• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono segnalazioni su Facebook secondo cui in alcune zone del Veneto (in particolare Pordenone) vi sarebbe l'assenza di tutti i canali Mediaset in DTT, compresi quelli HD
Non sono della zona, ma è confermato?
 
Segnalo che, nel Mux Telecittà di Padova (UHF 35), TELECITTA 3 (LCN 609) non trasmette più "TELECITTÀ CITY LIVE", bensì "TELECITTÀ LA TELEVISIONE DI CASA VOSTRA".
TELECITTA 5 (LCN 682) non trasmette più "TELECITTÀ SABOR LATINO", bensì "TELECITTÀ LA TV CHE BALLA".
Preciso che gli slot non hanno modificato i PID Video/Audio. Quindi non sono delle copie, ma occupano sempre spazio nel Mux.
Tra l'altro, molto probabilmente i due canali sono attinti tramite un Decoder (si nota dalla qualità e sono in ritardo rispetto alle versioni "originali").

Nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), come già detto nel relativo Thread, ieri è stato aggiunto AGON CHANNEL (LCN 33).

Infine, nel Mux Canale Italia (UHF 53), AGON CHANNEL (LCN 33) è stato rinominato in "CANALE ITALIA 5" e si è spostato al LCN 150 (in conflitto con "Canale Italia 5" presente nel Mux Canale Italia 2 - UHF 59). Il canale trasmette ancora con il flag 16/9.

Spero di aver detto tutto. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Riporto in alto il Thread del Veneto per segnalare alcune novità degli ultimi giorni:

- Dal 2 Marzo, nel Mux Triveneta 2 (VHF 10), TV7 METEO IP (LCN 118) è stato rinominato da "TV7 METEO IP" in "TV7 METEO" e TV7 DOC IP (LCN 699) è stato rinominato da "TV7 DOC IP" in "TV7 DOC".

- Dal 3 Marzo, nel Mux Telecittà di Padova (UHF 35), TELECITTA 3 (LCN 609) non trasmette più "TELECITTÀ LA TELEVISIONE DI CASA VOSTRA", ma una schermata nera.
N.B. Anche in streaming la situazione è identica (compresa la presenza di "TELECITTÀ LA TV CHE BALLA" anzichè "TELECITTÀ SABOR LATINO").

- Dal 4 Marzo, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), 7 GOLD MUSICA (LCN 93) non è più a portante vuota. Ora, trasmette l'omonimo canale con una qualità a dir poco scandalosa. :doubt:
Inoltre, è stata aggiunta l'EPG a LA 10-CANALE 78 (LCN 78), con un solo evento: "La vetrina dell'arte" (00:00-22:59).
Aggiunta l'EPG anche su CANALE 78 + 1 (LCN 198), con un solo evento: "La vetrina dell'arte" (01:00-23:59).
Aggiunta l'EPG su 7 GOLD PLUS (LCN 92), in questo caso completa, ed è la stessa EPG presente sulla copia senza LCN del Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22).
Aggiunta, infine, l'EPG su MICIO BAU (LCN 656, a portante vuota) con "Attendere prego..." (00:00-23:59). Hanno intenzione di attivare qualche servizio MHP on-demand ??? Spazio nel Mux non ce n'è più. :icon_rolleyes:
 
Ipoteticamente qualcuno sa dove andrà a finire il mux 29 di triveneta? Chissà se resterà in b iv o andrà in v.
 
Aspetta la nuova graduatoria del veneto

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Domani credo ci sia un ricorso al tar sulla graduatoria ultima

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), CAFE' TV 24 (LCN 666) è stato nascosto ed è senza LCN. Dunque, risintonizzando il decoder/tv, il canale viene eliminato.
Una domanda: l'altra copia con LCN 95 è ancora presente (eventualmente senza LCN)?

Mentre, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), è stata aggiunta una copia di "Cafe' TV 24" (LCN 666).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Graduatoria forse verso fine anno considerando ii ricorso
Abbiamo notizie del ricorso?
 
Segnalo che, nel Mux La 9 (UHF 28), La 9 Italia (LCN 151) è stato rinominato in "CANALE 151" e LA 9 ITALIA (LCN 192) è stato rinominato in "Canale 151".
Ovviamente, anche il logo a video è stato modificato. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), CAFE' TV 24 (LCN 666) è stato nascosto ed è senza LCN. Dunque, risintonizzando il decoder/tv, il canale viene eliminato.
Una domanda: l'altra copia con LCN 95 è ancora presente (eventualmente senza LCN)?
Nel Mux di 7 Gold Plus/Teleregione FVG CH-46, (penso dati gli eventi che vadano di pari passo) ora le due copie di CAFE' TV 24 ed il canale omonimo appunto 7 GOLD PLUS sono senza LCN.
 
Finalmente è arrivata la graduatoria del Veneto!! :D

Mi permetto (in via del tutto eccezionale) di quotare l'intero post di John 91 (presente nel Thread "Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia"), che ringrazio per aver sintetizzato ciò che accadrà.
Vediamo se ho capito bene:

- solo gli UHF 22, 29, 35 hanno rottamato tra le 8 frequenze da liberare
- chi si trova nelle frequenze da spegnere ma intende avere una nuova frequenza: Tivuitalia (27 aka Canale Italia), Ostitel (28), Telechiara (39), Triveneta (45 - ma dove?), Canale Italia (53, evviva!)
- hanno mollato la frequenza Antenna Tre (UHF 23), Studio 1 (31), TvA (43) e Telenuovo (51)

Pertanto:
- Teleregione, Triveneta e Telecittà si intascano la grana e spengono la loro frequenza (UHF 22,29,35)
- Telenuovo, Antenna Tre, TvA e Studio 1 si intascano altra grana perché mollano le frequenze UHF 23,43,31,51
- Triveneta passa dal 45 al 31, così come Super TV a Verona
- La9 passa dal 28 al 51
- Il consorzio Reti Nordest passa (resta solo) al 43
- Tivuitalia (aka Canale Italia) passa dal 27 al 23 (ma più che 27 direi il 53, vedi punto sotto)
- Canale Italia sul 53 non riceve nulla, deve spegnere



Domande che mi sorgono spontanee a questo punto:
- dove va Telecittà? Canale 68?
- Triveneta il 45 dove lo usa? Non era praticamente ovunque di Startup?
- Studio 1 ci lascia o troverà spazio da altri operatori?
- il 21 non era in vendita? chi se lo piglia? :D

Dunque:

- Per il Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22) eravamo già a conoscenza che avrebbero quasi sicuramente rottamato (complice anche lo spostamento dei vari canali nel Mux Telepadova 7 Gold). E così è stato.
Resta da capire dove andranno i canali Acqua, Canale 68 Veneto e Canale 77, visto che il Mux Telepadova è strapieno. Elimineranno la versione di 7 Gold FVG, visto che differisce solo in alcuni blocchi pubblicitari rispetto alla versione "padovana"? :eusa_think:
Oppure entra in gioco Reteveneta, che aveva ed ha qualche legame con Telepadova (Reteveneta e Telepadova avevano un Mux in comune, il Mux La 10 sull'UHF 69 e la sede di Padova di Reteveneta si trova all'interno della sede di Telepadova).

- Per Triveneta, la situazione dei Mux sembrerebbe non variare. Hanno sempre 2 Mux. Ma la copertura del 31 UHF sarà la medesima dell'attuale 29 UHF ?

- Telecittà chiude il Mux (alcuni indizi erano freschi della settimana scorsa, ovvero la sparizione di Telecittà City Live e Telecittà Sabor Latino). Perciò, dovrà trovare un Mux che ospiterà i suoi canali (ora sono 4 editi da Telecittà, che potrebbero ulteriormente ridursi + Telepordenone e Sportelevision Veneto). L'unica idea che mi ero fatto tempo fa, ma che era già stata smentita, riguardava un accordo tra Televenezia e Telecittà. E quindi ? :icon_rolleyes:

- Studio 1, non penso che rinunci alla presenza in Veneto. Vorrei solo far notare che il Mux sull'UHF 21 è quello che ospitò agli albori del DTT proprio Studio 1 (anche se la proprietà del canale e del Mux era diversa rispetto ad oggi). Magari ci sarà quel famoso cambio di contenuti che doveva avvenire ad inizio Gennaio ?
Controllate anche il 21...
Per un eventuale spegnimento anticipato? :eusa_think:
Perchè Telealto Veneto non fa più parte del gruppo T-Vision da molto tempo.
Perché dovrebbe cambiare contenuti


- Il Consorzio Reti Nordest (A3, TvA Vicenza, Telechiara e Telenuovo) attuerà la razionalizzazione delle frequenze e l'ottimizzazione degli impianti (come riportato nel sito web). Quindi, la copertura sarà capillare e gli impianti verranno convertiti all'UHF 43. Magari quelli di Telechiara già spenti, inizieranno ad essere ritarati sulla nuova frequenza in quelle zone dove c'è scarsa copertura, in maniera tale da evitare oscuramenti o buchi di copertura quando sarà il momento di spegnere gli altri Mux.

- La 9 non cambia nulla, si sposta e basta (e non ospiterà nessuno, visto che il Mux è già bello pieno).

- Tivuitalia (alias Canale Italia) non cambia nulla. Come La 9.


Adesso ci aspetta la fase di spostamenti di canali nei vari Mux, per poi arrivare agli spegnimenti veri e propri. Staremo a vedere. ;)
 
Acqua e plyme secondo me' presto sul mux deefree UHF 50 x me" in tutta italia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente è arrivata la graduatoria del Veneto!! :D


- Il Consorzio Reti Nordest (A3, TvA Vicenza, Telechiara e Telenuovo) attuerà la razionalizzazione delle frequenze e l'ottimizzazione degli impianti (come riportato nel sito web). Quindi, la copertura sarà capillare e gli impianti verranno convertiti all'UHF 43. Magari quelli di Telechiara già spenti, inizieranno ad essere ritarati sulla nuova frequenza in quelle zone dove c'è scarsa copertura, in maniera tale da evitare oscuramenti o buchi di copertura quando sarà il momento di spegnere gli altri Mux.

- La 9 non cambia nulla, si sposta e basta (e non ospiterà nessuno, visto che il Mux è già bello pieno).

- Tivuitalia (alias Canale Italia) non cambia nulla. Come La 9.


Adesso ci aspetta la fase di spostamenti di canali nei vari Mux, per poi arrivare agli spegnimenti veri e propri. Staremo a vedere. ;)
Quali impianti il 39 E 45 ?Il 23 Simon arrivava in Iv banda dai colli, il 43 da Verona e in quel canale non mi è mai entrato nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso