• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, per cui ricordati che il 39 è DVB-T2 e trasmette dal Monte Učka (Monte Maggiore) in Croazia, mentre il Nanos è in Slovenia.
 
Scusate ma il formato DVB-T2 croato è solo per TV a pagamento?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Il DVB-T2 è utilizzato in Croazia solo per la pay-tv (UHF 39 e 57), mentre i mux in chiaro sono DVB-T (UHF 28, 29 e 53).

Per l'utente fujybrother a questo link una cartina che fa vedere le posizioni del Nanos (Slovenia) e dell'Učka (Croazia) rispetto a Zero Branco (TV).
 
Grazie mille boot per la tua disponibilità
Io ho fatto parecchi test di puntamento e non solo anche abbassando e alzando l antenna
Ora ricevo senza problemi il mux slo a ch 27
Attendendo gli altri spegnimento. .
 
Ultima modifica:
Una curiosità, sapete dove ricevono tutto perfettamente da Slovenia e Croazia e senza interferenze locali? Al rifugio in cima al Monte Grappa. ;)
 
Secondo te rimarrà tale la potenza del monte maggiore è nanos dopo lo spegnimento dei canali sui colli o ridurranno la loro potenza?
Speriamo di riuscire a riceverli in futuro bene
 
Anche se non sono segnali che possono interessare a tutti gli amici veneti ( e nel caso fossi Ot Prego i moderatori di spostarmi) che ho seguito quest anno molto sport e qualche film in italiano su koper in italiano con ottima qualità quindi una tv con molti contenuti
 
Ecco i dati del mux ch.39 a Vittorio Veneto, sembra confermato che è uguale al flusso del mux ch.23 (anche la frequenza visualizzata è 490 Mhz corrispondente al ch. 23)

Network Name: PLAY1 VEN
Network ID: 12312 (0x3018)
Transport Stream ID: 12333 (0x302d)
Original Network ID: 8572 (0x217c)
DVB-T Frequency 490.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
 
Credo sia solo un errore di accensione

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Adesso attendiamo l'aumento della risoluzione da 480x576i a 704(o 720)x576i di "tva vicenza" (sempre nel Mux T-Vision). :evil5:
Detto... fatto! Risoluzione aumentata!!! :D
Mux T-Vision (UHF 23): tva vicenza (LCN 10)
Mux Telenuovo "Area Ovest" (UHF 45) / Mux Telenuovo "Area Est" (UHF 51): TVAVICENZA (LCN 10)

Per l'audio il decoder indica: Inglese a sinistra e Spagnolo a destra.
Magari, i tecnici riescono a sistemare anche questo piccolo neo (presente su A3 in tutti i Mux del consorzio, visto che la sorgente è unica)? ;)

Nel frattempo, nel Mux Telearena (UHF 46), eden TV (LCN 86) e eden 2 (LCN 197) si sono scambiati i bitrate.
 
TvA Vicenza nel mux T-Vision: video a 3,42 Mbps variabili, risoluzione 720x576i; audio a 128 kbps stereo.
Praticamente manca solo l'EPG :D
 
Stavo aggiornando le liste MUX/LCN e mi è venuto un dubbio, che rivolgo a chi riceve il mux di Telepace in provincia di Verona: al ch.604 cosa c'è?
Telechiara? Telechiara Ovest? L'ID è variato?
Grazie :)
 
Ultima modifica:
Altra novità nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59): la copia di Canale Italia Musica si è spostata dal LCN 144 al LCN 134.

Aggiungo che non si è trattato di un semplice cambio di LCN, anche se questo è quello che appare nella pratica.
Hanno proprio eliminato la copia che si posizionava al 144 (con SID 20), ed aggiunto una copia nuova (con SID 19), che ha preso il 134. ;)

Date un'occhiata al mux 7 Gold, nella versione friulana il canale dati ex Supertennis identificato "Svc 4" ora trasmette 7 Gold Plus con identificativo "7 GOLD PLUS".
 
Aggiungo che non si è trattato di un semplice cambio di LCN...
Grazie ZWOBOT per la correzione/precisazione. Avevo immaginato una modifica di quel tipo, visto che ora Canale Italia Musica (LCN 134) è senza EPG. Ma, non avendo strumenti tecnici, non mi sono sbilanciato. :)

Date un'occhiata al mux 7 Gold, nella versione friulana il canale dati ex Supertennis identificato "Svc 4" ora trasmette 7 Gold Plus con identificativo "7 GOLD PLUS".
Confermo l'arrivo di "7 GOLD PLUS" (LCN 92), nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), nello slot che prima era utilizzato da Supertennis. Ho uno zapper ancora da aggiornare e 7 GOLD PLUS è posizionato al LCN 64, quella di Supertennis (chissà quanti si ritrovano il canale in quella posizione, se hanno Tv/Decoder che non si aggiornano automaticamente :lol:).

Stavo aggiorando le liste MUX/LCN e mi è venuto un dubbio, che rivolgo a chi riceve il mux di Telepace in provincia di Verona: al ch.604 cosa c'è?
Telechiara? Telechiara Ovest? L'ID è variato?
Grazie :)
Se posso aggiungere, chi riceve il Mux Telenuovo - "Area Ovest" (UHF 45), TELECHIARA che LCN ha? 14 oppure 604? Grazie. ;)


EDIT

Mux Telecittà di Padova (UHF 35):
SPORTELEVISIONVENETO (LCN 193) è tornato regolarmente in onda.

Mux TvA Vicenza (UHF 43):
- Tva Vicenza (LCN 10) rinominato da "Tva Vicenza" in "TvaVicenza";
- Telechiara (LCN 14) rinominato da "Telechiara" in "TeleChiara".
 
Ultima modifica:
TvA Vicenza nel mux T-Vision: video a 3,42 Mbps variabili, risoluzione 720x576i; audio a 128 kbps stereo.
Praticamente manca solo l'EPG :D

Si vede nettamente meglio,adesso potrebbero scrivere Antenna 3 piuttosto che A3 che è molto misero sul canale principale del Mux...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso