• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da profano, ma se il 26 e 30 dal penice hanno sempre funzionato non dovrebbe funzionare allo stesso modo anche il 40?

Il 40 non è trasmesso da Monte Penice, perché non lo sanno mettere in SFN con altre postazioni, tipo Valcava.
Ma perché non rispondi correttamente senza far la solita disinformazione su Rai?
La risposta corretta per Ufo Robot sarebbe: perché il 26 e il 30 sono limitati da Valcava mentre il 40 invade fino all'Appennino e col DVB-T creerebbe grosse zone di fuori intervallo.
Non è che non sono capaci... non è proprio possibile non avere tali zone col 40 di valcava così potente se non col dvbt2
 
Ultima modifica:
Io invece farei risintonizzare una volta al mese cosi un pò alla volta imparano tutti, e poi perchè cosi mi diverto:D

Tutti impegnati in smartphone e pc...poi risintonizzare ogni due-tre anni che barba... ma dai..

Comunque da gennaio mi divertirò di sicuro...spero:)
Quotone...che palle, io cominciavo a disinteressarmi al digitale terrestre perchè non succede mai niente... :D
 
Una domanda fuori tema ma anche no negli anni 80 telesanterno trasmetteva sul 40 lo oscuramento la frequenza perché disturbava l aeroporto di Bologna ira non disturba più il 40 a Bologna oppure melonsono sognato questa notte?
 
Ma perché no rispondi correttamente senza far la solita disinformazione su Rai?
La risposta corretta per Ufo Robot sarebbe: perché. 26 e il 30 sono limitati da Valcava mentre il 40 invade fino all'Appennino e col DVBt creerebbe grosse zone fi fuori intervallo.
Non è che non sono capaci... non è proprio possibile non avere tali zone col 40 di valcava così potente se non col dvbt2

Però proprio per quello bisogna prendere atto della cosa e cercare di risolverla, non è possibile lasciare territori interi senza copertura per un decennio. E in ogni caso il 40 da Penice lo hanno acceso a bassissima potenza e in direzione ovest per non interferire con Valcava, ma a quanto pare i problemi si sono spostati a ovest verso Eremo
 
Ma perché no rispondi correttamente senza far la solita disinformazione su Rai?
La risposta corretta per Ufo Robot sarebbe: perché. 26 e il 30 sono limitati da Valcava mentre il 40 invade fino all'Appennino e col DVBt creerebbe grosse zone fi fuori intervallo.
Non è che non sono capaci... non è proprio possibile non avere tali zone col 40 di valcava così potente se non col dvbt2

Scusa Studio 1 come fa? Non ha anche lui Penice Rai e Valcava a piena potenza?
Mi sembra che anche per Cairo si sia adottata una soluzione con Valcava + da sud (Calenzone se non sbaglio)... Cairo che problemi ha?
Chiedo, perché questi altri mi sembra che delle soluzioni per far convivere Valcava e una trasmissione da sud l'abbiano trovata...
 
Scusa Studio 1 come fa? Non ha anche lui Penice Rai e Valcava a piena potenza?
Mi sembra che anche per Cairo si sia adottata una soluzione con Valcava + da sud (Calenzone se non sbaglio)... Cairo che problemi ha?
Chiedo, perché questi altri mi sembra che delle soluzioni per far convivere Valcava e una trasmissione da sud l'abbiano trovata...
No Valcava è limitato un po' come 26 e ex 30 e per milano hanno il sempione

Cairo usa Calenzone che è limitato verso il Piemonte dove usano il Giarolo. Inevitabilmente sugli appennini e a nord di Bergamo ci sono aree con sovrapposizioni distruttive. Col T2 i problemi scompariranno anche per loro ( poi a Torino avranno un canale diverso che fa molto comodo ;) )
Se vuoi usare il 40 da penice come il 26 devi abbassare il 40 Valcava o viceversa se vuoi mantenere valcava forte devi abbassare Penice (come cercano di fare) ma purtroppo o metti in passo con Eremo o con Valcava.....
Chi pensa di poter far meglio proponga il proprio progetto.
 
Ultima modifica:
Però proprio per quello bisogna prendere atto della cosa e cercare di risolverla, non è possibile lasciare territori interi senza copertura per un decennio. E in ogni caso il 40 da Penice lo hanno acceso a bassissima potenza e in direzione ovest per non interferire con Valcava, ma a quanto pare i problemi si sono spostati a ovest verso Eremo

la soluzione è solo una... ma non ditelo a Gherardo ;) ...
 
Una domanda fuori tema ma anche no negli anni 80 telesanterno trasmetteva sul 40 lo oscuramento la frequenza perché disturbava l aeroporto di Bologna ira non disturba più il 40 a Bologna oppure melonsono sognato questa notte?

all'epoca spensero il 38 (non il 40) per disturbi col radiotelescopio di Medicina
 
No Valcava è limitato un po' come 26 e ex 30 e per milano hanno il sempione

Cairo usa Calenzone che è limitato verso il Piemonte dove usano il Giarolo. Inevitabilmente sugli appennini e a nord di Bergamo ci sono aree con sovrapposizioni distruttive. Col T2 i problemi scompariranno anche per loro ( poi a Torino avranno un canale diverso che fa molto comodo ;) )
Se vuoi usare il 40 da penice come il 26 devi abbassare il 40 Valcava o viceversa se vuoi mantenere valcava forte devi abbassare Penice (come cercano di fare) ma purtroppo o metti in passo con Eremo o con Valcava.....
Chi pensa di poter far meglio proponga il proprio progetto.

Come fa il segnale del vostro ch.25 ad arrivare a Biella che passa quasi sopra Milano , non mi sembra tanto limitato sono appena 130 Km
 
Come fa il segnale del vostro ch.25 ad arrivare a Biella che passa quasi sopra Milano , non mi sembra tanto limitato sono appena 130 Km

a Biella come a Vercelli e a Asti ci sono i rinforzini ;). Ma Calenzone è anche limitato a Ovest dall'orografia della zona. Già da Casale Monferrato verso ovest calenzone va in ombra
 
a Biella come a Vercelli e a Asti ci sono i rinforzini ;). Ma Calenzone è anche limitato a Ovest dall'orografia della zona. Già da Casale Monferrato verso ovest calenzone va in ombra

Rinforzini quali ? il 40 arriva diretto da Valcava ,lasciamo perdere quel ripetitore locale a Biella che serve una piccolissima parte in ombra
 
Ultima modifica:
Chi pensa di poter far meglio proponga il proprio progetto.

Anzitutto bisognerebbe capire una cosa (forse sono io a non avere le idee chiare): perché spegnere il ch 30? Non si poteva spegnere il ch 40? Ho letto che da gennaio il neonato Mux R potrebbe abbandonare il ch 22 per approdare al ch 30...ma perché questa complicazione? In fondo è una situazione che dovrebbe durare solo per altri 12 mesi, quindi perché tutto 'sto giro?

Buona idea :) ,strambalata per Rai

Sì in effetti diffondere il ch 40 in T2 da Penice non sarebbe una cattiva idea, lo imposterebbero come esperimento tecnico come hanno fatto altrove per il Mux 5 Rai. Ma la Rai è troppo impastoiata dalle regole che arrivano dall'alto, evidentemente...
 
Come ho gia scritto tantissimi impianti del DTT in tutta la penisola sono impostati per ricevere il Ch 40 con inserimento di filtro , impossibile cambiare o spegnerlo ,comporterebbe una rivoluzione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso