• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parli di Milano o in generale?
Perché se parli in generale, non vedo come si possa definire tra le migliori una rete che usa solo macro impianti, lasciando scoperte parecchie zone interne.

Quasi concordo. Io sul 31 ho sempre ricevuto da anni solo un segnale debolissimo. Ma sono abbastanza sicuro (da OTGTV) che se avessi l'antenna in polarizzazione orizzontale anziché verticale lo vedrei senza problemi :happy3:
 
La rete di Studio 1 è una delle migliori, a mio parere. Sarebbe ora di finirla di considerare una rete che non si vede a casa propria come non ottimale. Cerchiamo di uscire ognuno dal proprio orticello di essere oggettivi e non continuamente soggettivi, gentilmente.

Confermo che il Mux Studio 1 è sempre stato uno dei più stabili ed affidabili. Purtroppo da 5 giorni non lo vedo più . Sono curioso di capire cosa è successo se hanno modificato qualche impianto o parametro. Tutti gli altri mux li ricevo come al solito.
 
E vero che lo dico da sempre ma il concetto che nessuno può negare è che la scelta di tenere alcune postazioni in IV e V banda in siti differenti è stata sbagliata e schiava degli interessi di RAI way dettati dall'ex monopolio analogico.

Se questo gioco finirà con la banda unica sarà una giornata storica per i tele utenti terrestri.

Il 31 ha fatto giuste scelte ? Puo darsi ma intanto perché gli altri mux si ricevono bene e lei no ?

Io parlo del mio caso personale dove, per poter ricevere i segnali dalla postazione più forte si dovrebbero mettere 8 antenne. Come accade in centralizzata che continua ad avere comunque problemi. Ma non sarebbe il caso di cambiare ?

Casi come il mio, e sono in centro a milano, non devono ne dovrebbero esistere.
 
Inutile.. proprio non ce la fa.

Scusa Biliy ma direi proprio il contrario. Capisco che l'abitudine ad essere trattati come schiavi sia ormai parte di molti. Io cerco di evitarlo e quindi mi difendo. Queste belle trovate ci hanno costretti a spese continue ed assurde è ora di finirla. Altro che filtri ed antenne e ricevitori sempre da cambiare.

Sarò colpa dello stato (probabile) sara colpa di chi lucra sullo stesso (altrettanto probabile) ma ora basta. E' chi diffonde e fornisce un servizio pubblico su frequenze pubbliche che deve fare attenzione a dare un servizio corretto ai fruitori. E parlo in generale non di questo caso specifico.
 
Powered by kineton, permette premendo il tasto rosso di passare da un canale all'altro (telelombardia, antennatre, Milanow, top calcio 24) in più permette di rivedere tramite YouTube top calcio 24 con 12 ore di differita, ma su quest'ultima funzione credo ci sia qualche problema.
 
Scusa Biliy ma direi proprio il contrario. Capisco che l'abitudine ad essere trattati come schiavi sia ormai parte di molti. Io cerco di evitarlo e quindi mi difendo. Queste belle trovate ci hanno costretti a spese continue ed assurde è ora di finirla. Altro che filtri ed antenne e ricevitori sempre da cambiare.

Sarò colpa dello stato (probabile) sara colpa di chi lucra sullo stesso (altrettanto probabile) ma ora basta. E' chi diffonde e fornisce un servizio pubblico su frequenze pubbliche che deve fare attenzione a dare un servizio corretto ai fruitori. E parlo in generale non di questo caso specifico.

quoto!
 
Powered by kineton, permette premendo il tasto rosso di passare da un canale all'altro (telelombardia, antennatre, Milanow, top calcio 24) in più permette di rivedere tramite YouTube top calcio 24 con 12 ore di differita, ma su quest'ultima funzione credo ci sia qualche problema.

Dal mio Tv si vede anche Top Calcio via hbbtv senza problemi, non un granchè come risoluzione però
 
Scusa Biliy ma direi proprio il contrario. Capisco che l'abitudine ad essere trattati come schiavi sia ormai parte di molti. Io cerco di evitarlo e quindi mi difendo. Queste belle trovate ci hanno costretti a spese continue ed assurde è ora di finirla. Altro che filtri ed antenne e ricevitori sempre da cambiare.

Sarò colpa dello stato (probabile) sara colpa di chi lucra sullo stesso (altrettanto probabile) ma ora basta. E' chi diffonde e fornisce un servizio pubblico su frequenze pubbliche che deve fare attenzione a dare un servizio corretto ai fruitori. E parlo in generale non di questo caso specifico.

Avere ragione non significa essere capiti: il modo di proporre le tue convinzioni (che non ammettono repliche, anzi, debbono essere accettate tout-court) genera di riflesso un rifiuto. Questo e' il tuo carattere, ognuno ha il proprio, perseverare ti portera' solo ad un muro contro muro. Il mio consiglio finira' nel cestino, non sei stupido ma vivi in un mondo che non esiste e, in particolare, tu non sei il sole. Dai valore ai tuoi contributi affinche' siano capiti, e soggettivali. "Dalla mia postazione", "Con la mia antenna", "Io ho ancora problemi con".... (Da dove ho preso 'ste parole??)
 
Scusa Biliy ma direi proprio il contrario. Capisco che l'abitudine ad essere trattati come schiavi sia ormai parte di molti. Io cerco di evitarlo e quindi mi difendo. Queste belle trovate ci hanno costretti a spese continue ed assurde è ora di finirla. Altro che filtri ed antenne e ricevitori sempre da cambiare.

Sarò colpa dello stato (probabile) sara colpa di chi lucra sullo stesso (altrettanto probabile) ma ora basta. E' chi diffonde e fornisce un servizio pubblico su frequenze pubbliche che deve fare attenzione a dare un servizio corretto ai fruitori. E parlo in generale non di questo caso specifico.

Se vogliamo essere sinceri sono state le private che dappertutto hanno cercato siti alternativi o se lo stesso con polarizzazione opposta (all'inizio addirittura fuori banda) appunto per poi vendere apparati di ricezione.
Ma in mancanza di piano di regolamentazione inutile prendersela con chi usa siti diversi o continuare a lamentarsi come fai tu.
Se noti personalmente sono d'accordo nell'unificazione. Ma così non è. ...quindi ...
Se poi Gherardo ti appoggia allora tutto torna.
 
non sei stupido ma vivi in un mondo che non esiste )

esiste, esiste, invece...vai a misurare a milano in tante zone arrivano segnali isolivello da tutte le direzioni che spesso su molti ricevitori si annullano...lui abita nel centro del marasma, potrebbe in pratica cucinare un pollo mettendolo semplicemente sul davanzale :D
 
c'é gente che ci si crogiola in questo marasma, cosi vendono johansson, filtri, interventi ecc...

Ma se è tutto fermo da noi. .. dal 2010 non si fa più nulla. ..
Se le johansson fossero uscite 10 anni prima sarebbero state ben più utili...

Ripeto quello che non tollero è il fare riferimeno di spinner SOLO alla propria posizione e alla propria antenna, senza pensare che centinaia di migliaia di persone (LA MAGGIORANZA) con antenna su sempione ci possano aver guadagnato...
Un broadcaster deve scegliere in modo da massimizzare gli utenti nei limiti del budget disponibile e dell'antenna di Spinner gliene può fregare di meno. Col passaggio al t2 gli scenari saranno per forza diversi.
E con ciò chiudo questo discorso ripetuto 2000 volte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso