8000 e passa portanti del canale digitale!! Non esiste quindi una portante ESCLUSIVA per ogni contributo .
Solo come precisazione.
 
@BillyClay
Grazie per la spiegazione. Per evitare tanti giri di parole, utilizzo quella frase.
Altrimenti, dovrei indicare se il canale ha i PID Video/Audio ma non veicola nessun contenuto, oppure che è privo di PID Video/Audio.


Segnalo che, a seguito delle modifiche apportate al mux Telecolor in Lombardia (come riportato nel Thread della Lombardia da ALE89), nel Mux La 9 (UHF 28), Primarete 184 (LCN 184) ora trasmette "telePAVIA".

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Come riportato nel Thread di Canale Italia (nella sezione Televisione), nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59) sono stati eliminati Nitegate Promo (LCN 401), Nitegate 1 (LCN 402) e Nitegate 2 (LCN 403).
Aggiunto "Shopping TV" (LCN 164, in conflitto con "LaTV" presente nel mux Rete A2 - UHF 54).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Avevo letto circa una settimana fa sul Gazzettino che c’è un gruppo di imprenditori, fra i quali Ermenegildo Giusti, impegnato nel recupero dell’Abbazia di Nervesa, c’è sempre Tva Vicenza ed è spuntato anche l’asse composto da Telelombardia e Rete Veneta. Chi l'acquisterà secondo voi?

beh per darsi una ammodernata generale potrebbe comprare reteveneta così si svecchia un po, ha le grafiche risalenti all'anteguerra...
 
Avevo letto circa una settimana fa sul Gazzettino che c’è un gruppo di imprenditori, fra i quali Ermenegildo Giusti, impegnato nel recupero dell’Abbazia di Nervesa, c’è sempre Tva Vicenza ed è spuntato anche l’asse composto da Telelombardia e Rete Veneta. Chi l'acquisterà secondo voi?

Se hai sviluppi tienici aggiornato mzm:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso